Home Domenica In I Retroscena di Blogo: Chiara Francini verso Domenica in a fianco di Pippo Baudo

I Retroscena di Blogo: Chiara Francini verso Domenica in a fianco di Pippo Baudo

Indiscrezioni sul popolare contenitore della domenica pomeriggio di Rai1

di Hit
pubblicato 6 Settembre 2016 aggiornato 21 Gennaio 2021 18:18

L’appuntamento è di quelli storici, non fosse altro perché il traguardo è di quelli importanti. Domenica in entra dunque dal prossimo mese di ottobre nella categoria degli “anta”. Il contenitore del pomeriggio della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo compie infatti 40 anni, essendo nato proprio nel mese di ottobre del 1976. Fu Corrado, con il suo gessetto a scrivere per la prima volta sulla lavagna nello studio 5 di via Teulada in Roma “Domenica in”.

L’evento ed il compleanno verrà celebrato dall’altro celebre anfitrione di questo storico programma di Rai1, ovvero quel Pippo Baudo che dopo tre edizioni capitanate da Corrado prese lo scettro di Domenica in per tenerselo per molte serie, fino a quella che sta per iniziare, appunto l’edizione del quarantennale.

La prima puntata della quarantesima edizione di Domenica in andrà in onda dagli studi di Cinecittà in Roma domenica 2 ottobre a partire dalle ore 17. Con Pippo Baudo, come abbiamo già avuto modo di raccontarvi, ci dovrebbe essere Manuela Zero, che si dovrebbe occupare dei momenti musicali del programma con un’orchestra di 12 elementi presenti in studio.

Ma la Zero non sarà l’unica presenza femminile del programma, accanto a Pippo ci potrebbe essere anche, secondo le indiscrezioni che abbiamo avuto modo di raccogliere, l’attrice toscana Chiara Francini. Le cronache ci dicono che la Francini, classe 1979, ha fatto il liceo insieme ad uno studente che poi ha fatto una certa carriera, ci riferiamo all’attuale primo ministro Matteo Renzi.

La Francini non è nota però solo per questo, ma anche per essere una brava attrice, oltre che conduttrice televisiva. Per quel che riguarda il cinema citiamo “Soap opera” con cui riceve il premio come miglior attrice protagonista al Festival del Cinema di Roma, mentre per la televisione la recente fiction di Rai1 “Non dirlo al mio capo“. Nell’intrattenimento televisivo citiamo “Colorado”, mentre il suo debutto sul piccolo schermo è dovuto a Marco Giusti che la volle nel suo programma di Rete 2 Stracult.

In apertura di questo pezzo potete vedere un video tratto da una puntata delle Invasioni barbariche con il “particolarissimo” incontro di Chiara Francini con Pippo Baudo. Che quell’incontro dovesse avere un seguito era già scritto vista l’intesa fra i due.

L’appuntamento dunque per la quarantesima edizione di Domenica in è per domenica 2 ottobre 2016 alle ore 17 con Pippo Baudo e la sua allegra brigata sulla Rete 1 della televisione di stato.

Domenica InPippo Baudo