Home Josè Mourinho mercoledì sera al Chiambretti Night

Josè Mourinho mercoledì sera al Chiambretti Night

Il 1° aprile l’allenatore dell’Inter, Josè Mourinho, sarà ospite di Piero Chiambretti in una puntata speciale di Chiambretti Night in onda su Italia 1 in seconda serata. Cominciamo col dire che non si tratta di Pesce d’Aprile benchè la data lo faccia credere: Mou ci sarà. Una presenza sicuramente eccezionale perchè come noto il polemico

di share
28 Marzo 2009 10:59

Josè Mourinho Il 1° aprile l’allenatore dell’Inter, Josè Mourinho, sarà ospite di Piero Chiambretti in una puntata speciale di Chiambretti Night in onda su Italia 1 in seconda serata. Cominciamo col dire che non si tratta di Pesce d’Aprile benchè la data lo faccia credere: Mou ci sarà. Una presenza sicuramente eccezionale perchè come noto il polemico allenatore dei Campioni D’Italia non è solito andare ospite di trasmissioni televisive e di certo ha dimostrato di non avere grandi simpatie per le interviste coi giornalisti.

Tutto era partito da una puntata dello show notturno di Italia 1 in cui era presente Tiziano Crudeli, il commentatore milanista di 7Gold che invitava, ad un incontro-scontro l’allenatore dei “cugini” per ribadire gli errori arbitrali a favore o a sfavore della sua squadra. Da allora si sono succeduti spot a ripetizione che lo davano in procinto di poter essere ospite, ma sembrava una boutade. Poi la data, Primo aprile, di certo faceva presagire ad uno scherzo del terribile Pierino. Invece giovedì ne abbiamo avuto la conferma, anche da fonti ufficiali nerazzurre.

Chiambretti Night Mercoledì sera dunque Mourinho sarà l’unico ospite a rispondere alle domande di Chiambretti in una puntata particolare già parecchio ambita dagli addetti ai lavori tanto che pare si siano già accreditati decine di giornalisti e fotografi e lo studio sarà gremito come mai è accaduto finora. Ma perchè un personaggio così “scomodo” come Mourinho avrebbe accettato l’invito di Chiambretti?

Danah Matthews Sembra che l’allenatore dell’Inter sia un fan della trasmissione e che segua non appena ne ha la possibilità, quando logicamente non è impegnato in impegni calcistici. Ma c’è di più: secondo alcune voci di corridoio, quando Pierino ha pensato al sottotitolo del programma, “Solo per Numeri Uno“, il pensiero sarebbe andato proprio a Mourinho che come noto è soprannominato “Lo special One“, slogan che lo stesso Chiambretti ripete al giovedì quando Diego Abatantuono deve assegnare il premio al miglior numero uno della settimana. Un’unione quindi che non si poteva non concretizzare prima o poi…

La puntata non tratterà solo temi calcistici ma mostrerà il personaggio Mourinho a 360 gradi con faccia a faccia e filmati. Quali saranno le domande preparate da Chiambretti? Ci sarà a fare da contraltare Tiziano Crudeli? E se ci fosse a dare manforte anche Elio Corno che, insieme a Crudeli, è protagonista di gustosi siparietti durante “Diretta Stadio” su 7 Gold? E Mourinho, serafico e imperturbabile, si sottoporrà al balletto sexy di Danah Matthews?

Non resta che attendere mercoledì per scoprirlo su Italia 1, subito dopo il film Il giro del mondo in 80 giorni, alle 23:40 circa.

Italia 1Piero Chiambretti