Home Notizie Friends and Heroes: le epiche avventure di Macky e Portia arrivano su DeaKids

Friends and Heroes: le epiche avventure di Macky e Portia arrivano su DeaKids

Friends and Heroes, una serie di recente produzione che racconta le epiche avventure di due ragazzi del primo secolo chiamati Macky e Portia, arriva su DeaKids. Il cartoon combina la tecnica d’animazione 2D (per la storia dei ragazzi) e 3D (per i racconti tratti dalla Bibbia) ed é composta da 39 episodi raccolti in tre

30 Marzo 2009 07:53

Friends and Heroes Friends and Heroes, una serie di recente produzione che racconta le epiche avventure di due ragazzi del primo secolo chiamati Macky e Portia, arriva su DeaKids. Il cartoon combina la tecnica d’animazione 2D (per la storia dei ragazzi) e 3D (per i racconti tratti dalla Bibbia) ed é composta da 39 episodi raccolti in tre serie da episodi di 26 minuti ciascuno. Va in onda a partire dal 30 marzo, dal lunedì al venerdì alle 10.30, e il sabato e la domenica alle 12.40.

I due protagonisti saranno condotti dal loro idealismo e dalla loro amicizia attraverso le storie del mondo antico da Alessandria d’Egitto, a Gerusalemme fino a Roma.
Combattendo le ingiustizie i due ragazzi diventano amici ed eroi al tempo stesso.
Attraverso le gesta di Macky e Portia, la serie renderà note, anche alle nuove generazioni di ragazzini, storie ispirate al vecchio e nuovo testamento. Impareranno a conoscere, guardando ed ascoltando il cartoon, qualcosa di nuovo rispetto al periodo storico di riferimento, con l’aiuto dei loro giovani eroi.

Macky è un quattrdicenne come tanti altri. E’ vivace, divertente, a volte coraggioso, a volte confuso, un eccellente cavallerizzo. Ma possiede qaukacosa di più.Macky come il padre crede negli insegnamenti di Gesù. Se i Romani lo scoprissero lo punirebbero, e quindi fa in modo di tenerlo segreto. Ma Macky sogna la libertà per tutti coloro che sono stati danneggiati dalle leggi romane. Si butta a capifitto nelle avventure, operando dei salvataggi e compiendo delle missioni segrete, per aiutare i suoi amici.

Portia ha la stessa età di Macky, ma la sua vita è molto differente da quella del ragazzo. La ragazza fa parte di una ricca famiglia romana e dalla vita ha avuto tutto: formazione, abiti, cibo e coltura. Fino a quando non incontrerà Macky, non ha una grande elasticità mentale per tutti i vantaggi che ha avuto. Non ha mai pensato che i Romani abbiano sbagliato ad invadere le terre degli altri popoli e crede nelle azioni dei romani. ma nel corso degli episoidi Portia comincia vedere le cose con gli occhi di Macky e comincia ad utilizzare la sua forte personalità e l’ energia che racchiude dentro di sè per aiutare gli altri.

Se siete curiosi qui trovate qualche episodio in lingua inglese.