Home Notizie Serie TV, novità: Fox pensa a un poliziesco basato su King Arthur, CBS lavora a Her Honor di Judge Judy

Serie TV, novità: Fox pensa a un poliziesco basato su King Arthur, CBS lavora a Her Honor di Judge Judy

Showtime vuole Fatwa di Aasif Mandvi, ABC prepara una comedy su una famiglia di origine iraniana, CBS prende Me, Myself and I

pubblicato 1 Settembre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 20:54

Camelot: Fox sta pensando di realizzare una nuova versione del mito di King Arthur, trasformandolo in un poliziesco di tipo procedurale. Prodotto dalla The Jackal Group, la serie, che ha l’ordine per lo sviluppo della sceneggiatura, racconterebbe la storia di Art, un artista dei graffiti, che dopo l’approdo nella moderna Manhattan di un’antica magia, decide di unirsi al suo migliore amico Lance e alla sua ex Gwen, una poliziotta idealista, per realizzare il proprio destino e combattere alcune forze cattive che minacciano la città. Dan Frey e Ru Sommer hanno creato il progetto e lavoreranno alla sceneggiatura.

Her Honor: CBS sta lavorando a una serie tv sviluppata dalla famosa giudice della tv Judith “Judy” Sheindlin. La serie racconterà le vicende di una giovane giudice che lavora a New York, in grado di gestire l’ordine in aula ma che non sembra avere sempre lo stesso controllo nella sua vita personale. Michael Chernuchin (Law & Order) scriverà la sceneggiatura insieme a Sheindlin.

Fatwa: Showtime sta lavorando a una dark comedy satirica con protagonista Aasif Mandvi, che sarà anche produttore insieme allo sceneggiatore Dave Holstein. Una collaborazione che si ripete dopo The Brink, cancellato dopo una sola stagione da HBO. Fatwa, il cui nome è stato approvato da un esperto in leggi religiose, racconta la storia di LK Hussein (Mandvi) un fumettista le cui minacce di morte ricevute diventano ben presto la cosa migliore che gli sia mai capitata.

Me, Myself and I: CBS ha superato l’agguerrita concorrenza degli altri network acquistando il progetto di una single-camera comedy di Dan Kopelman, prodotta dalla Kapital Entertainment. Prodotta da Warner Bros, Me, Myself and I ha ricevuto l’ordine per la realizzazione del pilot e ha una storia che si dipana per 5 decenni. Ricalcando in qualche modo il modello di Boyhood, la serie racconterà cinquant’anni di vita di un uomo concentrandosi su tre periodi chiave: il 1991 quando ha 14 anni, il presente in cui nei ha 39 e il 2014 in cui ne ha 64.

Progetto senza titolo di ABC: la rete Disney prosegue nell’obiettivo di raccontare la società multiculturale in cui viviamo, raccontando attraverso la commedia, diverse tipologie di famiglia. L’ultimo progetto ordinato, creato da Andrew Reich (showrunner di Friends) e da Reza Aslan per gli ABC Studios, racconterà la storia di una famiglia di origine iraniana che vive a San Jose in California, mostrando i diversi approcci alle questioni legate all’integrazione, al rispetto delle tradizioni e dell’identità. Sia Reich che Aslan sono di origine iraniana.

Radicalocity: FX sta lavorando a una comedy lavorativa creata da Stephen Falk e Eva Anderson già dietro all’acclamata comedy di FXX You’re the Worst. La serie racconterà la storia di un network multi-canale di Youtube creato da tre cinici trentenni, con aspirazioni artistiche, che cercano in ogni modo di sfondare e proveranno ogni mezzo, immorale, poco etico o perfino illegale, per fare in modo che il loro canale abbia successo.