Home Notizie Serie Tv, novità: Vince Gilligan prepara Raven per HBO, Hulu ordina Future Man

Serie Tv, novità: Vince Gilligan prepara Raven per HBO, Hulu ordina Future Man

LeBron James produce un progetto per NBC su un medico sportivo, in lavorazione anche tre comedy a sfondo interrazziale

pubblicato 10 Settembre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 20:28

Raven: Vince Gilligan dopo Breaking Bad (e Better Call Saul), ha trovato il nuovo progetto cui dedicarsi. L’autore si occuperà della sceneggiatura di Raven, una serie limitata di HBO che racconterà la storia di Jim Jones, il leader dei Peoples Temple, una setta che nel 1978 commise un omicidio-suicidio di massa a Jonestown in Guyana. Michelle MacLaren, con cui Gilligan ha già lavorato nella serie AMC, sarà la regista della serie, basata sul libro Raven: The Untold Story of Jim Jones and His People scritto dal giornalista Tim Reiterman, uno dei pochi sopravvissuti alla strage in Guyana, i cui diritti erano stati acquistati dall’attrice Octavia Spencer (qui solo produttrice) insieme a Reilly Smith. Raven racconterà la storia dei Peoples Temple dalle origini fino alla terribile fine, concentrandosi in particolare sulla figura di Jim Jones, senza tralasciare i suoi seguaci che non erano folli o disperati, ma più che altro persone ordinarie. Non è l’unico progetto che racconterà la storia di questa setta, infatti mesi fa A&E ha annunciato lo sviluppo di una serie antologica incentrata su culti e sette americane, prodotta da Jake Gyllenhaal, al cui prima stagione sarà proprio dedicata ai Peoples Temple.

Future Man: Hulu ha ordinato 13 episodi per la comedy prodotta da Seth Rogen, Evan Goldberg e Matt Tolmach con la Sony Pictures Television. Protagonista della serie, in onda nel 2017, è Josh Hutcherson (The Hunger Game). Scritto da Ariel Shaffir e Kyle Hunter, diretto da Rogen e Goldberg, Future Man vede al centro Josh Futterman (Hutcherson) un inserviente svogliato e scoraggiato, maestro dei videogiochi di notte, che viene reclutato da un misterioso viaggiatore del tempo che pensa possa essere l’unico in grado di impedire l’estinzione dell’umanità. A

Progetto di LeBron James: la stella dell’NBA grazie alla sua società SpringHill Entertainment, sta lavorando a un progetto seriale ambientato nel mondo dello sport, prodotto da Warner Bros e venduto alla NBC. Al centro della serie ci sarà un brillante dottore che lavora principalmente con atleti famosi. Quando avrà un problema di salute inizierà a ripensare il suo approccio alla medicina, grazie anche a uno psicologo sportivo. Il dottor James Andrews, rinomato ortopedico sportivo, collaborerà al progetto, insieme a Matt O’Neill che si occuperà della sceneggiatura con Nicolas Falacci e Cheryl Heuton, che saranno anche showrunner nel caso il progetto fosse ordinato.

Progetto family comedy: NBC ha ordinato lo sviluppo di una comedy single camera, multi generazionale e multirazziale, scritta da Lon Zimmet (Superstore) e prodotta da Wendi Trilling e la Kapital Entertainment. Il progetto è parzialmente basato sull’esperienza del cognato di Zimmet e dei suoi suoceri, raccontando le vicende di una giovane coppia interrazziale, Evan e Nicole, che decidono di trasferirsi a casa dei genitori di lei, ma tutto precipita quando Nicole ottiene un lavoro temporaneo dall’altra parte del paese. Evan, che è afro-americano, è così costretto a vivere da solo con gli invadenti e sfacciati suoceri.

Progetto comedy: NBC ha anche ordinato lo sviluppo di un pilot per una single-camera comedy di Nahnatchka Khan (Fresh Off the Boat), prodotta con Kourtney Kang e Fred Savage, per la 20th Century Fox Tv. Scritta da Kang e parzialmente basata sulla sua vita, la comedy racconterà le vicende di una ragazzina, che fa parte dell’unica famiglia interrazziale dei sobborghi di Philadelphia. Dovrà confrontarsi con problemi razziali, differenze di sesso ma senza perdere mai di vista il proprio obiettivo: diventare una Laker Girl come il suo idolo Paula Abdul. Savage sarà il regista del potenziale pilot.

The Mix Up: CBS sta lavorando con Sam Laybourne, creatore di The Michael J.Fox, per sviluppare una comedy parzialmente basata sulla sua vita di padre di una famiglia interrazziale. La comedy single camera sarà prodotta dagli ABC Studios.