Zelig Event, Gino e Michele: "Ale e Franz fissi. Speriamo torni Checco Zalone"

Zelig torna tra novembre e dicembre 2016. Sarò l'ultima edizione di sempre in quattro puntate

Ci prepariamo all'ennesimo strombazzato ritorno di Zelig, questa volta davvero per l'ultima volta. Dopo il flop dell'edizione 2014, pur giocata sulla staffetta tra conduttori, il carrozzone comico di Gino e Michele si riaffaccia su Canale5 con quattro puntate speciali, in un periodo meno rischioso dal punto di vista degli ascolti: quello a cavallo tra novembre e dicembre.

Alla co-conduzione fissa ci saranno Michelle Hunziker e Christian De Sica - già rodati nei cinepanettoni e in Striscia la notizia - e il titolo sarà Zelig Event "perché celebra i 20 anni di tv, i 30 del locale cabaret milanese dove è nato tutto, e perché segnerà la parziale fine di un percorso: da lì decideremo altre cose per il futuro".

zelig hunziker forest

A dichiararlo a La Repubblica sono i direttori artistici Michele Mozzati e Gino Vignali, coadiuvati da Giancarlo Bozzo. Tutti e tre, tra le righe, hanno confermato che questa sarà l'ultima edizione di sempre di Zelig.

"Di progetti ne abbiamo ma ancora vaghi. Probabilmente la squadra si dividerà i più percorsi. Riconoscendo che il cordone ombelicale resta legato a Zelig".

Le registrazioni si terranno dal 21 novembre al 14 dicembre nella Zelig Arena in Piazza Udine a Milano. La domanda è chi ci sarà degli storici?

"Mago Forest, Raoul Cremona, Ale e Franz, i coniugi Marta e Gianluca, saranno pressoché fissi. Tra quelli che hanno fatto la storia di Zelig speriamo anche in Zalone, Ficarra e Picone, Geppi Cucciari… quella generazione straordinaria di comici".

E tra le nuove leve?

"Ci saranno Antonio Ornano, Giuseppe Giacobazzi, tra i nuovissimi Vincenzo Albano, Cristina Chinaglia".

Staremo a vedere se il sapore dell'addio darà linfa allo show.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: