Matrix, staffetta fra Nicola Porro e Piero Chiambretti alla conduzione (promo)

Anche Greta Mauro nella squadra del “nuovo”: da mercoledì 21 settembre su Canale 5.

Niente cambio di titolo, solo di conduttori e struttura. Il “nuovo” Matrix torna in onda mercoledì 21 settembre, ore 23.30, su Canale 5 (dunque contro Porta a Porta). Se il ‘motto’ di Politics è “a domande precise, risposte precise”, qui si punta su qualcos’altro: “A #Matrix chiamiamo le cose con il loro vero nome”, dicono i promo.

La trasmissione andrà in onda da uno studio nuovo e super tecnologico del Centro Palatino di Roma e non si occuperà solo di politica ma anche di costume e spettacolo. Qui, infatti, sta la vera novità. Matrix avrà più appuntamenti settimanali, gestiti da conduttori diversi. L’appuntamento del mercoledì (inizialmente previsto al martedì, a leggere Tv Sorrisi & Canzoni, o forse in onda entrambi i giorni da più avanti), sarà condotto da Nicola Porro con la collaborazione di Greta Mauro.

L’appuntamento del venerdì (in partenza, presumibilmente, da metà ottobre) sarà invece condotto da Piero Chiambretti. Lo ufficializza un promo postato dal giornalista ex Rai sul suo profilo Facebook, andando a confermare quanto scritto da Chi a metà luglio: “Sarà una vera e propria staffetta quella tra Piero Chiambretti e Nicola Porro alla guida di Matrix. Partirà Porro, con l’approfondimento politico e l’attualità per due sere alla settimana; passerà il testimone il venerdì, quando sarà la volta di Chiambretti con la sua serata dedicata a costume e società, dove il fuoriclasse della tv offrirà la sua lettura sempre originale del mondo dell’informazione”.

Il “nuovo” Matrix sarà presentato alla stampa domani, lunedì 19 settembre. TvBlog ci sarà. Scopriremo qualcosa in più.

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Matrix

Matrix è un programma di approfondimento giornalistico in onda in seconda serata (tre puntata a settimana, ridottesi a due dal 2010 al 2011) su Canale 5 dal settembre 2005 con la conduzione di Enrico Mentana e poi di Alessio Vinci.

Tutto su Matrix →