Home Mediaset Infinity The Carmichael Show, su Premium Joi una nuova comedy che ironizza sull’attualità

The Carmichael Show, su Premium Joi una nuova comedy che ironizza sull’attualità

Pillola del giorno dopo, sparatorie, terrorismo, la famiglia Carmichael ha sempre un’opinione su tutto

pubblicato 14 Settembre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 20:15

Una nuova famiglia afro americana è in arrivo e si prepara a rompe gli schemi della commedia. Debutta questa sera in Italia The Carmichael Show su su Premium Joi dalle 21:15 con i primi due episodi della prima stagione composta da sei episodi, in prima tv. Una stagione breve provata negli USA in estate su NBC e poi rinnovata per un secondo ciclo da 13 episodi andati in onda in primavera che, nonostante gli ascolti stabili anche se non esaltanti, ha ottenuto il rinnovo per una terza stagione.

Creata e interpretata da Jerrod Carmichael, famoso e irriverente stand up comedian, The Carmichael Show è una serie fortemente incentrata sulla comicità tagliente e politicamente scorretta del suo protagonista. Parzialmente basata sulla sua stessa vita, la serie è una multi-camera comedy ambientata all’interno della famiglia Carmichael che vive in North Carolina, una famiglia afro-americana, molto religiosa e tradizionalista, fedele a Barack Obama e democratica anche se non ne sanno nemmeno il motivo.

Il contesto familiare è usato da Carmichael come espediente per portare in tv in ogni puntata dei temi tipici da stand-up comedy. Ogni episodio è infatti tematico: le azioni e le reazioni dei vari componenti familiari servono come punto di partenza per ironizzare sui temi più disparati che riflettono la cultura “black”. Nulla viene risparmiato dai temi più semplici come la convivenza o l’amore, fino alla religione, alla pillola del giorno dopo e i metodi anti-concezionali, passando per l’uso delle armi da parte dei poliziotti contro i neri al terrorismo.

Accanto a Jerrod Carmichael nei panni di se stesso, troviamo Amber Stevens West, in quelli di Maxine la fidanzata di Jerrod con cui convive, attenta all’ambiente e sempre politically correct, proveniente da una famiglia multirazziale non viene sempre considerata dalla famiglia Carmichael “black” fino al punto giusto. Intorno a loro ruotano i genitori di Jerrod, la mamma Cynthia (Loretta Devine), religiosa, tradizionalista e fedele a quello che sente in tv, il padre Joe (David Alan Grier), testardo e fiero delle sue idee, sempre pronto a obbedire alla moglie; infine c’è Bobby (Lil Rel Howery), fratello di Jerrod, sempre in cerca del giusto affare e la sua ex moglie Nekeisha (Tiffany Haddish).

Caustica e estranea ai facili buoni sentimenti che spesso popolano il genere delle family comedy, The Carmichael Show da stasera, 14 settembre, su Premium Joi è una nuova produzione divertente adatta per chi vuole ridere del presente e sull’attualità, anche se i suoi riferimenti e la sua ironia è ovviamente made in USA e forse lontana rispetto all’Italia (e di un anno fa).

Mediaset Infinity