Home Sabrina Nobile debutta su Mtv con Nobile Mobile

Sabrina Nobile debutta su Mtv con Nobile Mobile

Iena Cabello che se ne va (a La7), nuova Iena che arriva su Mtv. Sabrina Nobile debutta questa sera sulla rete musicale con Nobile Mobile, in onda ogni domenica alle 22.30. Si tratta di un nuovo programma che vuole raccontare la realtà attraverso il moderno linguaggio dei telefonini, una missione che ricorda molto un esperimento

29 Marzo 2009 09:36

sabrina nobile mobile Iena Cabello che se ne va (a La7), nuova Iena che arriva su Mtv. Sabrina Nobile debutta questa sera sulla rete musicale con Nobile Mobile, in onda ogni domenica alle 22.30. Si tratta di un nuovo programma che vuole raccontare la realtà attraverso il moderno linguaggio dei telefonini, una missione che ricorda molto un esperimento decisamente “avanti ai tempi” ma miseramente fallito, ovvero il reality di RaiDue Sms amiche per caso. Le storie delle ragazze protagoniste, che convivevano in uno stesso appartamento, era raccontata proprio attraverso i “messaggini” arrivati sui loro cellulari.

In questo caso, come in uno spin-off in salsa docu-fiction, la conduttrice consegnerà ai novelli reporter dei videofonini che passeranno di mano in mano tra i ragazzi disposti a raccontare ad Mtv una storia particolarmente interessante. Tutti i racconti video-filmati con il telefonino arriveranno e si alterneranno sul PC portatile di Sabrina, che farà da collante-narratore alle varie vicende.

Ogni puntata avrà una storia principale e altre piccole che si intrecceranno proprio sul laptop della conduttrice. A fine puntata, i giovani “mobile-reporter” di Mtv commenteranno la propria storia raccontando inediti retroscena e divertenti aneddoti. La novità consisterà nel fatto che non saranno le telecamere a seguire i protagonisti, ma saranno invece i protagonisti stessi delle storie ad accompagnarci nel loro mondo attraverso il videofonino, nella speranza di un racconto televisivo più naturale e veritiero.

Nella prima puntata in onda questa sera, Sabrina Nobile seguirà tre storie davvero divertenti: una ragazza milanese affronterà l’esame di storia del cinema all’Università Iulm di Milano con il professor Gianni Canova, due gemelli usciranno a cena con una ragazza e si scambieranno durante tutta la serata fingendosi una sola persona ed infine, dei simpatici ragazzi filippini improvviseranno un musical e canteranno degli evergreen della tradizione musicale per le strade di Milano.

L’interattività coinvolge anche i giovani telespettatori di Mtv, che possono diventare MobileMaker, girare una propria storia con il telefonino e andare in tv: basta uplodare il video girato sul sito internet .

In chiusura qualche doveroso riferimento al brillante curriculum della Nobile. Nel 2003 ha esordito nel programma Le Iene, che le ha regalato popolarità e stima di critica e pubblico. In seguito ha partecipato a Il paese delle Meraviglie con Gianni Ippoliti e poi condotto Due sul divano e Settima Dimensione su La7. E’ tornata in Rai nel 2006 per condurre con Max Giusti Matinèe su Raidue; nel 2007 si è riunita al cast de Le Iene, per poi condurre su Italia1 il numero zero Scappati con la cassa, ideato dal gruppo de Le Iene e visto da un discreto numero di spettatori.

Nella vita privata Sabrina la nota compagna di Saverio Costanzo, regista cinematografico figlio del celebre Maurizio, ma i due non hanno mai amato mettere in piazza la propria storia, tant’è che per privacy mantengono il riserbo sul nome del figlio di un anno e mezzo.

MTV Italia