Home Notizie Stasera in tv, 20 settembre 2016: Lampedusa, Politics, DiMartedì

Stasera in tv, 20 settembre 2016: Lampedusa, Politics, DiMartedì

Su Rai 1 Claudio Amendola va a Lampedusa, mentre su Canale 5 si affida a Checco Zalone.44

pubblicato 20 Settembre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 19:55

Logo Rai1 Su RaiUno la prima puntata della miniserie Lampedusa di Marco Pontecorvo, con Claudio Amendola. A seguire Porta a Porta. Alle 16.50 Speciale per la Visita di Papa Francesco ad Assisi per la Giornata Mondiale della Pace. Ma veniamo al prime time.

Arrivato a Lampedusa, il Capitano Serra si ritrova subito a dover affrontare un’emergenza: il salvataggio di un gruppo di migranti.

Logo Rai2  Su RaiDue la seconda puntata di Stasera tutto è possibile. A seguire il film Niente può fermarci (Ita, 2012) di Luigi Cecinelli, con Gérard Depardieu, Massimo Ghini, Gianmarco Tognazzi, Paolo Calabresi. All’1.15 Speciale 90 minuto Serie B. Ma veniamo al prime time.

Guidati da Amadeus, i protagonisti del mondo dello spettacolo e dello sport si cimentano in giochi nuovi e vecchi dal ritmo incalzante, sfidando anche la forza di gravità.

Logo Rai3  Su RaiTre terza puntata di Politics – Tutto è politica, con Gianluca Semprini. Alle 22.45 terza puntata di Mi Manda RaiTre con Salvo Sottile. Ma veniamo al prime time.

Reportage, inchieste e tanti ospiti. Gianluca Semprini affronta i temi di maggiore attualità politica, sociale ed economica tentando di offrire risposte precise a domande precise.

Logo Canale5 Su Canale 5 il film Cado dalle nubi (Ita, 2009) di Gennaro Nunziante, con Checco Zalone, Francesca Chillemi, Dino Abbrescia, Giulia Michelini. A seguire il film Basilicata Coast to Coast (Ita, 2012) di e con Rocco Papaleo, e con Alessandro Gassman, Max Gazzè. Ma veniamo al prime time.

Un giovane pugliese che sogna di diventare cantante è stato lasciato dalla sua ragazza perché insegue un sogno difficile da realizzare mentre lei vorrebbe sposarsi e mettere su famiglia. Checco decide quindi di lasciare Polignano e raggiungere Milano, dove forse riuscirà a combinare qualche cosa.

Logo Italia1 Su Italia 1 il film in prima tv Una spia non basta (USA, 2012) di McG, con Rosemary Harris, Angela Basset, Til Schweiger, Reese Witherspoon. A seguire il film I guardiani del destino (USA, 2011) di George Nolfi, con Matt Damon, Emily Blunt, Daniel Dae Kim. Ma veniamo al prime time.

FDR Foster e il suo amico per la pelle Tuck sono due agenti della CIA che lavorano in coppia. Mentre Tuck è divorziato e ha un figlio, FDR è un dongiovanni. Finiscono entrambi per essere attratti da Lauren, una single che non vorrebbe essere più tale e che non sa chi scegliere. A questo si aggiunga che i due, che si confidano tutto, si rivelano reciprocamente per chi sta battendo il loro cuore. Da quel momento si contrasteranno senza esclusione di colpi per conquistare senza rivali l’attenzione della giovane donna.

Logo Rete4 Su Rete 4 il film Belly of the beast (Can/HK, 2003) di Siu-Tung Ching, con Steven Seagal. A seguire il film The Kingdom (USA, 2007) di Peter Berg, con Jamie Foxx, Jennifer Garner, Jason Bateman. Ma veniamo al prime time.

Jake Hopper è un ex agente della CIA. Due ragazze vengono rapite da un gruppo di terroristi. In realtà l’obiettivo dei sequestratori è  solo una delle due ragazze e cioè la figlia di un senatore. La seconda ragazza, Jessica è la figlia di Jake e ha la sola colpa di trovarsi nel posto sbagliato al momento sbagliato. A quel punto Jake, esperto di arti marziali, non è disposto a lasciare Jessica in mano ai rapitori e decide di ritornare in azione, scontrandosi sin da subito con un mondo caratterizzato da intrecci politici e corruzione.

La7 logo  Su La7 seconda puntata di Di Martedì.

Talk-show dedicato all’informazione e all’approfondimento su temi di attualità politica condotto da Giovanni Floris, con tanti ospiti in studio e la copertina satirica di Maurizio Crozza.

tv8_logo.jpg  Su TV8 il film Ritorno a Cold Mountain (USA, 2003) di Anthony Minghella, con Donald Sutherland, Jude Law, Nicole Kidman e Renée Zellweger.

Nella battaglia di Petersburg viene ferito Inman che, non appena ripresosi, decide di disertare per raggiungere l’amata Ada che sta difendendo con le unghie e con i denti la sua fattoria dopo la morte del padre.

Cielo logo  Su Cielo le prime due puntate della seconda stagione di Alessandro Borghese – 4 Ristoranti.

Lo chef Alessandro Borghese torna on the road con gli episodi della nuova stagione. Una sfida tra 4 ristoranti, ciascuno dei quali giudicherà gli altri su location, menu, servizio e conto. Chi si aggiudicherà il posto di miglior ristorante con vista sull’Argentario?

Rai 4 Logo  Su Rai 4 il film G.I. Joe – La vendetta (USA, 2013) di Jon Chu, con Jonathan Pryce, Bruce Willis, Dwayne Johnson.

La squadra dei G.I. Joe è attirata in un’imboscata e praticamente decimata. Sopravvivono in pochissimi e il mandante della strage, che dovrebbe essere il Presidente degli Stati Uniti, è in realtà Zartan, che ha preso il suo posto per aprire la strada verso la Casa Bianca ai Cobra, che hanno un piano per disarmare gli arsenali nucleari delle principali potenze mondiali e poi minacciarle con nuove armi di distruzione.

RAI 5 Su Rai 5 il film Moonrise Kingdom – Una fuga d’amore (USA, 2012) di Wes Anderson con Bruce Willis e Bill Murray.

Estate 1965. Su un’isola del New England vive la dodicenne Suzy, preadolescente incompresa dai genitori. Sulla stessa isola si trova in campeggio scout il coetaneo Sam, orfano affidato a una famiglia che lo considera troppo ‘difficile’ per continuare ad occuparsene. I due si sono conosciuti casualmente, si sono innamorati e hanno deciso di fuggire insieme seguendo un antico sentiero tracciato dai nativi nei boschi. Gli adulti, ivi compreso lo sceriffo Sharp, si mettono alla loro ricerca anche perché è in arrivo una devastante tempesta.

Iris Logo Su Iris, per il ciclo Italian Cowboys, il film Il cavaliere pallido (USA, 1985) di e con Clint Eastwood e con Chris Penn.

Sulle montagne del Nord America, una comunità di cercatori d’oro viene vessata dai soprusi di un uomo d’affari. Un predicatore solitario, infallibile con la pistola, accorre in loro aiuto per far trionfare la giustizia.

La5 Logo Su La 5 in replica la prima puntata del Grande Fratello Vip.

In diretta dalla casa del Grande Fratello l’edizione vip del reality di Canale 5: in casa per sette settimane 13 concorrenti famosi,  ovvero Elenoire Casalegno, Laura Freddi, Alessia Macari, Valeria Marini, Antonella Mosetti con la figlia Asia Nuccitelli, Pamela Prati, Marianna Rodriguez, Stefano Bettarini, Bosco Cobos, Andrea Damante, Gabriele Rossi, Clemente Russo e Costantino Vitagliano.

Italia 2 Su Italia 2 il film Fantozzi (Ita, 1975) di Luciano Salce, con Paolo Villaggio, Anna Mazzamauro, Gigi Reder.

L’impiegato Ugo Fantozzi è solo una piccola parte dell’azienda nella quale lavora. Ma la sua arrendevolezza fa sì che i suoi colleghi sfaticati possano approfittarsi di lui. Così dopo aver affrontato autobus superaffollati, arriva in ufficio e trova pile di pratiche da sbrigare.

mediaset_extra_logo.jpg  Su Mediaset Extra diretta no-stop de Il Grande Fratello Vip.

In diretta dalla casa di Cinecittà le nostre telecamere seguono gli inquilini protagonisti della prima edizione del Grande Fratello Vip.

nove-logo.jpg Su Nove il film Vanilla Sky (USA, 2001) di Cameron Crowe, con Kurt Russell, Cameron Diaz, Penelope Cruz, Tom Cruise.

David è un uomo davvero fortunato. È giovane, bello e ricco, essendo l’erede di un impero editoriale. È abituato ad ottenere ciò che vuole, quando vuole. Finché un giorno incontra Sofia che identifica come la donna dei suoi sogni. Ma ha appena fatto in tempo a comprenderlo che la ragazza scompare. La vita di David non può più essere la stessa. Si metterà a cercarla in modo ossessivo correndo numerosi rischi.

Real Time Su Real Time la terza puntata di Ma come ti vesti?! 10 e a seguire in replica la prima. Quindi la terza, in replica, di Bake Off Italia 4. Ma veniamo al prime time.

Dopo la separazione, nel look di Maria è cambiato qualcosa. C’è stata una regressione nel buon gusto e il suo armadio si è riempito di minigonne vertiginose. Le figlie e le amiche si rivolgono a Enzo e Carla.