Vittorio Marcelli del Grande Fratello a TvBlog: “Con le donne mi piace scherzare, così come mi avete visto nella casa”

Ieri sera, nella dodicesima puntata del Grande Fratello, si è infranto il trio dei moschettieri con l’eliminazione del surfista Vittorio Marcelli. Ecco cosa ci ha risposto nella prima intervista fuori dalla casa. Eri dato come uno dei possibili finalisti e invece sei uscito. Cosa è cambiato secondo te nei gusti del pubblico? “Penso abbia contribuito

di share

Vittorio Marcelli - Grande Fratello 9Ieri sera, nella dodicesima puntata del Grande Fratello, si è infranto il trio dei moschettieri con l’eliminazione del surfista Vittorio Marcelli. Ecco cosa ci ha risposto nella prima intervista fuori dalla casa.

Eri dato come uno dei possibili finalisti e invece sei uscito. Cosa è cambiato secondo te nei gusti del pubblico?

Penso abbia contribuito la discussione che ho avuto con Ferdi la notte scorsa. Ferdi è un po’ il cocco della casa, il più piccolo. Io ho tentato di fargli capire le cose come si fa da padre a figlio: se il pubblico non l’ha capita, non importa, va bene anche così. Sono arrivato fin qui e sono contento“.

Pensi sia solo per questo? Negli ultimi giorni molti coinquilini dicevano in confessionale che eri stanco..

Non me ne volevo andare e non ero stanco. 80 giorni sono tanti e per tutti ma non ero ancora arrivato al limite.Tutti eravamo stanchi ma saremmo andatio avanti ugualmente, così anch’io. Anche negli ultimi giorni ho continuato a fare sport cercando di coinvolgere i ragazzi, quindi la mia volontà era quella di restare“.


Alessia Marcuzzi e Vittorio Marcelli - Grande Fratello 9
Abbiamo visto quanto fosse forte l’amicizia dei 3 moschettieri. Ci sono stati però degli screzi che l’hanno potuta scalfire?

Devo dire mai, è ovvio che a volte per la pressione della casa tendi ad esplodere ma l’amicizia è sempre stata più forte. Un legame che andava al di là della stanchezza mentale, fisica, della fame, di tutto. Senza gli altri due non sarei mai riuscito ad arrivare fin qui“.

Un’amicizia che quindi proseguirà anche fuori dalla Casa?

Penso proprio di si“.

Qualcuno però dice che hai affrontato una strategia per stare il più tempo possibile nella casa…

Dicano quello vogliono. Chi fa strategie non si mette in ballo come ho fatto io per salvare Claudia o Annachiara. Strategie dal mio punto di vista ce ne sono state ben poche“.

Vittorio Marcelli - Grande Fratello 9Alfonso Signorini però non era d’accordo ieri sera…

Mi pare che gli abbia dato risposte che mi sono parse abbastanza esaurienti no? E poi, anche se lui non era convinto, ho notato che il pubblico in qualche modo è sembrato soddisfatto delle mie risposte“.

A proposito di strategie, ieri sera Gianluca fumando il sigaro con Alberto in terrazza non ha avuto il coraggio di dirgli che ha nominato Vanessa. Ti è mai venuto il sospetto che fingesse anche lui?

Credo che Gianluca sia una persona molto intelligente, probabilmente si è accorto qualcosa di ieri su Vanessa che non gli è piaciuto. Non credo avrebbe mai nascosto ad Alberto la nomination altrimenti“.

Malignando, non è che si è accorto di quanto il pubblico in studio fosse contro Vanessa e quindi per questo non voleva essere affiancato a lei?

Potrebbe essere anche una motivazione, ma penso che la spiegazione di questo suo comportamento sia stata la lite che Vanessa ha avuto in settimana con Francesca, mettendo in difficoltà tutta la casa. Ha costruito un castello dal nulla e questo ha fatto riflettere Gianluca. Credo avrebbe fatto riflettere anche me pensando se lei stesse giocando o se fosse realmente così. All’ennesimo Vanish Show della gelosia Gianluca ha preferito dire basta“.

Cosa ti ricordi della famosa lite con Federica? Vi siete chiariti ieri?

Non ho avuto modo di parlare con lei, per me quella lite è morta lì. Se Federica volesse chiarire qualcosa con me sarebbe libera di farlo e sarei disposto ad ascoltarla senza problemi. Come si sa poi io ho avuto una bella lettera di ringraziamento dal suo fidanzato che la dice lunga...”

Vittorio e le donne. La Gialappa’s dalla quale sarai ospite stasera ne ha mostrate tante, tra cui i tuoi racconti sulla sfera sessuale. Le storie erano ingigantite?

Qualcosa è stata ingigantita dallo scherzo, come lo 500 donne di Zito che al massimo saranno state 50. Spero che anche nella casa abbiano capito che ovviamente mi stavo prendendo gioco della situazione per sdrammatizzare“.

Sei proprio così goliardico con le ragazze nella vita reale o l’hai fatto al GF per risultare simpatico?

Quello che avete visto è proprio Vittorio nella vita. Lì non puoi fingere“.

La donna che preferivi ?

All’interno della casa la donna che ho preferito è stata Siria“.

Vittorio Marcelli - Grande Fratello 9Siria, che ha preferito te a Gerry e ha fatto incavolare quest’ultimo…

E’ stata la persona che più mi è stata vicina e in qualche modo fondamentale per me“.

Cosa pensi di dire a Gerry affinchè si ricreda su di lei?

Alla fine è stato un gioco e Gerry l’ha preso troppo sul serio. Questo è un gioco fittizio, un Matrix. Ci sono certamente sentimenti all’interno della casa ma non è che quando esci vai al patibolo. Bisogna viversi l’avventura dentro e fuori come viene“.

Dal primo momento che sei entrato al GF, molte persone hanno notato in te un’incredibile somiglianza con Carlo Capponi concorrente dell’ultima edizione dell’Isola dei Famosi. Te l’hanno detto?

Vi ringrazio sembriamo padre e figlio, ho visto la foto. Quale complimento migliore potevate farmi?” (ride ndr)

Ora tornerai alle Hawaii o pensi di restare in Italia magari per dedicarti al campo dello spettacolo?

Per me il mare ha la priorità ma se uscisse qualcosa di divertente nel mondo dello spettacolo, perchè no?

E quale genere ti piacerebbe affrontare?

Un programma comico, dobbiamo far ridere la gente con tutti i problemi che ci sono. Ecco, a Colorado o a Zelig mi piacerebbe molto partecipare“.

Chi vince?

Credo Siria tra i possibili o Gianluca. Che vinca il migliore“.

(Share) Gianluca Zito, Vittorio Marcelli, Alberto Scrivano - Grande Fratello 9

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Grande Fratello

Grande Fratello è la versione italiana del format olandese Big Brother, in onda in Italia su Canale 5 dal 2000.

Tutto su Grande Fratello →