Home Notizie Programmi tv stasera, domenica 30 dicembre 2012: L’Isola, Il Signore degli Anelli, maratona Spartacus

Programmi tv stasera, domenica 30 dicembre 2012: L’Isola, Il Signore degli Anelli, maratona Spartacus

Programmi tv stasera, domenica 30 dicembre 2012: settima puntata de L’Isola su RaiUno, Il Signore degli Anelli Le due torri su Canale 5, maratona Spartacus su Cielo.

pubblicato 29 Dicembre 2012 aggiornato 3 Settembre 2020 22:58

Logo Rai1 Su RaiUno settima puntata de L’Isola, diretta da Alberto Negrin, con Blanca Romero, Marco Foschi, Simone Montedoro. In seconda serata il film Nati Stanchi (Ita, 2001), con Ficarra e Picone. Ma veniamo alla fiction.

Tara, insieme ad Adriano, decide di partire per l’Isola di Montecristo alla ricerca del marito Luca, braccato con Elena da Nikolai. L’arrivo di Tara e Adriano li mette in salvo. Tara finalmente può riabbracciare suo marito, che però non ha recuperato la memoria.

Logo Rai2 Su RaiDue tre puntate in replica di NCIS. In seconda serata Un anno di sport, uno speciale con gli eventi clou del 2012. Ma veniamo al prime time.

NCIS
Joanne (S07E16)
L’ex suocera di Gibbs ricompare nella sua vita nel ruolo di testimone di un omicidio costringendolo ad affrontare il suo doloroso passato.

Due vite (S07E17)
Dopo la morte del tenente John Mayne, trovato nel parco di Rock Creek nella sua auto, la squadra con a capo Ziva e Gibbs indaga a fondo nella vita del militare.

Giurisdizione (S07E18)

La squadra si ritrova a lavorare con l’agenzia CGIS nelle indagini per l’omicidio di un tuffatore della marina che stava tentanto di riportare in superficie un tesoro sommerso.

Logo Rai3 Su RaiTre il film in prima tv Maga Martina e il libro magico del draghetto (Ger/Aus/Ita, 2009) di di Stefan Ruzowitzky con Pilar Bardem. Per l’ultima puntata dell’anno, Che Tempo che Fa ospita Giuseppe Tornatore, Valerio Massimo Manfredi e Francesco Rosi. In seconda serata seconda puntata di Boss. Ma veniamo al prime time.

La strega Teodolinda cerca una sostituta. Gli indizi la guidano verso la piccola Martina. Ma sarà all’altezza dell’incarico?

Logo Canale5 Su Canale 5 continua la saga de Il signore degli anelli con Le due torri (USA/NZL, 2002), di Peter Jackson con Viggo Mortensen, Elijah Wood. In seconda serata il film Tin Cup (USA, 1995) di Ron Shelton, con Kevin Costner. Ma veniamo al prime time.

Il viaggio verso il Monte Fato continua, anche se Frodo e Sam si sono ormai divisi da Aragorn, Gimli, Legolas e tutto il resto del gruppo. Per assaltare la torre di Orthanc, e per sfuggire all’asfissiante inseguimento dei cavalieri neri i nostri eroi decidono di stringere delle alleanze.

Logo Italia1 Su Italia 1 seconda puntata de I Guastanozze. In seconda serata Bait – L’esca (USA, 2000), di Antoine Fuqua con David Morse. Ma veniamo alla prima serata.

Candid show in cui gli sposi organizzano sorprese e imprevisti per gli invitati.

Logo Rete4 Su Rete 4 il film Non è mai troppo tardi (USA, 2007), di Rob Reiner, con Jack Nicholson. In seconda serata un capolavoro di genere, Quei bravi ragazzi (USA, 1990), di Martin Scorsese, con Robert De Niro, Ray Liotta. Ma veniamo al prime time.

Edward Cole è un magnate d’industria multimilionario, Carter Chambers un umile meccanico afroamericano. I due uomini, malati terminali, si trovano a condividere la stessa stanza di ospedale, dove compilano una “Lista di cose da fare prima di morire”.

La7 logo Su La7 il film Return to me (USA, 2000), di Bonnie Hunt, con David Duchovny. In seconda serata Omnibus Night.

Un uomo, rimasto da poco vedovo a causa di un incidente stradale, si innamora di una donna, ex malata di cuore, che ha appena subito un intervento: nessuno dei due sa che il cuore della donna è quello che è stato donato dalla moglie dell’uomo.

New Logo Mtv Su Mtv una puntata della seconda stagione di Plain Jane – La nuova me, seguita da una della prima stagione. A seguire Diario di una nerd superstar.

 

Cielo logo Cielo maratona Spartacus: gli Dei dell’arena. Serata e notte dedicata alla saga dei gladiatori. 

 

Rai 4 Logo Su Rai 4 continua la prima stagione di Dexter, con altri due episodi.

Amore in stile americano (S01E05)

Mentre gran parte della Polizia è impegnata a dare la caccia al killer del Camion Frigo, Dexter raccoglie informazioni sulla sua prossima vittima.

Rispedire al mittente (S01E06)

Il killer del Camion Frigo riporta il cadavere di Valerie Castillo sulla scena del crimine, ma fa in modo che sul posto sia presente anche Dexter.

RAI 5 Su Rai 5 per il ciclo Film Doc propone Genova e il calcio – Le due anime della Superba (Ita, 2012) di Andrea Bettinetti.

Un racconto che prende il via dal primo derby nel 1946 per concludersi con i successi sampdoriani degli anni 90. Nel mezzo cinquant’anni di antagonismo calcistico e di storia cittadina.

Iris Logo Su Iris di scena Da qui all’eternità (USA, 1953) di Fred Zinnemann, con Burt Lancaster, Deborah Kerr, Montgomery Clift. In seconda serata Shining (USA, 1980), di Stanley Kubrick, con Jack Nicholson. Ma veniamo al prime time.

Estate 1941. Un giovane soldato di un reparto americano alle Hawaii è un ex pugile che da tempo ha abbandonato il ring. Il suo capitano decide di farlo tornare a battersi.

La5 Logo Su La 5 continua la serie tv, in replica, Royal Pains, con altri due episodi.

Una mela al giorno (S03E06)
Evan chiede a Paige di sposarlo: lei gli risponde di sì, ma prima deve ottenere il permesso del Generale Collins, e non sarà un’impresa facile.

Abracadabra (S03E07)
Hank prende in cura un prestigiatore che si blocca durante i suoi numeri di evasione e scopre che l’uomo soffre di ipertiroidismo.

Italia 2 Su Italia 2 continua la miniserie The Pacific.

Nona puntata

Sledge e i soldati del primo battaglione dei marines combattono ormai da più di un mese a Okinawa, quando ricevono l’ordine di unirsi a un’altra compagnia per tentare la conquista di una postazione nemica altamente strategica.

Decima puntata

I Giapponesi hanno dichiarato la resa. Leckie fa ritorno a casa e riprende la sua vecchia vita. Rimpatriato, Sledge ritrova il suo vecchio amico Sidney Philips, mentre la famiglia di Basilone riceve la visita di Lena.

Mediaset Extra Mediaset Extra dedica la prima serata alla replica di Ice Christmas Gala, con Cristina Chiabotto.


Real Time Su Real Time è tempo di bricolage in prima serata con la 19ª puntata dell’ottava, inedita, stagione di Paint your life, seguita dalle repliche di Merry Christmas con Csaba e de La Fabbrica del Cioccolato. In seconda serata due puntate di Collezionisti Estremi (o Collezioni da pazzi, Real Time usa entrambe i titoli…).