Focus Ascolti TvBlog: Bilancio stagione 2015-2016 Porta a porta (Rai1)

Il bilancio stagionale sul fronte degli ascolti del talk show della seconda serata di Rai1 Porta a porta

di Hit

Partiamo dal dato medio totale del della stagione televisiva appena terminata che è stato pari a 1.129.000 telespettatori ed il 13,23% di share. Il dato medio della stagione precedente è stato di 1.172.000 telespettatori ed il 13% di share.

Veniamo ora ai dati di share dei singoli target, partendo dal sesso dei telespettatori, dove vediamo che per le donne la percentuale è del 15,76% di share, mentre per gli uomini si ferma al 10,5%.

Passando all’età partiamo dal 23,15% di share degli over 65, 15,59% della fascia 55-64 anni, 9,58% 45-54, 7,58% 35-44 anni, 5,78% 25-34 anni, 6,04% 15-24, 8,05% 8-14 e 7,5% 4-7 anni.

Per classi socio economiche i dati sono del 13,22% della classe AA, 13,34% BB, 11,83 % MB, 9,2% BA, 19,12 AB e 14,25% per la classe MA.

Passiamo ora a vedere i dati per livello d’istruzione, dove abbiamo il 6,71% di share di nessuna, 18,9% elementare, 12,42% media inferiore, 12,01% media superiore e 12,74% laurea.

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Amici di Maria De Filippi

Amici è un talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, andato in onda, per la prima volta, nel 2001.

Tutto su Amici di Maria De Filippi →