Rai Sport, Serie A 2016/2017: al via Novantesimo Minuto e la Domenica Sportiva

Le novità e le conferme nelle due storiche trasmissioni Rai

Con Calcio Champagne (Raidue, con Marco Lollobrigida) ieri sera si è aperta la nuova stagione televisiva di Rai Sport per quanto riguarda la Serie A di calcio (iniziata in realtà lo scorso weekend). Ecco i conduttori e le trasmissioni che accompagneranno tifosi e appassionati fino a maggio 2017 inoltrato.

La domenica dalle 17.00 alle 19.00 su Rai2 il classico appuntamento con Novantesimo Minuto. Paola Ferrari e Alberto Rimedio (nello studio di Roma rinnovato) daranno ampio spazio alle interviste in diretta e agli approfondimenti delle gare del giorno prima, soprattutto grazie ai contributi statistici. Nella seconda parte di Novantesimo, le classiche sintesi delle partite, i dati e il commento di Mario Sconcerti.

La domenica sera alle 22.40 sempre sulla seconda rete della tv pubblica la storica Domenica Sportiva. Da Milano, Alessandro Antinelli e la new entry Giorgia Cardinaletti (giornalista Rai ex Rainews24) condurranno la trasmissione per circa due ore avvalendosi delle opinioni dell'onnipresente Mario Sconcerti. In studio Paolo Tramezzani si occuperà della disamina tattica delle gare, mentre Marco Tardelli e Ivan Zazzaroni animeranno il dibattito, assieme agli ospiti della domenica.
Previsto un collegamento live a serata con i protagonisti del posticipo. Il programma si aprirà con una clip emozionale – una copertina - che anticiperà i temi forti della serata.

La nuova Ds si dividerà in tre momenti: il posticipo; l’analisi delle partite con servizi scritti in maniera tale da offrire spunti di discussione; l’approfondimento e l’analisi di Mario Sconcerti.

Inoltre è prevista la clip dei gol raccontata dalle voci di Tutto il calcio minuto per minuto e l’interazione social soprattutto nella scelta del man of the match e delle giocate più belle del giorno. Due rubriche fisse: il calciomercato e il calcio Primavera. Quindi uno sguardo sui campionati stranieri e una grande intervista ad un big italiano protagonista di campionati stranieri.

  • shares
  • Mail