Home Notizie Stasera in tv, 19 settembre 2016: al via GF Vip contro Pechino Express 5 nel giorno del Lutto Nazionale

Stasera in tv, 19 settembre 2016: al via GF Vip contro Pechino Express 5 nel giorno del Lutto Nazionale

Su Rai 1 tempo di Catturandi, mentre Rete 4 si dedica all’attualità con Quinta Colonna. Da non perdere in seconda serata Correva l’anno.

pubblicato 19 Settembre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 19:59

Logo Rai1 Su RaiUno terza puntata di Catturandi – Nel nome del padre. A seguire Porta a Porta che ricorda Ciampi. Alle 10.25 in diretta i solenni funerali di Stato del Presidente Emerito della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi. Ma veniamo al prime time.

La pista dei pizzini conduce la Catturandi all’amministratore dell’immensa fortuna economica di Sciacca. Gli uomini di Vastano, intanto, sorvegliano Palma.

Logo Rai2  Su RaiDue seconda puntata di Pechino Express 5 – Le civiltà perdute. Alle 23.25 il film Babylon A.D. (USA/Fra, 2008) di Mathieu Kassovitz con Charlotte Rampling, Gérard Depardieu, Vin Diesel. Ma veniamo al prime time.

Fra prove, missioni difficili da superare e un budget limitato, Costantino della Gherardesca guida otto coppie di concorrenti in un lungo viaggio ‘on the road’ attraverso Colombia, Guatemala e Messico.

Logo Rai3  Su RaiTre quarta puntata della nuova stagione di Presa Diretta. A seguire Correva l’anno – I politici e la tv. Ma veniamo al prime time.

La ricerca tradita – Riccardo Iacona parla di Sanità, a cominciare dalle lunghissime liste d’attesa che costringono i cittadini a rivolgersi al privato, a rinunciare alle cure o subire fenomeni di corruzione.

Logo Canale5 Su Canale 5 prima puntata del Grande Fratello Vip. A seguire X-Style. Ma veniamo al prime time.

Ilary Blasi, affiancata da Alfonso Signorini nei panni di opinionista, presenta la prima edizione del Grande Fratello Vip, spin-off del reality più spiato d’Italia.

Logo Italia1 Su Italia 1 il film Homefront (USA, 2013) di Gary Fleder, con Winona Ryder, James Franco, Kate Bosworth, Jason Statham. A seguire Tiki Taka – Il calcio è il nostro gioco. Ma veniamo al prime time.

Accusati dell’attentato terroristico al Cremlino, l’agente operativo dell’IMF Ethan Hunt e l’intera Agenzia vengono sconfessati e il Presidente avvia il Protocollo Fantasma. Senza pù’ risorse e sostegno, Ethan deve trovare il modo per riscattare il nome della propria agenzia e prevenire un altro attacco. A complicare le cose, Ethan è costretto a imbarcarsi in questa missione con una squadra di compagni fuggitivi dell’IMF, dei quali non conosce del tutto le personali motivazioni.

Logo Rete4 Su Rete 4  nuovo appuntamento con Quinta Colonna. A seguire Terra!. Ma veniamo al prime time.

La formula si rinnova e «Quinta Colonna» si ‘sdoppia’: nella prima parte, il consueto dibattito politico moderato dal conduttore, con ospiti esponenti di partito, rappresentanti delle istituzioni, amministratori locali e giornalisti; nella seconda, una nuova rubrica di servizio, che permetterà ai cittadini di denunciare truffe rivolgendosi direttamente ad esperti di settore presenti in studio. Nel corso della prima parte della puntata, il talk politico si occupa di pensioni e delle nuove misure allo studio del Governo. Nella seconda parte Del Debbio parla di truffe agli anziani, in particolare dei finti addetti delle aziende che si introducono nelle abitazioni. Focus, inoltre, sul fenomeno dei maghi.

La7 logo  Su La7 il film Le verità nascoste (USA, 2000) di Robert Zemeckis, con Michelle Pfeiffer, Harrison Ford. Alle 23.30 il film Taverna Paradiso (USA, 1978) di e con Sylvester Stallone. Ma veniamo al prime time.

New England. Claire e Norman sono finalmente soli: la figlia di primo letto di Eli si è iscritta all’Università e per loro, dopo il primo disagio per il distacco, dovrebbe riprendere la vita da sposini, ma non è così. Nella casa di fronte qualcosa non va e nella loro villa (ai bordi di un lago) Claire comincia a sentire voci e ad avvertire una presenza femminile. È un crescendo verso la paura che non risparmia brividi e sorprese.

tv8_logo.jpg  Su TV8 il film Point Break – Punto di rottura (USA, 1991) di Kathryn Bigelow, con Patrick Swayze, Keanu Reeves.

Quattro rapinatori compiono le loro gesta con il volto coperto da maschere raffiguranti i volti degli ultimi quattro presidenti degli Stati Uniti. Un agente dell’Fbi e un suo giovane collega scoprono che i quattro sono esperti surfisti. Il più giovane si introduce nel gruppo dei presunti banditi.

Cielo logo  Su Cielo il film Lezioni di felicità (Bel/Fra, 2006) di Eric-Emmanuel Schmitt, con Jacques Weber, Alain Doutey, Catherine Frot.

Siamo a New York sul finire degli anni Sessanta. L’italo-americano Joe conosce l’ebrea Pearl. La donna sta dando l’estremo saluto al marito, del quale è in corso il funerale. Tra i due nascerà del tenero.

Rai 4 Logo  Su Rai 4 il film Hansel e Gretel – Cacciatori di streghe (USA, 2013) di Tommy Wirkola, con Peter Stormare, Jeremy Renner. Alle 22.45 una puntata del Trono di Spade 4 e alle 23.40 la cerimonia degli Emmy Awards 2016, in replica. Ma veniamo al prime time.

I due fratelli Hansel e Gretel, svegliati nel cuore della notte e abbandonati nel bosco dal padre, finiscono nella casa di una strega che intende cucinarli. Con fortuna ed abilità riescono non solo a fuggire ma anche ad uccidere la strega in questione. Quest’episodio trasforma la loro vita, che da quel momento in poi i due decidono di dedicare alla lotta alle streghe, diventando in pochi anni i più noti e abili cacciatori del campo. Così bravi da essere chiamati a risolvere un problema grosso in un paesino particolarmente infestato.

RAI 5 Su Rai 5 terza parte dello speciale Albertazzi – Vita morte e miracoli. Alle 22.15 Appunti di regia, quindi UBIQ e alle 23.45 Get Up Stand Up. Ma veniamo al prime time.

Un viaggio nel tempo per ripercorrere, in compagnia di Milly Carlucci, la straordinaria carriera di uno dei più grandi attori del ‘900 italiano: Giorgio Albertazzi, scomparso nel maggio 2016.

Iris Logo Su Iris, per il ciclo Paranormal Iris, il film Premonition (USA, 2007) di Mennan Yapo, con Sandra Bullock, Julian Mc Mahon, Nia Long. Alle 23.00 il film Biutiful (Spa/Mex, 2010) di Alejandro Gonzalez Inarritu, con Javier Bardem. Ma veniamo al prime time.

Linda Quinn Hanson è una casalinga che vive una vita di routine. La sua vita è dedicata alla casa, ai figli e all’affascinante marito fino a quando, improvvisamente, si rende conto di avere doti di chiaroveggenza: la causa scatenante è la presunta morte di quest’ultimo, defunto in un incidente stradale, ma che riappare misteriosamente il giorno successivo come se nulla fosse successo. Si tratta di vere premonizioni o di semplici incubi?

La5 Logo Su La 5 il film Possession – Una storia romantica (USA, 2002) di Neil Labute, con Gwyneth Paltrow, Aaron Eckhart. Quindi Il Boss dei Prediciottesimi. Ma veniamo al prime time.

Mentre i due studiosi di letteratura, Roland e Maud, cercano di svelare gli aspetti più reconditi della vita del poeta Randolph Henry Ash e del suo rapporto con Christabel LaMotte, vengono lentamente influenzati dalla forte personalità dei due scrittori e dall’intensità della loro passione.

Italia 2 Su Italia 2 tre puntate di The Big Bang Theory e due di Mom. Ma veniamo al prime time.

L’emanazione empirica dell’angoscia (S04E05) Leonard è depresso quando realizza che tutti i suoi amici hanno una ragazza e lui no. Nel frattempo Amy vorrebbe presentare Sheldon a sua madre.

mediaset_extra_logo.jpg  Su Mediaset Extra dalle 21.45 diretta no-stop dalla casa del Grande Fratello Vip.

In diretta dalla casa di Cinecittà, le telecamere seguono gli inquilini protagonisti della prima edizione del Grande Fratello Vip.

nove-logo.jpg Su Nove il film Io speriamo che me la cavo (Ita, 1992) di Lina Wertmüller, con Paolo Villaggio, Isa Danieli, Marina Confalone.

È la storia di un maestro che esercita ad Arzano, vicino a Napoli, una scuola elementare. Vicino a Cuore di De Amicis, il film è legato dai temi scritti dagli allievi del maestro.

Real Time Su Real Time due puntate di Vite al limite e in prima tv Operazione San Gennaro, di cui vediamo la sinossi. Ma vediamo al prime time.

Il 19 settembre la città di Napoli celebra il suo Santo protettore, San Gennaro. Lo speciale racconta il culto e le tradizioni legati ad uno dei santi piu’ venerati al mondo.