Home Un medico in famiglia Un medico in famiglia 10, Lino Banfi a Blogo: “Il funerale di Nonno Libero farebbe l’80% di share” (VIDEO)

Un medico in famiglia 10, Lino Banfi a Blogo: “Il funerale di Nonno Libero farebbe l’80% di share” (VIDEO)

“In tv trasmettono ancora i miei film, mi fa piacere, l’importante è che non li mandino in onda in contemporanea al Medico in famiglia, come sta accadendo in questi giorni”

pubblicato 6 Settembre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 20:45

Nonno Libero sta per tornare. Da mercoledì 7 settembre su Rai1 andranno in onda i nuovi episodi di Un medico in famiglia, storica serie Publispei giunta alla decima stagione. Come da tradizione, Nonno Libero sarà affettuosamente partecipe ai problemi del figlio Lele Martini (Giulio Scarpati) e dei propri nipoti. Inoltre, insieme a Enrica (Milena Vukotic) deciderà di portare Maddalena, la figlia di un suo vecchio amico scappato all’estero con la sua giovane badante-amante, a Roma. Tema portante della stagione sarà la paternità (tra i colpi di scena annunciati quello riguardante Anna, che potrebbe non essere figlia legittima di Lele).

Le prime scene del Medico 10 porteranno i telespettatori in Puglia, dove la famiglia Martini sta ultimando le vacanze estive. Ai microfoni di Blogo, Banfi ha spiegato:

A Lele, che torna da Parigi, dico ‘Sto diventando vecchio’ – ed è la verità, nella realtà io ho compiuto 80 anni qualche mese fa – ‘bisogna sbrigarsi, la famiglia deve essere ricompattata, non posso assicurarti sul tempo ancora prima del capolinea’.

L’attore pugliese ha poi ironizzato sul futuro della serie:

Un medico in famiglia 11 ci sarà oppure è giusto che la storia si esaurisca? Non lo so, io dico sempre scherzando che se apriamo la serie con i funerali di Nonno Libero facciamo l’80% di share. Tanto Nonno Libero un giorno o un altro morirà. Non posso assicurare che farò tante serie ancora.

Banfi ha infine riservato una frecciatina nei confronti di chi proprio a ridosso della nuova stagione del Medico manda in onda i suoi film. È successo, per esempio, a fine agosto quando su Italia 2 è stato proposto L’allenatore nel pallone e domenica scorsa quando Rete 4 ha trasmesso L’allenatore nel pallone 2.

In apertura di post il video integrale dell’intervista.

Un medico in famiglia