Home Serie Tv Game of Thrones: nel 2013 arriva la birra ufficiale, la Iron Throne Blonde Ale!

Game of Thrones: nel 2013 arriva la birra ufficiale, la Iron Throne Blonde Ale!

In America sarà rilasciata, poco prima della messa in onda della season premiere della terza stagione, la Iron Throne Blonde Ale.

pubblicato 30 Dicembre 2012 aggiornato 3 Settembre 2020 22:57

La prossima primavera i fan (americani) di Game of Thrones potranno festeggiare la messa in onda degli episodi della terza stagione alzando in aria un boccale della birra dedicata allo show HBO: la rete, infatti, ha annunciato di aver stipulato un accordo con la Ommegang Brewery, una birrificio Belgian-style situato a Cooperstown, New York, per la produzione di una serie di birre basate sui temi e i personaggi della fiction tratta dai romanzi fantasy di George RR Martin.

La prima birra messa in commercio (alla spina o in bottiglie da 750ml) sarà la Iron Throne Blonde Ale, che sarà distribuita a partire da fine marzo in coincidenza con la season premiere della terza stagione di Game of Thrones (prevista in America il 31 marzo). Successivamente saranno messe in vendita altre tre birre, la prima delle quali si potrà trovare in circolazione il prossimo autunno.

Il direttore marcheting HBO Johs Goodstadt è già certo che la birra, una bionda creata da Phil Leinhart, piacerà per le sue qualità uniche:

Siamo veramente felici di aver selezionato Brewey Ommegang ora che sul mercato c’è un sacco di concorrenza, perché la competenza della Ommegang e la loro attenzione per il dettaglio la rendono la soluzione perfetta per il brand Game of Thrones. Catturando l’essenza, l’autenticità e la natura dello spettacolo, la Iron Throne ha la qualità, la ricchezza e tutti gli elementi che ci si aspetterebbe da una birra buona.

Simon Thorpe, presidente e CEO del birrificio, è orgoglioso di poter collaborare con HBO:

Quale miglior partner potrebbe avere la nostra birreria, dato che puntiamo a rivisitare al meglio la birra? Game of Thrones è ricco, affascinante, complesso, audace e inaspettate. Molti amanti delle nostre birre definiscono i nostri prodotti allo stesso modo.

E’ entusiasta del suo lavoro il mastro birraio Phil Leinhart:

Nessuno può essere più felice del sottoscritto di fare lavori simili, perché amo deliziare gli amanti della buona birra. Senza dimenticare il piacere di collaborare alla creazione di una birra basata sul fenomeno culturale di Game of Thrones e alla ricerca di essere veramente fedele allo show. Abbiamo sviluppato la birra in un modo completamente nuovo e penso che ciò lo si possa capire assaggiando la prima versione della Iron Throne. Con un Lannister attualmente sul trono, abbiamo creato una birra delicata, ma penetrante, una Golden Ale bionda con luppoli nobili. Iron Throne ha il giusto colore, è all’apparenza morbida, ma in realtà possiede una complessità a cui bisogna stare attenti.

Se passate dall’America fateci sapere quanto è buona realmente la Iron Throne …