Home Notizie Serie TV, novità: NBC ordina The Ark versione moderna dell’Arca di Noè, ABC sviluppa Documenting Love

Serie TV, novità: NBC ordina The Ark versione moderna dell’Arca di Noè, ABC sviluppa Documenting Love

NBC ordina Blood Defense tratto da un romanzo di Marcia Clark, procuratrice del caso O.J. Simpson

pubblicato 27 Agosto 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 21:04

Blood Defense: NBC ha ordinato un progetto basato sul romanzo omonimo di Marcia Clark procuratore del caso O.J.Simpson, ritornata agli onori della cronaca grazie al successo di American Crime Story. Clark si occuperà dell’adattamento insieme a Elizabeth Craft e Sara Fain per gli ABC Studios e la Mandeville TV. Tratto anche dall’esperienza personale di Clark, la serie sarà incentrata su Samantha Brinkman, un’avvocatessa che difende i criminali di Los Angeles la cui vita cambia quando si occuperà della difesa di un detective in un caso importante che la trasformerà in un personaggio pubblico, portando alla luce alcuni segreti oscuri del suo passato. Blood Defense è il primo di una serie di romanzi con protagonista Samantha Brinkman, il secondo uscirà il prossimo novembre.

Documenting Love: Mara Brock Akil, insieme al marito Salim Akil, hanno presentato alla ABC il progetto per una comedy multi-camera che ha ottenuto l’ordine per il potenziale sviluppo di un pilot. Si tratta del primo progetto venduto dalla coppia dopo la firma dell’accordo triennale con la Warner Bros. Secondo alcune fonti, il progetto sarebbe molto vicino al modello della comedy Mad About You (Innamorati Pazzi) con Paul Raiser e Helen Hunt andata in onda tra il 1992 e il 1999, e sarà incentrata sulla storia d’amore di una moderna coppia di potere.

Knightfall: un incendio ha colpito a Praga il set del drama di History prodotto dagli A+E Studios. Fortunatamente le fiamme hanno solo danneggiato gli esterni dei Barrandov Studios e non risultano feriti. Al momento la produzione è stata sospesa ma dovrebbe riprendere lunedì. Creata da Don Handfield e Richard Rayner e prodotta da Jeremy Renner che sarà anche guest star, Knightfall racconta la misteriosa storia dei Templari e dei loro Cavalieri.

The Ark: NBC ha acquistato i diritti di un drama di alto potenziale, prodotto dalla ImageMovers di Robert Zemeckis e 20th Century FOX, si tratta di una versione moderna, complicata e profonda rilettura della storia dell’Arca di Noè tratta dalla Bibbia. La sceneggiatura è di Daniel Kunka uno degli scrittori della cosiddetta “black list”. The Ark racconterà la storia di un ingegnere che dopo la morte della moglie ha una visione in cui vede come costruire una navicella per sostenere la vita nello spazio. Quando l’avvio della costruzione coincide con l’inizio della fine del mondo, l’uomo si renderà conto che è parte di un piano molto più grande di lui. Il progetto di The Ark era nato all’interno della divisione Fox 21 della 20th TV, quella dedicata alle produzioni per la cable, ma è poi stato spostato nell’altra divisione quando è stato deciso di proporre il progetto ai network broadcaster e non ai canali cable o digitali.