Elisir, Mirabella torna su Rai3 per dieci minuti. Lanciando il programma che lo ha spodestato

Michele Mirabella, dal 12 settembre alle 11.00 su Rai3, dà la linea al suo sostituto Tuttasalute. Staffetta serena?

elisir_thumb.jpg

Sembrava che Elisir di Michele Mirabella dovesse chiudere per sempre. Così il conduttore si era congedato dal suo pubblico nell'ultima puntata della stagione 2015-2016:

"Amiche e amici,
ho l'abitudine di concludere ogni puntata con una formula augurale, che in sè è anche un complimento, ovvero 'Congratulazioni per aver scelto Elisir'. [...] Dietro ogni copione di Elisir c'è un gruppo di autori, redattori, collaboratori, assistenti, c'è una troupe e soprattutto c'è della gente che si è appassionata, che ha seguito il lavoro di Virginie (Vassart, ndr) e mio, che ha consentito di raggiungere il successo e vette d'ascolto inaspettate e insperabili. E noi vogliamo ringraziare loro, tutta la gente della squadra di Elisir [...] questi amici che ci hanno voluto bene e ci hanno consentito questo grande successo".

Alla fine Elisir non è stato cancellato del tutto, ma tornerà da lunedì 12 settembre alle 11.00 con una striscia quotidiana di dieci minuti dedicata all'approfondimento scientifico.

Anche quest’anno lo spazio tratterà di medicina e salute attraverso le autorevoli interviste del conduttore ai più grandi specialisti del Sistema Sanitario Nazionale.

Elisir avrà il traino del nuovo Mi manda Rai3 di Salvo Sottile e sarà seguito da un nuovo programma dello stesso genere, TuttaSalute, con la co-conduzione di due medici e di una giornalista (seguiremo entrambi i debutti in liveblogging).

Staremo a vedere come il veterano Mirabella accoglierà il nuovo arrivato che lo ha spodestato. Gli darà serenamente la linea?

  • shares
  • Mail