Focus Ascolti Reti Digitali: Giugno 2016

L’analisi degli ascolti delle reti native digitali per il mese di giugno 2016

di Hit

Il mese di giugno ha visto una sostanziale tenuta della platea delle reti DTT e satellitari con una media di poco superiore ai 9 milioni di telespettatori pari ad uno share del 38,52%. Per quel che riguarda il pubblico femminile abbiamo una media di 4,6 milioni di donne ed il 37,06% di share, mentre i maschietti sono poco sopra i 4,3 milioni ed il 40,23% di share.

Per quel che riguarda le fasce d’età abbiamo uno share del 44,20% per i 25-34 anni ed il 46,26% per i 35-44 anni. Sempre altissimo lo share fra i più piccini con il 64,45% nel target 4-7 anni. Per livello d’istruzione abbiamo il 39,82% nella fascia media superiore e 38,09% di media inferiore. Sempre più ampio il target senza istruzione con il 59,66% (ragazzi e bambini in età scolare).

Per gruppi satellitari Sky guadagna 374.000 telespettatori toccando l’8,27% di share. Cresce anche Mediaset Digitale di 57.000 telespettatori toccando il 5,40% di share. Calo per Discovery che si ferma al 4,58%, Disney con lo 0,19% e Fox con l’1,31% di share.

Fra le reti segnaliamo Iris che in prime time totalizza una media a giugno di 362.111 telespettatori e l’1,55%, Rai Movie 301.483 e l’1,29%, mentre svettano Rai4 con 418.380 telespettatori e l’1,79% e Sky Sport 1 con 442.813 e l’1,89% entrambe grazie agli europei di calcio evidentemente.

Fra le reti che sfondano i 200.000 telespettatori troviamo Cielo, Real Time, Rai Yoyo, Rai Premium, La5 e Top Crime.

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Amici di Maria De Filippi

Amici è un talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, andato in onda, per la prima volta, nel 2001.

Tutto su Amici di Maria De Filippi →