Home Notizie Giovani e Ricchi, i ragazzi protagonisti del programma di Rai 2 (dal 12 settembre)

Giovani e Ricchi, i ragazzi protagonisti del programma di Rai 2 (dal 12 settembre)

Dopo i coatti di Tamarreide, ecco i ‘rich kids’ italiana, che vivono all’estero e si mostrano su Instagram.

pubblicato 26 Agosto 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 21:06

Parte Va in onda martedì 12 settembre alle 23.30 su Rai 2 Giovani e Ricchi, docureality firmato da Alberto D’Onofrio sui rich kids italiani, che amano far bella mostra di sé sui social. Giovani (figli di) multimilionari che si mostrano in tutto il loro lusso con seguitissimi profili Instagram su cui postano scatti della dorata vita da nababbi. A produrlo da Dna International di Alberto D’Onofrio, già regista e autore di Tamarreide (li ricordate i coatti di Italia 1?) e anche di una chicca come Party People Italia (uno dei programmi più interessanti sul mondo della notte che siano mai stati realizzati in Italia, a mio modesto parere). A occhio tre declinazioni di ‘cafonal’ che piacerebbero molto a Dagospia, secondo me.

Da Instragrammers a protagonisti di un docureality il passo è breve: a svelare la rosa dei quattro rich kids italiani è stato lo stesso D’Onofrio, con scatti e immagini del backstage del programma. Tre ragazzi e una ragazza, tutti nel range dei vent’anni, immortalati tra auto di lusso e ambienti esclusivi, figli di imprenditori che con il loro lavoro hanno regalato ai propri figli un’infanzia e una gioventù (economicamente) invidiabile. Conosciamoli meglio.

Giovani e Ricchi | Federico Bellezza

Torinese, con studi di Amministrazione Ambientali alle spalle, Federico Bellezza ha una passione per il mare, almeno a vedere le foto postate sul suo profilo Instagram seguito da oltre 19.0000 follower (che di certo avranno apprezzato il suo solare personalizzato). Sorriso aperto su sfondo di yacht e palestre, tra gli scatti più frequenti, Federico si preannuncia un bel personaggino da seguire.

Giovani e Ricchi | Alberto Franceschi

What?

Una foto pubblicata da Alberto Franceschi (@albertofranceschi) in data:

Ha, invece, la passione per le auto Alberto Franceschi, figlio minore di Fabio patron di Grafica Veneta. Come racconta Padova Oggi, Alberto ha 21 anni e ha deciso di seguire, come il fratello Nicola (23 anni), le orme imprenditoriali del padre, anche se in un settore diverso da quello di famiglia. Ha brevettato infatti delle scarpe per il tempo libero personalizzabili e intercambiabili, Hide&Jack, con inserti colorati che si possono cambiare come i cinturini di certi orologi, che vende online e promuove proprio sul suo Instagram, grazie anche alla ‘complicità’ dell’attuale fidanzata Natasha Tozzi (bellissima figlia di Umberto, il cantante) immortalata con lui nel club di Porto Cervo. Ps. Per gli amanti del gossip, Alberto stava prima con la fashion blogger Alice Campello. Per lui oltre 67mila follower su Instagram.

Giovani e Ricchi | Camilla Lucchi

 

  ? #sardinia2016   Una foto pubblicata da CAMILLA LUCCHI (@camillalucchi_) in data:

Vacanze a Porto Cervo, figura elegante e longilinea, oltre 27mila followers su Instagram, laureata alla Bocconi – dove ha seguito anche un Master in Imprenditorialità e Strategia aziendale, Camilla si ‘descrive’ sul social network come “una finestra che mostra le apparenze, ma la realtà è dietro al muro”. Di Verona, ha un profilo Linkedin ancora piuttosto sgombro, ma la sua specialità restano gli eventi mondani. La scopriremo meglio in tv.

Giovani e Ricchi | Giovanni Santoro

Ha 26 anni e vive tra Londra e Milano Giovanni Santoro, che nella vita fa il procuratore calcistico e ama le auto di lusso. Un’estate a Ibiza, col figlio di (quasi) un anno e la compagna, la modella russa Galina Genis, una casa da 5 milioni di sterline a Notthing Hill e una Bentley dorata che si fa notare persino nella City: questa la ‘carta d’identità’ del quarto protagonista del docureality, che al suo fianco ha sempre la compagna. Sono noti per la loro mania di grandezza: basti pensare che i vicini si sono infuriati per l’impianto d’areazione industriale installato sul tetto della loro magione da quattro piani (evidentemente un tantino troppo ‘invadente’ e anche un pizzico troppo rumoroso). Il suo profilo, seguito ‘solo’ da 12 followers, è una vera miniera d’oro.