Home Rai Dire Nazionale, la Gialappa’s torna su Rai4 dal 1° settembre 2016

Rai Dire Nazionale, la Gialappa’s torna su Rai4 dal 1° settembre 2016

La Gialappa’s Band commenterà su Rai4 tutte le amichevoli e le qualificazioni mondiali dell’Italia

pubblicato 29 Agosto 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 21:01

Alla fine alla Gialappa’s Band è convenuto restare in Rai. Oltre a Quelli che il calcio ha avuto da contratto un programma in seconda serata e la conferma del suo spazio su Rai4, seguitissimo durante gli Europei. D’altronde il nuovo Direttore della rete è Angelo Teodoli, ex Direttore di Rai2 che aveva già puntato su di loro al fianco di Nicola Savino alla domenica pomeriggio.

Debutta il 1° settembre Rai dire Nazionale, il programma in cui l’irriverente trio commenterà tutte le amichevoli e le qualificazioni mondiali dell’Italia. Stesso format adottato a Euro 2016 e pronto a monopolizzare tutte le prossime stagioni calcistiche.

Come la Gialappa’s ha annunciato sulla sua pagina Facebook, cominceranno giovedì alle 20.45 con Italia-Francia. Il secondo appuntamento è, invece, previsto per lunedì 5 settembre con Israele-Italia.

La presenza fissa dei Gialappi su Rai4 è un ingrediente vincente per trainare il rilancio del canale, che a settembre darà spazio a nuove autoproduzioni, da Smartlove – il primo date show per nativi digitali – al talk Generation Gap, passando per la striscia quotidiana di Pechino Express, Pechino Addicted, condotta dagli ex vincitori Andrea Pinna e Roberto Bertolini.

Rai 4