I consigli di TvBlog
Home Luca Tommassini a Blogo: “Sarò giurato di Dance Dance Dance” (video e promo)

Luca Tommassini a Blogo: “Sarò giurato di Dance Dance Dance” (video e promo)

“X Factor? Siamo i primi al mondo a cambiare scenografia”. Intervista a Luca Tommassini.

pubblicato 16 Settembre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 20:06


Dance Dance Dance, il talent sulla danza ideato da John De Mol e realizzato con la realtà avanzata, è la vera novità del palinsesto di Fox Life. Poco si sa. Unica certezza: Luca Tommassini in giuria. “E’ la prima volta ne parlo. Sarò giudice. Torno a ricoprire questo ruolo, lo avevo già fatto in Inghilterra tanti anni fa. In Italia è la prima volta. Torno a farlo in un programma dove si parla di ballo e si balla”, confida a Blogo.

Cosa si può dire di #DanceDanceDance? “E’ un talent che amo molto, l’Italia è il quarto Paese che lo produce. Va già in onda in Inghilterra e Olanda. Faremo un’edizione molto speciale su FoxLife. Soprattutto ci sarà un cast di concorrenti meraviglioso: ci sono Claudia Gerini, Tania Cagnotto… non possiamo dire di più. Io sono l’unico giudice ufficiale, sarò accompagnato da altri due”.

“Questa sarà una stagione difficile – prosegue -. Farò anche X Factor, sarò super impegnato. Sarà pure la decima edizione, celebrativa, con una giuria quasi tutta nuova”.

X Factor cambia location per i live (come Blogo-anticipato): “Mi hanno dato l’occasione di inventare una scenografia, siamo i primi al mondo a cambiare scenografia. E’ una bella sfida, mi vengono i brividi. La sto disegnando da tutta l’estate con un gruppo di lavoro che è fantastico. Grazie a Sky siamo riusciti a fare un programma rivoluzionario che viene preso da esempio in tutto il mondo”.

Ma Tommassini farebbe il giurato nel talent di SkyUno? “Mi piacerebbe farlo. Però mi piace di più quello che faccio”.