Home Notizie Leofreddi o Bianchetti all’Isola. Amadeus cronista dell’ippica. Federica incinta di Nicola rientra al Grande Fratello – La tv, le notizie e il Pesce d’aprile

Leofreddi o Bianchetti all’Isola. Amadeus cronista dell’ippica. Federica incinta di Nicola rientra al Grande Fratello – La tv, le notizie e il Pesce d’aprile

Giornata di caccia alle finte notizie, oggi: il rischio è quello di far passare in secondo piano notizie vere – come pare sia quella dell’ospitata live di Beppe Grillo a Exit. Sul sito ufficiale del GF, per esempio, esce con tanto di punto interrogativo la notizia: Federica ha raggiunto la redazione e nel corso di

1 Aprile 2009 11:06


Giornata di caccia alle finte notizie, oggi: il rischio è quello di far passare in secondo piano notizie vere – come pare sia quella dell’ospitata live di Beppe Grillo a Exit.

Sul sito ufficiale del GF, per esempio, esce con tanto di punto interrogativo la notizia:

Federica ha raggiunto la redazione e nel corso di un’intervista ha rilasciato una dichiarazione sorprendente. L’ex concorrente della Casa, dopo la sua espulsione, ha deciso di intentare un ricorso contro il GF. La platinata si è appellata ad un comma del regolamento e i giudici le hanno dato ragione. Il lancio del bicchiere è stato un atto di ‘legittima difesa’. Federica Rosatelli può di diritto rientrare nella Casa, e potrebbe farlo anche stasera. Ma, nonostante la legge sia dalla sua parte, la platinata ha deciso, per il momento, di non avvalersi del diritto rivendicato. Qualcosa la trattiene! Alla nostra redazione ha rivelato un’altra notizia sensazionale: ‘Mi piacerebbe rientrare! Però ho scoperto, qualche giorno fa, che sono incinta di Nicola.

Una boutade, no? Ora. Invece di uniformarci e di creare un bel pesce d’aprile a nostra volta, ci affidiamo a voi, cari lettori. Inventate le notizie più assurde e proponetecele, esattamente come hanno fatto, nella community del post Auditel, Bubino e Fyve21, i quali scrivono, rispettivamente:

RAI Boom: La Chiesa mette le mani sulla Seconda Rete, via la Ventura dall’Isola. In arrivo la Bianchetti o la Leofreddi per una lezione più pulita e meno volgare. Su RaiUno nuova striscia daytime con Claudia Koll, su fede e spiritualità.

Boom: Amadeus lascia la tv e diventa cronista delle gare ippiche.

Il gioco è chiaro, no? E i pesci funzionano se sono credibili o ammiccanti o ironici nei confronti della realtà. Esattamente come quello del GF o quelli dei nostri due fantasiosi lettori. Forza, proponeteci anche i vostri.