Serie TV, novità: Richard Madden in Book of Strange New Things di Amazon, Eric Roberts in Brooklyn 99

Tobias Menzies sarà protagonista di The Terror di AMC, novità anche nel cast di White Famous, Supernatural e Hap & Leonard

LONDON, ENGLAND - JUNE 03: Richard Madden attends the Royal Academy of Arts Summer Exhibition on June 3, 2015 in London, England. (Photo by Stuart C. Wilson/Getty Images)

Strange New Things: Richard Madden, dopo Game of Thrones e l'avventura italiana con I Medici in partenza a ottobre su Rai 1, sarà protagonista del pilot Amazon basato sul romanzo di Michel Faber The Book of Strange New Things. Si tratta di un progetto sci-fi con al centro il prete Peter (Madden) mandato nello spazio per collaborare alla fondazione di una nuova colonia ma si ritroverà a mettere alla prova la propria fede e la stessa vita dell'uomo sulla terra. Matt Charman (Il Ponte delle Spie) sta scrivendo la sceneggiatura mentre Lila Rawlings e Andy Harries saranno i produttori con Kevin MacDonald (L'ultimo Re di Scozia) in regia.

Brooklyn Nine-Nine: Eric Roberts sarà guest star di un episodio della nuova stagione della serie FOX, in partenza negli USA il prossimo 20 settembre, nei panni di Jimmy "The Butcher" Figgis il boss della mafia di cui spesso si è sentito parlare nella serie e la causa del quale Jake (Andy Samberg) e Holt (Andre Braugher) sono costretti a finire nella protezione testimoni.

Chicago Med: Betty Buckley sarà guest star della serie NBC in partenza il 22 settembre, nei panni di Olga Barlow, un'anziana paziente il cui tentativo di mantenere intatte le apparenze influenzerà negativamente la sua salute.

Frequency: Rob Mayes (Mistresses) entra nel cast della serie The CW in partenza il prossimo 5 ottobre, nei panni del detective Kyle Mosbey affascinante detective, collega di Raimy (Peyton List), la protagonista in grado di parlare con il padre (Riley Smith) morto nel 1996. Frequency è basato sull'omonimo film del 2000.

Hap & Leonard: Brian Dennehy, Irma P.Hall, Dohn Norwood, Tiffany Mack e Cranston Johnson entrano nel cast della seconda stagione della serie di SundanceTV i cui nuovi episodi saranno diretti da Maurice Marable, Abe Sylvia e Tim Southam. Dennehy sarà Valentine Otis uno sceriffo, molto più simile a un vero e proprio boss, a Marvel Creek; Hall sarà MeMaw matriarca del vicinato e confidente di Hap e Leonard; Norwood sarà il carismatico reverendo Fitzgerald e nipote di MeMaw; Mack sarà Florida Grange avvocato di Leonard, ammirato da Hap; Johnson sarà il detective Hanson.

Supernatural: Kara Royster entra nel cast della dodicesima stagione della serie The CW, in partenza il prossimo 13 ottobre, nei panni di Alicia, cacciatrice anche lei, che incontra nel sesto episodio Sam (Jared Padalecki) e Dean (Jensen Ackles). Cresciuta da una strega, Alicia e il fratello Max vanno a caccia delle creature della notte.

The Terror: Tobias Menzies (Outlander) sarà il protagonista di un drama antologico ordinato direttamente in 10 episodi da AMC, basato sul romanzo di Dan Simmons del 2007, prodotto dalla Emjag Productions, Entertainmvent 360 e AMC Studios. Scritto da David Kajganich, anche showrunner con Soo Hugh, la serie sarà ambientata nel 1847 e racconterà le vicende di una nave della Royal Navy in viaggio per esplorare il passaggio a Nord-Ovest, che sarà attaccata da un misterioso predatore che costringerà l'equipaggio a una lotta per la sopravvivenza. Menzies sarà un membro della Royal Navy.

White Famous: Jacob Ming-Trent entra come regular accanto a Jay Pharoah nel pilot comedy di Showtime prodotto da Jamie Foxx e Tom Kapino (Californication). Pharoah sarà un giovane comico afro-americano in ascesa che si ritroverà a dover mantenere il suo spirito originario mentre entra in contatto con il mondo dei cosiddetti "bianchi famosi". Ming-Trent sarà Ron Ball, postino e coinquilino di Floyd.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail