• Tv

La battuta del giorno

Questa rubrica leggera e un po’ frivola, se vogliamo, comincia a dare le sue soddisfazioni. I lettori iniziano a segnalare le loro battute favorite, via mail e via commento. Naturalmente chiunque può fare lo stesso e arricchire l’archivio di memorabilia sentite in tv. Oggi tocca a Aldo Biscardi. L’uomo che ha inventato il Processo del

di

Questa rubrica leggera e un po’ frivola, se vogliamo, comincia a dare le sue soddisfazioni. I lettori iniziano a segnalare le loro battute favorite, via mail e via commento. Naturalmente chiunque può fare lo stesso e arricchire l’archivio di memorabilia sentite in tv.
Oggi tocca a Aldo Biscardi. L’uomo che ha inventato il Processo del Lunedì; l’uomo che – lo ha rilevato Italo Moscati – è l’unico conduttore al mondo a coincidere letteralmente con il programma che conduce: indisposto lui, il Processo non si fa; l’uomo che ha portato in televisione l’accento molisano e che ha fatto dei congiuntivi sbagliati un must; il settantacinquenne (eh sì. Aldo è del 1930) più lucido e agguerrito della tv contemporanea. Nell’ultima puntata del Processo ha chiosato:

bisogna parlare ai telespettatori con chiarezza

I Video di TvBlog