Home Notizie Calcio, la Serie A 2016-17 visibile gratis sul satellite su Club Rtl

Calcio, la Serie A 2016-17 visibile gratis sul satellite su Club Rtl

Le partite saranno disponibili a partire dal prossimo 11 settembre.

pubblicato 25 Agosto 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 21:08

A partire dal prossimo 11 settembre, su Club Rtl, canale lussemburghese in lingua francese fondato nel 1995, di proprietà della RTL Group, che trasmette principalmente in Belgio e Lussemburgo e visibile anche sul satellite, verranno trasmesse le partite della Serie A 2016-17.

Ciò sostanzialmente significa che i telespettatori che non hanno sottoscritto un abbonamento né con Sky, né con Mediaset Premium, se in possesso di una parabola e di un decoder satellitare, avranno la possibilità di vedere alcune partite del campionato italiano di calcio praticamente gratis.

Il network Eleven Sports metterà a disposizione di Club Rtl un totale di 36 partite della Serie A da trasmettere in diretta. L’emittente lussemburghese trasmetterà una delle partite che si giocheranno la domenica pomeriggio (gli anticipi del sabato, i posticipi della domenica e gli eventuali posticipi del lunedì, quindi, sono esclusi).

Per la cronaca, Eleven Sports fornirà a Club Rtl anche i momenti salienti della Liga, il massimo campionato spagnolo, della Ligue 1, la prima divisione francese, e della stessa Serie A, che andranno in onda ogni lunedì sera, a partire dal prossimo 12 settembre.

La Serie A amplierà l’offerta calcistica di Club Rtl che già offre ai suoi telespettatori la Champions League, l’Europa League e la coppa nazionale del Belgio, la Coppa Crocky.

L’attenzione del Belgio e del Lussemburgo nei confronti del campionato italiano di calcio è dovuta anche alla forte presenza di giocatori belga che militano in squadre italiane: Radja Nainggolan e Thomas Vermaelen, giocatori della Roma, Dries Mertens, calciatore del Napoli, e Jordan Lukaku, neo-acquisto della Lazio.

Laurent Haulotte, direttore editoriale per quanto riguarda lo sport su Club RTL, ha dichiarato che le partite che andranno in onda su Club RTL saranno in totale circa un centinaio.

Per la gioia di Sky e Mediaset Premium…