Home Amici di Maria De Filippi Luca Jurman: “Non torno ad Amici. Di Carta, Scanu e Amoroso non parlerò più” (VIDEO)

Luca Jurman: “Non torno ad Amici. Di Carta, Scanu e Amoroso non parlerò più” (VIDEO)

Luca Jurman, ad Amici dal 2007 al 2011: “Marco Carta, Valerio Scanu e Alessandra Amoroso non li sento e non li vedo più. Molto probabilmente non li vedrò mai più, non li sentirò mai più. Non lo so cosa sia accaduto e non mi interessa più”

pubblicato 23 Agosto 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 21:14

Luca Jurman in una lunga diretta video su Facebook è tornato a parlare della sua esperienza televisiva più importante, ossia Amici di Maria De Filippi, a cui prese parte dal 2007 al 2011, quando abbandonò il programma in polemica. Il docente di canto ha innanzitutto annunciato che non tornerà nel talent di Canale 5; quindi a proposito degli allievi che seguì da vicino in quel particolare contesto:

Io Marco Carta non lo vedo più, Valerio Scanu non lo vedo e non lo sento più, Alessandra Amoroso non la vedo più. Molto probabilmente non li vedrò mai più, non li sentirò mai più. Non lo so cosa sia accaduto e non mi interessa più. Sta diventando fastidioso che tutto ciò che viene fatto per amore della musica deve essere messo in dubbio.

2016-08-23_113151.jpg

Jurman, che a chi lo accusa di aver rovinato la musica lanciando Marco Carta risponde citando Alex Baroni con cui ha lavorato per oltre 10 anni, si è espresso anche su Maria De Filippi:

Non voglio parlare di lei. Almeno dal punto di vista lavorativo nei miei confronti è sempre stata rispettosa e una grande professionista.

Ribadito di aver lasciato il talent perché anche attraverso le squadre creava lo scontro tra i ragazzi (“ok le squadre, non c’era quasi più amore“), Jurman, che ai tempi di Amici ebbe numerose discussioni (in onda e fuori onda) con Grazia Di Michele e Rudy Zerbi, ha menzionato Gerardo Pulli come esempio di vincitore di talent di cui poi si sono perse le tracce. Sul caso The Kolors agli Mtv Awards:

Uscita pessima, fossi stato io il produttore o il manager li avrei strangolati. Ma come ti permetti a sputare sulla camera? Io non gliela avrei fatta passare. Lì manca la formazione.

Infine, sulla sua assenza dalla tv:

La tv non mi cerca più perché sono evidentemente scomodo…

Amici di Maria De Filippi