Home 24: Conspiracy – Intervista al regista

24: Conspiracy – Intervista al regista

Gli amici di 24natic hanno realizzato una serie di interviste esclusive a attori e regista dello spin off per cellulari di 24 (ormai lo sapete, si chiama 24: Conspiracy). Abbiamo stretto un accordo in merito e con la loro autorizzazione pubblichiamo sul TvBlog le traduzioni di queste interviste, cominciando dal fondo. L’intervista al regista, Marc

26 Dicembre 2005 19:59

Gli amici di 24natic hanno realizzato una serie di interviste esclusive a attori e regista dello spin off per cellulari di 24 (ormai lo sapete, si chiama 24: Conspiracy). Abbiamo stretto un accordo in merito e con la loro autorizzazione pubblichiamo sul TvBlog le traduzioni di queste interviste, cominciando dal fondo. L’intervista al regista, Marc Ostrick (che è anche regista e producer dei contenuti speciali dei dvd di 24, season 2, 3 e 4).

Marc è un rispettato e prolifico filmmaker, che lavora in vari mezzi. Spesso viene citato e recensito su giornali nazionali e pubblicazioni online. Marc ha passato gli ultimi tre anni lavorando con la Sparkhill Productions, dirigendo, producendo e editanto documentari, contenuti web e per la telefonia mobile per varie produzioni. Recentemente ha co-diretto 24: Conspiracy, la prima serie originale creata per la videofonia, come spin off della serie Tv 24.
Marc ha anche prodotto e diretto i documentari e gli extra dei dved delle ultime tre stagioni di 24 e di The Shield, vincendo premi e ottenendo riconoscimenti dalla critica).
Fra gli altri DVD di cui si è occupato, Harold Lloyd Collection, School of Rock, King’s Ransom, The Commitments e Daredevil.

Il secondo documentario di Marc, Open Hearted, autoprodotto (Ostrick Productions) segue il filmmaker attraverso il suo viaggio, dalla preparazione al ricovero, verso la sua terza operazione a cuore aperto.
Il film, distribuito dalla Fanlight Production and Solid Entertainment, è attualmente disponibile in Europa e Israele e ha partecipato a una mezza dozzina di festival internazionali.

Dicci qualcosa del tuo passato.
Ho prodotto e diretto documentari e cortometraggi negli ultimi sette anni. Ostirckproductions.com è un sito adatto divertente, adatto a tutta le famiglie.

Che tipo di ruolo hai negli extra dei DVD di 24?
Ho prodotto, diretto e montato il documentario da 80 minuti “Season 2 doc 24 exposed“. Ho anche prodotto e diretto i contenuti speciali di Stagione 3 e 4. Si prova sempre a dare la sensazione che i documentari siano sempre girati e montati come lo show vero e proprio.

Come hai avuto il lavoro?
Ho lavorato con una società che si chiama Sparkhill, che realizza contenuti per le edizioni speciali dei DVD.

Eri un fan della serie prima?
Certo.

Hai incontrato il cast? Se sì dicci qualcosa di piccante.
Certo, ho incontrato il cast, ma non c’è niente di piccante da dire. Sono dei grandi professionisti e attori incredibili.

Lavorerai anche per i contenuti extra di Stagione 4? Se sì cosa dobbiamo aspettarci?
Documentari divertenti e coinvolgenti e commenti interessanti.

Hai lavorato anche ai DVD della quarta stagione di The Shield? Cosa ci puoi dire in merito?
Ho prodotto e diretto il documentario di stagione 4. Dovrebbe essere davvero gradito ai fan.

[Original Interview]