La Gabbia Open resta un programma schierato, ma ora è più ‘pulito’. Bene grafica e studio stile Le Iene

La Gabbia Open, dopo la messa in onda estiva, torna il mercoledì sera su La7. La recensione

Con La Gabbia Open (il titolo dello spin-off estivo è stato confermato anche per la stagione autunnale) su La7 torna il talk show dalla narrazione nettamente antirenziana.

Tra le novità colpisce in positivo il nuovo studio stile Le Iene la cui predominanza del bianco regala profondità e pulizia. Elemento quest’ultimo che – al netto dei problemi tecnici di stasera (“qui La7 siamo maestri a mettere le toppe”) – marca la distanza, anche visiva, rispetto a La Gabbia caotica del passato. Nella nuova versione del programma di Paragone pare non ci sia più spazio per gli interventi del rumoroso pubblico in studio. E gli ospiti non sono più costretti a rimanere in piedi.

La conduzione di Paragone (in giacca e camicia) resta informale e schierata. E così alla Meli (critica nei confronti del servizio sugli scontri a Catania) che condanna la battuta di Grillo su Di Maio omosessuale, Paragone replica prontamente citando quella del democratico De Luca sui grillini. L’orientamento della trasmissione è ancora più esplicitato nei servizi dove i bonus concessi dal governo diventano tout court mance elettorali.

Promossa la grafica, peccato per l’apertura di puntata con la replica della copertina di Crozza a DiMartedì di ieri. Ma dal programma che da sempre per allungare il brodo (con la scusa del pubblico che cambia dalla prima alla seconda serata) nell’ultima parte è abituato a riproporre servizi già trasmessi non ci si poteva attendere diversamente.

Questa sera, mercoledì 14 settembre 2016, va in onda la prima puntata della nuova stagione di La Gabbia Open, spin-off estivo de La Gabbia confermato anche per la stagione autunnale su La7. Il programma di approfondimento politico è condotto da Gianluigi Paragone e va in onda a partire dalle 21:10. Su TvBlog il liveblogging della prima puntata (i live di tutte le altre li troverete su PolisBlog).

La Gabbia Open | Puntata 14 settembre 2016 | Anticipazioni

Al momento non sono state rilasciate anticipazioni sulla prima puntata stagionale di La Gabbia Open. Quel che è certo è che si discuterà di attualità politica, di economia, di lavoro e di banche.

La Gabbia Open | Dove vederlo

La puntata de La Gabbia Open è visibile su La7, a partire dalle ore 21:10. Il programma è disponibile anche in streaming sul sito live.la7.it.

La puntata intera sarà successivamente caricata sul canale YouTube di La7 Attualità.

La Gabbia | Second Screen

La Gabbia Open ha una sezione sul sito ufficiale di La7.

Una pagina ufficiale è disponibile anche su Facebook.

Per quanto riguarda Twitter, invece, esiste un account ufficiale e l’hashtag ufficiale con il quale si può commentare la puntata è #lagabbiaopen.

Per quanto riguarda il liveblogging, infine, il consueto appuntamento è su Polisblog, magazine di Blogo, a partire dalle ore 21:10. L’hashtag è #gabbiaopen

Ultime notizie su Gianluigi Paragone

Tutto su Gianluigi Paragone →