Analisi Auditel: Tale e Quale Show VI fra Il Segreto e Iron man III

Lo spettacolo musicale Tale e Quale Show VI è stata la proposta di ieri sera di Rete 1 a cui Canale5 ha contrapposto Il Segreto.

Analisi Auditel: Tale e Quale Show VI fra Il Segreto e Iron man III

La Rete 2 ha trasmesso Iron man III, mentre Rete 3 ha passato Speciale Tg3. Italia1 ha mandato in onda Supergirl, mentre Rete4 ha diffuso Quarto grado e La7 Speciale Referendum.

Vediamo ora con le nostre curve dello share minuto per minuto l'andamento degli ascolti fra queste 7 proposte televisive.

La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre al comando nei pressi della linea del 25% di share, con la curva arancione del Tg5 fra il 15 ed il 20% di share. La curva nera del Tg La7 si posiziona sopra la linea del 5%, mentre la curva di Rai2 con il Tg2 arriva al'8%. Nell'access time al comando va la curva blu di Affari tuoi che scorre fra il 15 ed il 20% di share, con la curva di Paperissima sprint subito sotto. Poi c'è l'anteprima di Tale e Quale che si posiziona fra il 15 ed il 18% di share (ma che senso ha accorciare Affari tuoi, per poi fare una anteprima del programma di prime time che va a coprire proprio lo spazio lasciato libero dal gioco dei pacchi?). Vabbè forse un senso ce l'ha, "scaricare" un nero e "aspettare il pubblico".

Prime time con la curva blu di Tale e Quale Show VI che è al comando a cavallo della linea del 20% di share, con il primo nero solamente alle 22:30 circa. Segue la curva del Segreto subito sotto la soglia del 15% di share, quindi abbiamo appaiate le curve di Rete 2 e Rete 4 di poco sopra la soglia del 5% di share, con la linea verde ultimissima.

Seconda serata con la curva del finale di Quarto grado e quella di Tv7 entrambe sulla linea del 10% di share.

  • shares
  • Mail