Home Amici di Maria De Filippi Il concerto di Amici a Lecce anticipato a mercoledì 8 aprile

Il concerto di Amici a Lecce anticipato a mercoledì 8 aprile

UPDATE: Amici in concerto è diventato un vero e proprio giallo, risolto solo dopo tante peripezie. Possiamo finalmente ufficializzarvi che il Concerto in piazza a Lecce è stato anticipato a mercoledì 8 aprile. Il programma andrà quindi in diretta la stessa sera su Canale 5, contrariamente alle ipotesi di una messa in onda in differita

2 Aprile 2009 15:00

alessandra amoroso amici concerto UPDATE: Amici in concerto è diventato un vero e proprio giallo, risolto solo dopo tante peripezie. Possiamo finalmente ufficializzarvi che il Concerto in piazza a Lecce è stato anticipato a mercoledì 8 aprile. Il programma andrà quindi in diretta la stessa sera su Canale 5, contrariamente alle ipotesi di una messa in onda in differita trapelata nelle ultime ore. Le anticipazioni in rete, unite a video e scatti dai telefonini, avrebbero finito per rovinare gran parte dell’effetto sorpresa.

Andiamo con ordine. Inizialmente il concerto doveva tenersi a Lecce (e andare in onda) giovedì 9 aprile e il luogo più accreditato sarebbe stato Piazza sant’Oronzo. Tuttavia stiamo parlando del giovedì santo, la sera dei Sepolcri secondo la tradizione religiosa. Pertanto l’arcivescovo ha bloccato lo show, ritenendo giustamente inopportuno gestire un enorme afflusso di gente proveniente da tutta Italia proprio in un’occasione deputata al richiamo dei fedeli, che dovrebbe vedere le strade gremite per scopi più “sacri”.

Pertanto la location di Amici in Concerto è subito diventata il vecchio stadio Carlo Pranzo e la produzione si è organizzata per uno spostamento di sera. E’ tramontata, inoltre, l’ipotesi della collocazione al martedì, sia per non cambiare di collocazione Squadra Antimafia sia – deduciamo noi senza alcuna ufficialità – per evitare che si gridasse all’ennesimo scontro con X Factor. Il film in prima tv Una notte al museo, inizialmente previsto per mercoledì prossimo, è stato invece spostato al giovedì.

Amici di Maria De FilippiCanale 5