Home Mistero Adventure | Puntata 31 agosto 2016 | Tutti i servizi

Mistero Adventure | Puntata 31 agosto 2016 | Tutti i servizi

Mistero Adventure | La puntata del 31 agosto 2016.

pubblicato 31 Agosto 2016 aggiornato 9 Novembre 2020 16:08

  • 21:20

    Inizio trasmissione. Daniele Bossari, Fabio Troiano, Laura Torrisi ed Elenoire Casalegno, per la prima volta insieme, indagheranno sul triangolo della magia bianca: Torino, Praga e Lione. Bossari inizia la puntata, ricordando Claudio Cavalli.

  • 21:25

    Il triangolo della magia sarebbe un catalizzatore di energie positive. Daniele, Laura e Fabio si recheranno nelle tre città, Elenoire resterà a Milano per coordinare il tutto. Enrica Perucchietti ci parla della magia bianca: “E’ una pratica esoterica che ha l’obiettivo di fare del bene”. Troiano è a Lione. Torino e Lione sono la base della magia bianca, posizionate entrambe sul 44° parallelo. Bossari, invece, è a Torino.

  • 21:30

    Laura Torrisi, ovviamente, si trova a Praga. Le tre città sarebbe collegata dalle Ley Lines. La Casalegno, a Milano, ordina a Bossari di indagare su questi flussi energetici. Adam Kadmon ci spiega nel dettaglio cosa sono: “Il nome più corretto è tracce arcaiche”.

  • 21:35

    Bossari intervista Gianni Cerrutti, rabdomante: “Le Ley Lines collegano i luoghi di culto più importanti. Si possono trovare con una forcella rabdomantica”. Si procede con l’esperimento. Cerrutti: “Chi costruiva le chiese, conosceva la geometria sacra”.

  • 21:40

    Laura Torrisi riceve un libro riguardante le Ley Lines a Praga. Torino, Lione e Praga sono state costruite su confluenze dei fiumi. Per la rubrica Real Mistery, vediamo un entità misteriosa in un bosco. Poco dopo, Bossari si trova nel punto esatto dove il Po e la Dora Baltea confluiscono. Le confluenze dei fiumi creerebbero l’energia perfetta. Per la rubrica Real Mistery, vediamo un incendio spento attraverso le onde sonore.

  • 21:50

    Torino, Lione e Praga sono unite anche dalle origini pagane. Il toro, simbolo di Torino, è legato al culto del dio Api. Il Moloch, invece, contiene molti simboli iniziatici.

  • 21:55

    A Lione, la collina che prega di Fourviere è il luogo più sacro e domina tutta la città. Praga, invece, sarebbe stata fondata dalla principessa Libuse che ebbe una premonizione. Per la rubrica Real Mistery, vediamo mobili che si muovono da soli.

  • 22:00

    Praga è frutto di un sogno, la nascita di Torino è legata al mondo egizio, Lione è legata al culto celtico. Questo servizio è dedicato alla capacità degli uomini di far ricrescere gli arti. Ascoltiamo storie di uomini e bambini con arti rigenerati grazie alla polvere magica del dott. Bravo.

  • 22:05

    La ricrescita degli arti sarebbe merito della matrice extracellulare, disponibile nei maiali. La ricrescita, però, sarebbe anche merito di una predisposizione genetica. Per la rubrica Real Mistery, vediamo la gnoma fantasma in abito da sposa.

  • 22:15

    Lione era il luogo di culto della dea Cibele. Alla Chiesa della Gran Madre di Torino, invece, è legato il culto della Madonna Nera, collegata a sua volta al femminino sacro. Elenoire Casalegno intervista Davide Marrè: “La Vergine Nera può essere qualcosa di collegabile a Iside”.

  • 22:20

    Per la rubrica Real Mistery, ascoltiamo un suono agghiacciante proveniente da un pozzo in Russia. A Praga, invece, c’è la casa della Madonna Nera, l’edificio cubista più antico della città.

  • 22:25

    Va in onda un servizio dedicato agli Ufo e ai segreti dei governi a riguardo. Ne parla Maurizio Baiata: “Su tutti gli incidenti Ufo, i governi hanno messo una pietra sopra”. Poco dopo, va in onda la rubrica dedicata ai lati oscuri delle popstar. Rachele Restivo si occupa dei periodi difficili vissuti da Britney Spears.

  • 22:35

    Le statue del Ponte Carlo di Praga prenderebbero vita di notte, secondo una leggenda. Laura Torrisi si trova al Castello di Praga. La sua guida è Andrea Arcidiacono che ci racconta la storia di Rodolfo II e del suo interesse per l’alchimia e l’astrologia.

  • 22:40

    Gli alchimisti che vivevano a Praga lavoravano per trasformare i metalli in oro. Adam Kadmon ci parla della pietra filosofale: “Non è un oggetto. E’ la consapevolezza di trasformare l’uomo in un dio incarnato”. Bossari si trova nelle segrete di Palazzo Madama dove gli alchimisti effettuavano le loro pratiche magiche. Laura Audi parla delle grotte alchemiche: “Torino nasconderebbe i segreti degli alchimisti che cercavano il segreto della pietra filosofale”.

  • 22:45

    Per la rubrica Real Mistery, vediamo un fantasma di un uomo in un cimitero. Laura Torrisi si trova nella casa più antica di Praga dove Rodolfo II costruì due laboratori di alchimia.

  • 22:50

    I monaci benedettini di un convento di Praga detengono le formule di 4 elisir che hanno ereditato dagli alchimisti. Laura Torrisi viene invitata da un alchimista ad un esperimento: l’elisir dell'”alito del drago” che dona la forza.

  • 22:55

    L’alchimista prepara anche l’elisir di lunga vita. La Torrisi lo beve: “Speriamo non abbia glutine”. Per la rubrica Real Mistery, vediamo grattacieli sospesi tra le nuvole in Cina. Elenoire Casalegno intervista un “domatore di fiumi” che tiene corsi per alieni che vogliono diventare umani e che riesce a vedere anche le auree delle persone.

  • 23:05

    Laura Torrisi si trova davanti all’orologio astronomico della Città Vecchia di Praga. E’ il più antico del mondo ed è ancora funzionante.

  • 23:10

    Fabio Troiano si informa sull’orologio astronomico di Lione che si trova nella cattedrale. L’orologio è simile a quello di Praga.

  • 23:15

    Va in onda un servizio dedicato dedicato agli oggetti volanti non identificati. Si parla, nella fattispecie, delle luci di Stephenville in Texas.

  • 23:20

    Elenoire Casalegno intervista Andrea Pellegrino: “Quando si fondavano le città, si faceva molta attenzione all’astrologia”. Torniamo da Bossari che si trova in Via Pietro Micca a Torino dove si trovano tutti i segni zodiacali.

  • 23:25

    Va in onda un servizio dedicato alla cripta della Chiesa della S. Maria della Concezione dove si trovano gli scheletri di 4mila frati cappuccini.

  • 23:35

    Fabio Troiano si trova nel cuore medievale di Lione, la Vieux Lyon. A Lione, ci sono molti cunicoli ancora inesplorati e molti traboule ossia passaggi segreti. Per la rubrica Real Mistery, vediamo un furgone che si ribalta da solo. Troiano intervista Francoise Strada: “Lione è la città esoterica per eccellenza”.

  • 23:40

    Laura Torrisi si trova davanti alla Casa della Stella di Praga dove intervista Mauro Ruggero: “Questo palazzo segna la fine del percorso iniziatico, secondo gli esoterici. Praga ha molti edifici dall’architettura esoterica”. Adam Kadmon ci parla proprio di questo tipo di architettura e dei suoi dettami principali.

  • 23:45

    Per la rubrica Real Mistery, vediamo un entità dalla forma circolare. Torniamo da Bossari: Torino è stata una città molto frequentata da occultisti, esoterici e alchimisti. Laura Torrisi, a Praga, intervista l’artista Reon. Per la rubrica Real Mistery, vediamo tre luci in posizione triangolare avvistate in molti paesi del mondo.

  • 23:50

    Va in onda un servizio dedicato al libro perduto delle profezie di Nostradamus. Ne parla Enrico Baccarini. Il libro è stato scoperto e potrebbe nascondere la profezia sulla fine di tutto.

  • 00:00

    Le linee energetiche che uniscono Torino, Lione e Praga influenzano ancora queste cittĂ . A Praga, la Torrisi si reca nella chiesa di Santa Maria della Vittoria di Praga dove si trova la statua del Bambino GesĂą che avrebbe compiuto una serie di miracoli.

  • 00:05

    Va in onda un servizio della serie Case Infestate: ascoltiamo la storia di Keith Dovichi, attaccato dal fantasma di un capo tribĂą dentro la sua abitazione.

  • 00:10

    Bossari si trova a Piazza Castello, il cuore della magia bianca a Torino. Il viaggio di Fabio Troiano si chiude invece nel futuristico Museo delle Confluenze di Lione.

  • 00:15

    Va in onda un servizio a cura del PIT. Il Paranormal Investigation Team si trova alle Canarie per mettersi a contatto con il fantasma del Niño.

  • 00:16

    Daniele Bossari, Fabio Troiano, Laura Torrisi ed Elenoire Casalegno sono di nuovo insieme e tirano le somme dei loro viaggi. La nona edizione di Mistero termina qui. La sigla finale resta sempre la parte piĂą divertente.

Mistero Adventure è un programma televisivo condotto da Daniele Bossari, Elenoire Casalegno, Laura Torrisi e Fabio Troiano, con la partecipazione di Adam Kadmon, in onda ogni lunedì sera su Italia 1, a partire dalle ore 21:15.

Questa sera, andrĂ  in onda la sesta puntata della nuova edizione.

Mistero Adventure | Puntata 31 agosto 2016 | Anticipazioni

Nella sesta puntata della nuova edizione di Mistero Adventure, che andrà in onda questa sera, gli inviati Laura Torrisi, Fabio Troiano, Elenoire Casalegno e Daniele Bossari continueranno il viaggio che ha caratterizzato quest’edizione del programma di Italia 1.

In queste puntate, abbiamo visto i quattro conduttori di Mistero in viaggio negli Stati Uniti, in Portogallo, ai Caraibi , nelle Canarie e in Nord Europa, sempre alla scoperta di leggende, fenomeni soprannaturali e altri eventi inspiegabili.

Tra gli appuntamenti fissi del programma, infine, ci sarĂ  la rubrica curata da Rachele Restivo, dedicata ai lati oscuri delle popstar, e gli interventi di Adam Kadmon, dedicati ai complotti internazionali.

Mistero Adventure | Dove vederlo

Mistero Adventure andrĂ  in onda questa sera su Italia 1 a partire dalle ore 21:15.

La puntata sarĂ  visibile in streaming anche sul sito ufficiale di Mediaset e sul sito ufficiale del programma.

La puntata intera, inoltre, sarĂ  disponibile nella sezione on demand del sito Video Mediaset.

Mistero Adventure | Second Screen

Il programma condotto da Daniele Bossari, Elenoire Casalegno, Laura Torrisi e Fabio Troiano ha una sezione a parte sul sito di Mediaset e un’altra sul sito di Video Mediaset.

Mistero Adventure è presente anche su Facebook con una pagina ufficiale.

La trasmissione ha anche un account ufficiale su Twitter: @misterotv. Durante la puntata, si può commentare, utilizzando gli hashtag #misteroadventure e #mistero.

Per il liveblogging, infine, il consueto appuntamento è su TvBlog, magazine di Blogo, a partire dalle ore 21:15.

Italia 1