Home La Prova del Cuoco Antonella Clerici: “Ho rinnovato con la Rai per prossimi due anni, voglio fare interviste come Cattelan”

Antonella Clerici: “Ho rinnovato con la Rai per prossimi due anni, voglio fare interviste come Cattelan”

“Oltre a La Prova del cuoco ci sono anche altri due nuovi progetti. Uno in prima serata, su misura per me, cui dovremo lavorare. L’altro, in seconda serata”

pubblicato 18 Agosto 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 21:18

Antonella Clerici ha annunciato in un’intervistata rilasciata al settimanale Oggi di aver rinnovato il contratto con la Rai per i prossimi due anni. Quindi ha anticipato qualcosa in merito ai nuovi progetti televisivi (per il 2017?), fermo restando che la certezza è rappresentata da La prova del cuoco in onda dal 5 settembre:

Ho rinnovato il mio contratto con la Rai per i prossimi due anni e dal 5 settembre sarò di nuovo a La prova del cuoco ma ci sono anche altri due nuovi progetti. Uno in prima serata, su misura per me, cui dovremo lavorare. L’altro, in seconda serata, nasce, invece, dal fatto che sto ragionando sulla seconda parte della mia vita, in cui lustrini e paillettes avranno meno spazio. Ho iniziato come giornalista televisiva e mi piace l’idea, in questa fase di tornare a fare interviste. Alla mia maniera, però, costruendole attorno ai personaggi, come quando ho intervistato Mika sull’altalena… Un po’ come fa Alessandro Cattelan, giocando con gli intervistati. Anche perché li sceglierò solo in base al fatto che mi stanno simpatici e li stimo. Non riesco a intervistare quelli che non mi piacciono.

La conduttrice di Rai1, che ha ufficializzato la storia d’amore con Vittorio Garrone, ha parlato anche del futuro lontano dalla tv (ce ne fosse una che dicesse il contrario):

Arriverà il momento in cui non vorrò più stare in video 250 giorni l’anno. Ma siccome ho sempre ‘giocato in serie A’ e so che non mi accontenterei mai della ‘serie B’ preferisco fin da ora immaginare nuovi spazi (…) Lasciare è molto difficile. Penso, però, di avere il carattere giusto per capire quando sarà il momento. La tv è un grande amore ma non è l’unico. A un certo punto devi avere l’intelligenza e il carattere per cambiare, per mettere a disposizione la tua esperienza e la tua professionalità in altro modo.

Antonella ClericiLa Prova del Cuoco