I consigli di TvBlog
Home Rai Sport Calcio in tv: ripartono Dribbling, 90° minuto e Sky Calcio Club

Calcio in tv: ripartono Dribbling, 90° minuto e Sky Calcio Club

Tra le novità il Di Canio Premier Show domenica alle 19 su Sky Sport 1 HD. Con Caressa nel talk domenicale Leonardo al posto di Boban

pubblicato 10 Settembre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 20:30

Con la terza giornata di Serie A – dopo la pausa per le Nazionali – si completano i palinsesti sportivi di Rai e Sky. Dribbling e 90° minuto su Raidue, Di Canio Premier Show e Sky Calcio Club su Sky Sport 1 HD.

Dribbling

Oggi, sabato 10 settembre, alle 13.25, subito dopo il Tg2, va in onda Dribbling, lo storico rotocalco settimanale di Raisport, giunto alla sua 37esima edizione.
Completamente rinnovato nella formula, senza conduzione in studio, Dribbling mira ad offrire un punto di vista particolare sugli avvenimenti della settimana e sull’attualità sportiva.

Tre gli argomenti della prima puntata della nuova stagione: il calcio cinese, il dribbling e lo sport all’ombra dell’Ilva.
Tiziana Alla e Claudio Pagliara firmano a quattro mani un’inchiesta sullo sviluppo del calcio in Cina, la nuova frontiera del pallone: la potenza economica del paese, la passione per il calcio, che ha portato i gruppi Suning e Sino-Europe Sports ad acquistare la maggioranza di Inter e Milan, rendono la Cina molto più vicina, almeno in ambito sportivo.
L’ex CT della Nazionale di volley, Mauro Berruto, poi, smessi, per il momento, i panni di allenatore di volley e indossati quelli di appassionato (e divulgatore) di sport porterà i telespettatori alla riscoperta di uno dei gesti tecnici fondamentali ma in via di estinzione: il dribbling, sacrificato sull’altare della tattica e dei muscoli.
Infine, un reportage sullo sport all’ombra dell’Ilva: storie di un rapporto quotidiano, difficile, pericoloso, tra chi praticava (e pratica) sport nelle terre dove sorge il gigante della siderurgia.

90° minuto

Domenica 11 settembre al via la nuova edizione di 90° minuto. Al fianco di Paola Ferrari nel nuovo studio ci sarà Alberto Rimedio, telecronista della Nazionale, che sostituisce Marco Mazzocchi, nel frattempo nominato vicedirettore di RaiSport. L’appuntamento è alle ore 17 su Rai2.

Non mancheranno interviste in dirette agli allenatori, sintesi delle gare nella seconda parte (dopo le 18) e interazione sociale. Previsto il commento di Mario Sconcerti, nuovo opinionista Rai.

Di Canio Premier Show e Sky Calcio Club/h2>

Alle 19 su Sky Sport 1 HD il debutto del nuovo spazio dedicato al campionato inglese dal titolo Di Canio Premier Show. A condurlo l’ex giocatore Paolo Di Canio. Alle 22.45, dopo il posticipo, il ritorno di Fabio Caressa e del suo Sky Calcio Club. Con lui in studio Beppe Bergomi, Massimo Mauro, Gianluca Vialli e Leonardo (al posto di Boban, oggi vicesegretario Fifa – da Sky ci fanno sapere che nella seconda parte di puntata dovrebbe esserci anche Di Canio, che farà parte del Club per tutta la stagione), oltre a Stefano De Grandis e Alessia Tarquinio.