Programmi tv stasera, martedì 1 gennaio 2013. Buon Anno con Filumena Marturano, Eros Ramazzotti, Grey’s Anatomy, Benvenuti al Nord

Programmi tv stasera, martedì 1 gennaio 2013: menu ricco sui canali free e pay. RaiUno replica la Filumena Marturano di e con Massimo Ranieri, mentre su RaiDue è di scena Eros Ramazzotti.

Logo Rai1 RaiUno festeggia il nuovo anno con la replica di Filumena Marturano, nella versione di Massimo Ranieri, con Mariangela Melato. In seconda serata Concerto di Ennio Morricone dalla Basilica di San Francesco ad Assisi, con l’Orchestra Sinfonica della Rai. Tradizionale Concerto di Capodanno anche alle 12.20 in diretta dal Teatro La Fenice di Venezia, diretto da Sir John Eliot Gardiner, con la partecipazione straordinaria di Roberto Bolle. Ma veniamo al primo prime time dell’anno nuovo.

Massimo Ranieri riporta in tv uno dei capolavori di Eduardo De Filippo; nel ruolo di Filumena, un passato da ‘signorina’, con tre figli da mantenere e un amore devoto per il ‘viveur’ Don Mimì Soriano, c’è Mariangela Melato.

Logo Rai2Su RaiDue prima serata con la musica pop italiana: di scena Eros Ramazzotti sul Due – Io sono te. Alle 13.30 il tradizionale appuntamento con il Concerto di Capodanno da Vienna, mentre per tutta la giornata si alternano film d’animazione. Ma veniamo al prime time.

RaiDue inaugura il suo anno musicale con una puntata dedicata a Eros Ramazzotti. Un racconto inedito con le immagini esclusive del set del nuovo disco, tante testimonianze (tra cui quelle di Renato Zero, Teo Mammucari, Antonacci, Lorella Cuccarini) e una lunga intervista all’artista.

Logo Rai3 Su RaiTre il film La bussola d’oro (USA, 2007) di Chris Weitz, con Eva Green, Ian McKellen, Nicole Kidman, Daniel Craig. In seconda serata il film Welcome (Fra, 2009), di Philippe Lioret, con Vincent Lindon.

Lyra è un’orfana che vive con il suo daimon, si fida del suo tutore Lord Asriel, ma che viene concupita dalla bella Mrs. Coulter. Quando alcuni dei suoi amici vengono rapiti dagli ingoiatori, Lyra cercherà insieme ai Gyziani di salvare chi realmente conta per lei.

Logo Canale5Canale 5 propone un classico dei buoni sentimenti, Mrs. Doubtfire – Mammo per sempre (USA, 1993) con Robin Williams. In seconda serata la commedia Una vita quasi perfetta (USA, 2002) con Angelina Jolie.

Per stare vicino ai figli di cui ha perso la custodia dopo il divorzio, un uomo si traveste da domestica e si fa assumere dall’ex moglie.

Logo Italia1Su Italia 1 si festeggia sul ghiaccio: in prima serata Capodanno on ice, quindi in seconda serata Fire & Ice – La sfida più grande (Fra, 2008), di Joyce Buñuel, con Nadia Fossier. Ma veniamo al prime time.

Dal Palavela di Torino, Tessa Gelisio conduce uno show sul ghiaccio che alterna le esibizioni dei campioni del pattinaggio ed intermezzi comici. Ospite, tra gli altri, Carolina Kostner.

Logo Rete4Su Rete 4 di scena Lo spettacolo della Natura, con Tessa Gelisio e Martin Castrogiovanni. In seconda serata Ancora vivo (USA, 1996) con Bruce Willis, Christopher Walken.

La caccia in branco dei superpredatori, tutte le curiosità e il formidabile dietro le quinte delle riprese aeree dei grandi uccelli migratori sono al centro dell’ultima e speciale puntata del programma dedicato ai doc-evento firmati Bbc e National Geographic.

La7 logoSu La7 le ultime due puntate dell’ottava stagione di Grey’s Anatomy in prima tv free. A seguire una puntata di Saving Hope, in prima tv (“The great Randall” – S01E06).

Grey’s Anatomy

La grande migrazione (S02E23)

Gli specializzandi sono a un punto cruciale della loro carriera: è arrivato il momento di scegliere davvero quale direzione prenderà il loro futuro nel campo medico.

Distacchi (S08E24)

L’aereo su cui viaggiano Derek, Meredith, Christina, Mark, Arizona e Lexie ha un’avaria e precipita nella foresta: i medici dovranno combattere per cercare di sopravvivere.


New Logo MtvSu Mtv il film in replica Fratelli in erba (USA, 2009), con Edward Norton. A La replica de Il testimone – Vacanze a Cortina, con Pif. Ma veniamo al film.

I due gemelli Kincaid, Bill e Brady, sono indistinguibili ma mentre uno è scappato dalla cittadina di provincia in cui sono nati ed è diventato professore universitario di filosofia antica, l’altro è rimasto e ha messo in piedi una florida coltivazione di marijuana e il relativo commercio illegale.

Cielo logo Su Cielo le prime due puntate della decima stagione di Hell’s Kitchen, con Gordon Ramsay; a seguire due puntate di Uno psicologo da cani.

 Per la decima stagione del talent culinario di Ramsay, in palio per i 18 concorrenti c’è un posto da executive chef al “Gordon Ramsey Steak” di Las Vegas.

Rai 4 Logo Su Rai 4 lo straordinario The Truman Show (USA, 1998) di Peter Weir con Jim Carrey, Ed Harris.

Il trentenne Truman Burbank vive un’esistenza perfetta nell’idilliaca cittadina di Seahaven: in realtà è l’inconsapevole protagonista di un gigantesco reality show, allestito attorno a lui sin dalla nascita.

RAI 5Su Rai 5 torna il teatro regionale con i Legnanesi in Fam Fum Frec, di cui va in onda la seconda e ultima parte. In seconda serata David Letterman Show. Da segnalare alle 14.45 Un certo signor G., un omaggio a Gaber nel decennale della sua morte. Ma veniamo al prime time.

Fame, fumo, freddo: tra scenette in dialetto, sontuosi balletti, citazioni e gag, lo spettacolo dei Legnanesi scorre secondo le regole di un talento e di una fantasia che sembrano incapaci di inaridirsi.

Iris Logo Su Iris in prima serata il film Segreti (USA, 1997) di Jocelyn Moorhouse, con Jessica Lange, Michelle Pfeiffer. Segnaliamo alle 20.30 la prima puntata della prima stagione di Hazzard, con gli originali Bo e Luke Duke.

Un tirannico proprietario di una fattoria, rimasto vedovo, decide di lasciare la proprietà alle tre figlie, scoprendo a quel punto un mondo di omertà e incesti.

La5 LogoSu La 5 il film Waitress – Ricette d’amore (USA, 2007), di Adrienne Shelley, con Keri Russell.

Jenna, cameriera del Joe’s Diner, ha la passione per i dolci prepara ogni giorno una torta diversa. Sogna, grazie alle sue qualità culinarie, di cambiare la sua vita, ma un evento inatteso scombinerà i suoi piani.

Italia 2 Su Italia 2 va in onda Mai Dire Gallery, dedicato alla carriera della Gialappa’s Band. A seguire Riders Cafè – E ti bastano 2 ruote, quindi Lucignolo.

 

Mediaset ExtraSu Mediaset Extra va la replica del film tv Un cane per due, con Giorgio Tirabassi. A seguire la replica di Avanti un altro!.

La vita di Valerio, titolare e creativo di un’agenzia pubblicitaria con un passato da copywriter pluripremiato e talentuoso, scorre senza più stimoli. Lo salva Spugna.

Real Time Su Real Time appuntamento con le cucine: si parte con un episodio de Il Boss delle torte, quindi la replica de Il re del cioccolatoCucine da incubo USA e alle 23.05 la prima puntata di Hotel da incubo, nuova serie con Gordon Ramsay.

Capodanno in tv: gli appuntamenti da non perdere sulle altre reti

Benvenuti al Nord @MarinaAlessi/Photomovie
Il 1° gennaio in tv è costellato di film e di eventi sulle reti free, ma anche sulle pay.

Partiamo dal La7d, che dedica la prima serata dell’anno a una splendida favola contemporanea, Il favoloso mondo di Amèlie (Fra, 2001), di Jean-Pierre Jeunet con Audrey Tautou e Mathieu Kassovitz.

Su Joi (Mediaset Premium) parte la seconda stagione di 2 Broke Girls, sit-com ‘politicamente scorretta’ che racconta la crisi economica da un punto di vista molto particolare.

Su Sky Cinema 1, invece, spazio alla ‘prima Sky’ di Benvenuti al Nord, sequel del riuscito Benvenuti al Sud. La seconda pellicola, uscita nel 2012 e diretta da Luca Miniero, vede Mattia Volpe (Alessandro Siani) trasferito a Milano al ‘servizio’ dell’amico Alberto Colombo (Claudio Bisio). Ritroviamo il cast al completo, con Valentina Lodovini, Angela Finocchiaro, Giacomo Rizzo, Nando Paone, Francesco Migliaccio, Nunzia Schiano.

Foto di Benvenuti al Sud – Marina Alessi (Photomovie)

Ultime notizie su Cosa vedrai? La sfida del prime time

Guida ai programmi tv della prima serata per sapere cosa c'è da vedere questa sera in tv.

Tutto su Cosa vedrai? La sfida del prime time →