Programmi tv stasera, mercoledì 2 gennaio 2013: Il Re Leone su Rai 1, Il Gattopardo su La7, prosa su Rai 2, serata Villaggio su Rete 4


Logo Rai1Su RaiUno, per il ciclo I Grandi Re Disney, arriva in prima tv la versione digitalizzata de Il Re Leone (USA, 1994). In seconda serata Cenerentola - Una favola in diretta, rivisitazione dell'opera di Rossini da parte di Carlo Verdone. Ma veniamo al prime time.

Simba è un cucciolo di leone, figlio di re Mufasa e principe ereditario della Savana. Cresce sapendo che sarebbe succeduto al padre, ma lo zio, il perfido Scar, uccide Mufasa e fa scappare il cucciolo. Ma Simba tornerà.

Logo Rai2

Su RaiDue in prima serata torna il teatro con Il mio secondo matrimonio. In seconda serata il primo film di Sex & the City (USA, 2008) di Michael Patrick King, con Sarah Jessica Parker, Kim Cattrall, Cynthia Nixon, Kristin Davis. Ma veniamo al prime time.

Sull'altare uno sposo racconta al chierichetto tutte le sue storie precedenti. "Il mio secondo matrimonio" nasce da un progetto artistico di Andrea Bianco, con i testi di Maurizio Battista e Riccardo Graziosi, per la regia teatrale di Luigi Russo e la regia tv di Cristiano D'Alisera.

Logo Rai3

Su RaiTre il film L'uomo senza volto (USA, 1993), di e con Mel Gibson; in seconda serata Correva l’anno: Finale di partita 2012, di Diego Bianchi, alias Zoro.

USA, anni '60: il 13enne Chuck vive con la mamma divorziata e le sorellastre. Il ragazzo sogna di entrare a West Point e lo aiuta Justin McLoad, un insegnante sfigurato.

Logo Canale5

Su Canale 5 sesta e ultima puntata della serie in replica Intelligence - Servizi & Segreti, con Raoul Bova. In seconda serata il film tv giallo in prima tv I misteri di Shadow Island - Matrimonio senza lo sposo (Can, 2010). Ma veniamo al prime time.

Marco, catturato da Antonio in Tunisia e riportato in Italia, riesce a fuggire. Tornato nello Yemen, con l'aiuto di Giada e Carlisi, riesce a neutralizzare il laboratorio nucleare da Sgrò, e ad uccidere quest'ultimo, prima che possa compiere un gravissimo attentato.

Logo Italia1

Su Italia 1 il film Van Helsing (USA, 2004) di Stephen Sommers, con Hugh Jackman e Kate Beckinsale. In seconda serata altri due episodi della seconda stagione, in prima tv, di The Vampire Diaries. Ma veniamo al prime time.

Van Helsing, il leggendario cacciatore di mostri, viene mandato in Transilvania per fermare il potente conte Dracula. Con l'aiuto della bella Anna, si troverà a combattere contro l'Uomo Lupo.

Logo Rete4

Su Rete 4 serata Paolo Villaggio, che in questi giorni ha compiuto 80 anni. In prima serata Fantozzi alla riscossa (Ita, 1990) di Neri Parenti, e a seguire Ho vinto la lotteria di Capodanno (Ita, 1989) sempre di Neri Parenti. La giornata Villaggio parte in realtà alle 16.55 con Le nuove comiche (Ita, 1994), ancora con la regia di Parenti. Ma veniamo al prime time.

Non basta la pensione a neutralizzare il ragionier Fantozzi, che si cimenta come manager della sgraziata nipote in cerca di fortuna cinematografica e come giudice popolare in un processo di mafia.

La7 logo

Su La7 cinema d'autore con Il Gattopardo (Ita/Fra, 1963), di Luchino Visconti, con Burt Lancaster, Claudia Cardinale. In access prime time torna Otto e mezzo. Ma veniamo al prime time.

Il principe di Salina, legato alle sue tradizioni ma capace di capire il corso delle cose, deve affrontare l’arrivo in Sicilia dei piemontesi. All’arrivo dei garibaldini, che tutti accolgono come una tragedia, il principe capisce che il futuro è quello e si schiera col nuovo corso.

New Logo Mtv

Su Mtv il film in prima tv Punto d'impatto (USA, 2011) di Matthew Chapman con Liv Tyler, Charlie Hunnam. In seconda serata True Blood e Saw 3D - Il Capitolo finale (USA, 2010). Ma veniamo al film in prime time.

Due uomini sono in cima ad un grattacielo. Gavin, che ha deciso di suicidarsi allo scoccare del mezzogiorno, viene aiutato da Hollis, poliziotto esperto in questo genere di situazioni.

Cielo logoSu Cielo

 il film Cadillac records (USA, 2008) di Darnell Martin, con Adrien Brody, Jeffrey Wright.

A Chicago, tra l’inizio degli anni ’50 e la fine dei ’60, nasceva la musica che avrebbe cambiato il mondo, grazie all’intuito del produttore Leonard Chess, un giovane bianco di origini polacche che diede vita a una delle più importanti realtà discografiche, la Chess Records.

Rai 4 Logo

Su Rai 4 continua il ciclo "American Tales" con Apocalypse Now (USA, 1979) di Francis Ford Coppola con Marlon Brando. In seconda serata il film Redacted (USA, 2007) di Brian De Palma, con Kel O'Neill, Ty Jones, quindi South Park - Il film (USA, 1999). Ma veniamo al capolavoro di Coppola.

Guerra del Vietnam, 1969: il capitano statunitense Willard risale il corso di un fiume nella giungla cambogiana per rintracciare il colonnello disertore Kurtz, postosi a capo di una milizia locale.

RAI 5

Su Rai 5 torna il ciclo di quattro doc BBC L'era spaziale, già trasmesso qualche mese fa. A seguire altro appuntamento con La Terra vista dal cielo. Ma veniamo al prime time.

Vincere la gravità

Nella corsa per riuscire a portare l’uomo nello spazio, questo episodio racconta come, nonostante le numerose battute d'arresto e le sei eroiche missioni prima del successo, il protagonista più importante di qualsiasi missione della NASA sia sempre stato l’uomo.


Iris Logo

Su Iris il film Michael Clayton (USA, 2007) di Tony Gilroy, con George Clooney, Tom Wilkinson, Tilda Swinton, Sydney Pollack. A seguire Il genio della truffa (USA, 2003) di Ridley Scott, con Nicholas Cage. Ma veniamo al film di prima serata.

Michael Clayton è un ex pubblico ministero che lavora per un importante studio legale. Il giorno in cui si trova ad affrontare il caso di una grossa società che opera nel settore dei prodotti chimici, chiamata in causa per l'immissione sul mercato di un prodotto altamente cancerogeno, per lui giunge la resa dei conti.

La5 Logo

Su La 5 il film Quando tutto cambia (USA, 2007) di e con Helen Hunt.

La vita di April, un insegnante di Philadelphia scorre liscia e tranquilla fino a quando una serie di eventi in rapida provoca una rottura dell'equilibrio che si era creata, gettandola in una difficile crisi. L'abbandono da parte del marito, la morte della madre, che poi scoprirà essere quella adottiva, l'insospettata comparsa della madre naturale che cerca di rimediare per averla abbandonata, faranno attraversare ad April un periodo molto faticoso.

Italia 2

Su Italia 2 due puntate di The Office, versione Usa dell'omonima serie britannica, con Steve Carell protagonista, seguite da due di Outsourced, con Ben Rappaport.

Il cliente (S02E07)

Michael accompagna la glaciale Jan Levinson a un appuntamento con un nuovo potenziale cliente e, pur facendo tutto tranne che parlare di affari, ottiene risultati davvero sorprendenti.

Equivoco sentimentale (S02E08)

Michael deve incontrare singolarmente tutti gli impiegati della Dunder Mifflin per discutere il loro lavoro. Ma, dopo quanto successo con Jan, ha la testa da tutt'altra parte.


Mediaset Extra

Su Mediaset Extra va in onda la replica di Zelig off. A seguire Sarabanda e Tira e Molla.

 

Real Time Su Real Time serata fashion con Tabatha - Mani di Forbice (S04E11), seguita dalla serie Come tu mi vuoi (S01E03) in prima tv e da una puntata della seconda stagione di Shopping night.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: