Home Notizie Stasera in tv, 3 settembre 2016: Superquark, Gomorra – La Serie

Stasera in tv, 3 settembre 2016: Superquark, Gomorra – La Serie

La serie Sky sbarca su Rai 4 in prima serata.

pubblicato 3 Settembre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 20:51

Logo Rai1  Su RaiUno ottava e ultima puntata di Superquark 2016. A seguire Speciale Fuori Luogo – Italia fragile e all’1.20 Cinematografo Speciale Venezia. Ma veniamo al prime time.

Scopriamo il dietro le quinte della serie. Inoltre con Alberto Angela e Gian Piero Orsingher andiamo a Palazzo Barberini, un museo che parla di una grande famiglia e del suo contributo al Rinascimento.

Logo Rai2  Su RaiDue tre puntate di Castle. A seguire Tg2 Dossier e Tg2 Storie. Alle 14.00, in diretta, le qualifiche del GP F1 d’Italia. Ma veniamo al prime time.

Il viaggiatore del tempo (S06E05) Simon Doyle, sospettato di aver commesso un atroce omicidio, crede di provenire dal futuro e di aver viaggiato indietro nel tempo per impedire una catastrofe.
Caccia al tesoro (S06E06) Beckett e Castle indagano sull’omicidio di una giovane donna, trovata morta in una posizione che evoca misteriosi rituali.
Tale padre, tale figlia (S06E07) Castle e Beckett aiutano Alexis a revisionare il caso di un condannato a morte. Per provare l’innocenza del condannato hanno solo 72 ore di tempo.

Logo Rai3  Su RaiTre, per il ciclo Il mio nome è Bond, il film Agente 007 – Mai dire mai (GB/USA, 1983) di Irvin Kershner, con Roger Moore. In seconda serata Amore criminale. Ma veniamo al prime time.

La Spectre è in possesso di due missili a testata nucleare e Bond, con l’aiuto di una donna, deve assolutamente evitare il peggio.

Logo Canale5 Su Canale 5 una puntata in replica di Ciao Darwin 6 – La regressione.

Sesta edizione dello show condotto da Paolo Bonolis, una giocosa fotografia dei rapporti umani e della nostra vita che, invece di progredire, torna miseramente indietro.

Logo Italia1  Su Italia 1 il film d’animazione in prima tv Mr. Peabody e Sherman (USA, 2014) di Rob Minkoff. In seconda serata due puntate di Vacanze da incubo. Ma veniamo al prime time.

Mr. Peabody è un cane eccezionale, dotato di un intelletto superiore si è separato dal branco in tenera età e ha conquistato tutto quel che uno scienziato può conquistare (Nobel incluso) oltre ad eccellere nello sport. Sentendosi solo ha, però, deciso di adottare un bambino e per educarlo ha inventato una macchina del tempo con la quale portarlo di epoca in epoca a vedere la storia con i propri occhi.

Logo Rete4  Su Rete 4 il film True Justice – Stato di guerra (USA, 2011) di Keoni Waxman, con Steven Seagal. A seguire il film Limite estremo (USA, 1993) di James B. Harris, con Wesley Snipes, Lolita Davidovich, Dennis Hopper, Viggo Mortensen. Ma veniamo al prime time.

Un gruppo di russi arriva a Seattle portando con sé una partita di diamanti destinata al mercato nero, inimicandosi le gang locali. Starà a Kane e alla sua squadra mettere termine alla guerriglia.

La7 logo  Su La7 due puntate de L’Ispettore Barnaby.

Un omicidio d’annata (S17E04) La cantina di William Carnarvon lancia un nuovo vino bianco in presenza del critico Nadia Simons quando numerosi ospiti vengono avvelenati, senza fatali conseguenze.
La morte arriva su un’auto d’epoca (S14E01) Due piloti degli anni ’60 si incontrano in una kermesse automobilistica. Debutta come protagonista John Barnaby, il cugino di Tom.

tv8_logo.jpg  Su Tv8 il film in prima tv La ricerca della verità (USA, 2010) di Marcin Teodoru, con Victor Browne e Stephanie Drapeu. A seguire X Factor le Audizioni 2011-2014. Ma veniamo al prime time.

Alla ricerca del killer della sua famiglia, un uomo rimane invischiato in un intrigo di cui fanno parte persone insospettabili.

Cielo logo  Su Cielo il film L’amant magnifique (Fra, 1986) di Aline Issermann, con Isabel Otero, Robin Renucci, Didier Agostini.

Una bella donna, allevatrice di cavalli, si innamora di uno stalliere e accetta di fuggire con lui, che vive come uno zingaro alla periferia di una grande città. La convivenza appanna presto la selvaggia passione. La donna lascia lo stalliere, ma rifiuta di tornare con il suo amante precedente.

Rai 4 Logo  Su Rai 4 le prime due puntate della prima stagione di Gomorra – La Serie. A seguire due puntate di Criminal Minds. Ma veniamo al prime time.

Il clan di Savastano (S01E01)  L’impero di Pietro Savastano, potente boss di Secondigliano temuto e rispettato da tutti, è minacciato dal clan rivale di Salvatore Conte.
Ti fidi di me? (S01E02) Per il superficiale Gennaro Savastano, figlio del boss Don Pietro, è arrivato il fatidico momento dell’iniziazione. Ciro ha il compito di aiutarlo.

RAI 5  Su Rai 5 teatro con Ti vuoi mettere con me?. Alle 22.40 Roma – La nuova drammaturgia e alle 23.10 Umbria Jazz – Manhattan Transfer. Ma veniamo al prime time.

Tra rivisitati e divertenti luoghi comuni, Michela Andreozzi riscopre, con spirito ironico e anche un po’ cinico, i tipici momenti che hanno segnato l’adolescenza di molti.

Iris Logo Su Iris il film Selvaggi (Ita, 1995) di Carlo Vanzina, con Ezio Greggio, Leo Gullotta, Monica Scattini, Antonello Fassari.

Un aereo con a bordo otto italiani e due modelle straniere precipita su un’isola deserta. Qui ha modo di fare mostra di sé un campionario di varia umanità: si va dal berlusconiano al veterocomunista, dalle bellone alle meno belle, dal meridionale al nordista.

La5 Logo  Su La 5 il film Rosamunde Pilcher: I giorni della tempesta (Ger, 1994) di Helmut Fornbacher – Cast: Sophie Von Kessel, Michael Lesch, Horst-Gunter Marx, Rolf Hoppe. A seguire il film Matrimoni impossibili (USA, 2003) di Andrew Fleming, con Michael Douglas, Michael Bodnar. Ma veniamo al prime time.

Dopo la morte della madre, affetta da leucemia, la giovane ed affascinante Rebecca Bayliss parte per la Cornovaglia alla ricerca del nonno, Grenville Bayliss, un noto pittore, che non ha mai conosciuto. L’uomo, reduce da un brutto attacco di cuore, incontra cosi’ per la prima volta Rebecca e tra i due si instaura immediatamente un forte legame.

Italia 2 Su Italia 2 il film Atterraggio d’emergenza (USA, 2005) di Jim Wynorski, con Brandon Barash, John Beck, Robert Clotworthy.

Masters è un ex pilota militare che in seguito ad un disastro aereo avvenuto dieci anni prima è stato accusato di negligenza; ora lavora a bordo di un volo charter che trasporta turisti alle Hawaii. Durante uno di questi viaggi l’aereo viene dirottato per mano di un gruppo di mercenari che hanno come obiettivo quello di rapire la figlia del proprietario della compagnia per cui lavora Masters.

mediaset_extra_logo.jpg  Su Mediaset Extra il film Ladri si nasce (Ita, 1996) di Pier Francesco Pingitore, con Pippo Franco, Leo Gullotta.

Una bustarella di 500.000 lire passa di mano in mano fino a diventare una maxi-tangente da un miliardo. Il giro parte dall’impiegato comunale Stampacchia e coinvolge, tra gli altri, il professor Colantuono, un ingegnere, l’agente discografico Seppia e l’aspirante cantante Rosalba.

nove-logo.jpg Su Nove una puntata di Killer Animals: Colossal Squid e a seguire Mangiatori di uomini: il calamaro gigante. Ma veniamo al prime time.

Da generazioni, il calamaro colossale è l’incubo dei marinai di tutto il mondo. Seguiamo un team di esperti nel primo studio scientifico di questo mostro marino.

Real Time  Su Real Time due puntate in replica di Body Bizarre, di cui vediamo la sinossi.

Vivere senza un braccio (S03E03) Un villaggio brasiliano teme il sole, mentre una donna sudafricana ha gambe gigantesche. Una madre americana è senza braccia e la lingua di una ragazza non smette di crescere.
Trapianto facciale (S03E04) Una donna si sottopone ad un trapianto facciale, mentre un ragazzo cinese ha un collo molto lungo. Una ragazza ha un sacco di capelli in eccesso, mentre un adolescente ha uno scroto gigantesco.