Serie Tv, novità: Tony Shalhoub in The Marvelous Mrs Maisel di Amy Sherman-Palladino, Jacob Artist in American Horror Story

Prima attrice transgender per Nashville, l'ex 24 Mykelti Williamson entra in Designated Survivor con Kiefer Sutherland, novità per Younger e How to get Away With Murder

The Marvelous Mrs. Maisel: Tony Shalhoub (BrainDead) raggiunge Rachel Brosnahan nel cast del pilot Amazon di Amy Sherman-Palladino. Ambientato negli anni '50, The Marvelous Mrs. Maisel racconta la storia di Miriam "Midge" Maisal (Brosnahan), una ragazza che ha la vita già tutta pianificata: andrà al college, troverà marito, farà due figli e mezzo e organizzerà la miglior cena dello Yom Kippur nel suo elegante appartamento di Manhattan. Ma la sua vita prenderà una svolta inaspettata e Midge dovrà decidere in fretta come cambiare la sua vita, come finire a fare la stand-up comedian in un locale del Village, che però non è l'ideale per lei. Shalhoub sarà Abe Weissman, il padre di Miriam, un intellettuale accademico, che crede nei libri e nei fatti e parla molto poco.

American Horror Story: Jacob Artist (Glee) entra nel cast della misteriosa sesta stagione della serie FX di Ryan Murphy in partenza mercoledì 14 settembre negli USA (e prossimamente su Fox). L'attore, anche ricorrente in Quantico, avrà un ruolo non ben definito, così come ancora non è chiaro il tema di questa nuova stagione.

Designated Survivor: Mykelti Williamson dopo averlo affiancato in 24, raggiunge Kiefer Sutherland nella nuova serie di ABC prodotta da The Mark Gordon Company e in partenza il prossimo 21 settembre. In Designated Survivor Sutherland è Tom Kirkman un dirigente di basso livello del governo USA quello designato a diventare Presidente in caso di morte contemporanea di tutte le cariche più elevate. E proprio questo è quello che succede a causa di un attentato durante lo Stato dell'Unione a Washington. Williamson sarà l'ammiraglio Chernow vice presidente dell'Ufficio congiunto di Presidenza, un combattente con un'importante carriera militare, che diventa presto uno degli uomini più fidati del Presidente. Nella serie creata da David Guggenheim, con Jon Feldman come showrunner, troviamo anche Natascha McElhone, Maggie Q, Kal Penn, Italia Ricci e Adan Canto.

Girlfriends' Guide to Divorce: Malcolm-Jamal Warner (I Robinson) entra nel cast della terza stagione della serie Bravo (in Italia in onda su Premium Stories), nei panni del nuovo interesse amoroso di Barbara (Retta); sarà un vedovo, padre single che lavora come appaltatore. La serie è stata rinnovata per tre stagioni fino alla quinta che sarà poi l'ultima.

Homeland: Dominic Fumusa (Nurse Jackie) avrà un ruolo ricorrente nella sesta stagione della serie Showtime in partenza il 15 gennaio negli USA (e nelle settimane successive su FOX Italia). Fumusa sarà l'agente speciale dell'FBI Ray Conlin ma non ci sono altri dettagli sul suo personaggio nè sul numero degli episodi in cui sarà presente. Fumusa si aggiunge a Elizabeth Marvel e Robert Knepper nella nuova stagione di Homeland.

How To Get Away With Murder: Brett Butler (Grace Under Fire) arriverà nella terza stagione della serie ABC in partenza il 22 settembre negli USA (e prossimamente su FOX Italia). Non ci sono dettagli sul suo personaggio, che raggiungerà altre guest star come Mary J. Blige, Esai Morales e Amy Madigan.

Nashville: Jen Richards, produttrice, scrittrice e attrice transgender è entrata nel cast della quinta stagione del drama in onda da gennaio su CMT (in Italia su FoxLife è attualmente in onda la quarta). Richards sarà Allyson Del Lago, una terapista che aiuterà uno dei personaggi della serie in un suo complicato periodo ricco di cambiamenti.

Rosewood: LeToya Luckett e Camille Spirlin entrano come ricorrenti nella seconda stagione del poliziesco della FOX in partenza il 22 settembre  (in Italia in onda su Fox Crime), ambientato a Miami con Morris Chestnut nei panni del patologo protagonista e Jaina Lee Ortiz in quello di una detective della polizia. Luckett sarà Tawnya, nuovo interesse amoroso per Rosewood; Spirlin sarà Kayla la figlia di Tawyna, una ragazza sveglia e fin troppo cinica per la sua età.

Younger: Krysta Rodriguez (Smash) sarà guest star di un episodio della serie di TV Land che ripartirà il prossimo 28 settembre (in Italia è inedita) e il suo personaggio arriverà nell'episodio del 12 ottobre. Rodriguez sarà Kim, collaboratrice di Bryce Reiger (Noah Robbins) un genio della Silicon Valley interessato a investire nella casa editrice Empirical.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail