Home Notizie Stasera in tv, 14 agosto 2016: Olimpiadi di Rio, Circo Estate, Provaci ancora Prof.

Stasera in tv, 14 agosto 2016: Olimpiadi di Rio, Circo Estate, Provaci ancora Prof.

Canale 5 punta sul ‘cinecocomero’ con Bagnomaria. Ma gli anni ’80 non tramontano mai.

pubblicato 14 Agosto 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 21:28

Logo Rai1  Su RaiUno in replica Provaci ancora Prof 5. A seguire Speciale Tg1. Ma veniamo al prime time.

La scatola dei ricordi (S05E05) Le avventure di un’insegnante di lettere in un istituto superiore, spesso coinvolta nella risoluzione di complicati gialli.

Logo Rai2  Su RaiDue appuntamento con i Giochi della XXXI Olimpiade.

Tutto il meglio dei giochi Olimpici 2016, da Rio de Janeiro in Brasile le sfide che valgono le medaglie più prestigiose. Pallavolo F: Italia – Portorico; Pallanuoto M: Stati Uniti – Italia; Tuffi: Trampolino 3m F Finale; Ciclismo su pista; dalle 22:00  Scherma: Spada a squadre M Finali; dall’1.20 Atletica.

Logo Rai3  Su RaiTre appuntamento con Circo Estate. Alle 23.30 il film Nebraska (USA, 2013) di Alexander Payne, con Bruce DernMa veniamo al prime time.

In pista Andrea Lehotska e il “clown dei clown”, David Larible, per presentare otto puntate, con il meglio delle produzioni circensi degli ultimi anni. In collegamento, anche Ainette Stephens da Montecarlo.

Logo Canale5 Su Canale 5 il film Bagnomaria (Ita, 1998) di e con Giorgio Panariello. A seguire il film Laws of Attraction – Matrimonio in appello (GB, 2004) di Peter Howitt, con Pierce Brosnan, Julianne Moore. Ma veniamo al prime time.

Nel finire dell’estate, s’intrecciano le storie di quattro personaggi caratteristici della Versilia, con l’inconfondibile gusto dell’umorismo toscano.

Logo Italia1 Su Italia 1 tre puntate in prima tv di Chicago Fire. A seguire Off the map. Ma veniamo al prime time.

Dritti verso il disastro (S03E15) Boden decide di prendersi un periodo di congedo. Al suo posto viene mandato Pat Pridgen, che dimostra subito di non essere all’altezza della situazione.
Un drappo rosso (S03E16) Pridgen ce l’ha con Casey per essere stato con la sua ex ed è risoluto a fargliela pagare. Durante un incendio, per dispetto, dirotta il camion 81 su intervento di poco conto.
Ti perdono tutto (S03E17) Severide vorrebbe far entrare nella sua squadra Scott Rice, amico dai tempi del liceo, sospeso dal servizio, tempo prima, per condotta inadeguata. Quel posto è ambito anche da Mills, che sta per sostenere i test per essere riammesso nelle squadra.

Logo Rete4  Su Rete 4 il doc Apocalypse – Il grande racconto della storia. A seguire il film L’innocente (Ita, 1976) di Luchino Visconti, con Giancarlo Giannini, Laura Antonelli, Rina Morelli, Massimo Girotti. Ma veniamo al prime time.

Un ritratto storico e molto intenso della Seconda Guerra Mondiale, narrato attraverso le prospettive di vinti e vincitori, vittime e carnefici e dei vari testimoni diretti.

La7 logo  Su La7 il film Revenge… la vendetta (USA, 1990) di Tony Scott, con Kevin Costner, Anthony Quinn, Madeleine Stowe, Tomas Milian. A seguire il film In linea con l’assassino (USA, 2002) di  Joel Schumacher. Con Colin Farrell, Kiefer Sutherland. Ma veniamo al prime time.

Un Top Gun va a trovare in Messico un boss suo amico, Tibey. Questi gli è riconoscente perché ha avuto salva la vita per merito suo. Jay però s’innamora della moglie di Tibey che scopre tutto e cerca di uccidere lui e fa violentare lei, prima di rinchiuderla in un bordello. Ma Jay è ancora vivo e vuole salvarla.

tv8_logo.jpg  Su TV8 due puntate di Cucine da Incubo.

Il circolo dei pastori (S02E08) Al Circolo dei Pastori, sul Lago Maggiore, i prodotti utilizzati in cucina non sono genuini come il nome del ristorante potrebbe suggerire; come se ciò non bastasse a renderlo un incubo, lo Chef Antonino Cannavacciuolo dovrà vedersela con uno staff fortemente demotivato e un locale di rara bruttezza.
Al Bacioch (S02E02) n questo episodio, lo chef Antonino Cannavacciuolo visita il ristorante Al Bacioch, provincia di Alessandria, gestito da Luca, ex militare, e da sua moglie Florina, cuoca che ha perso l’amore per il proprio lavoro.

Cielo logo  Su Cielo il film The Controller (USA, 2005) di e con Dolph Lundgren. A seguire Metropolsex – Inside Sidney. Ma veniamo al prime time.

Nick Cherenko, un ex militare delle Forze Speciali russe, torna in azione per vendicare l’uccisione di moglie e figlia.

Rai 4 Logo  Su Rai 4 il film The Last Kiss (USA, 2006) di Tony Goldwyn, con Zach Braff, Jacinda Barrett, Rachel Bilson, Casey Affleck. A seguire La prima volta di Nicky (USA, 2006) di Nick Guthe, con Alec Baldwin, Nikki Reed, Carrie-Anne Moss, Jeff Goldblum, Luke Wilson. Ma veniamo al prime time.

Remake made in USA de L’Ultimo Bacio di Gabriele Muccino, che ha collaborato alla sceneggiatura.

RAI 5  Su Rai 5 il doc Brazil: A Natural History. A seguire I due oceani del Sudafrica. Ma veniamo al prime time.

Il paradiso naturale brasiliano: la foresta pluviale più grande del mondo con la sua affascinante biodiversità, le ampie paludi, i fiumi, le foreste tropicali e le sue vaste e incantevoli praterie.

Iris Logo Su Iris per il ciclo “La tensione corre su Iris” il film L’ultima eclissi (USA, 1995) di Taylor Hackford, con Kathy Bates, Jennifer Jason Leigh, Christopher Plummer, David Strathairn.

La trentacinquenne Selena St. George, affermata giornalista di New York, deve tornare nel natio Maine per incontrare la madre, Dolores Claiborne, sospettata per l’omicidio di Vera Donovan, l’anziana e ricca signora che assisteva da anni.

La5 Logo Su La 5 il film Sixteen candles – Un compleanno da ricordare (USA, 1984) di John Hughes, con Molly Ringwald, Joan Cusack, Anthony Michael Hall. A seguire due puntate di Royal Pains. Ma veniamo al prime time.

Trascurata dai genitori, in frenesia per le nozze della sorella, una ragazzina, nel giorno del 16° compleanno, sogna di incontrare il suo primo ragazzo.

Italia 2 Su Italia 2 due puntate di The Last Ship. Alle 16.30 in diretta e in esclusiva l’amichevole Friburgo-Milan. Ma veniamo al prime time.

Tentativi (S01E09) Servono sei volontari per fare un nuovo tentativo nella ricerca del vaccino. Chandler pensa di proporsi come volontario, ma Jeter lo ha già anticipato. Putroppo Maya morirà, ma quando sembra che anche gli altri cinque faranno la sua fine arriva la notizia.
Ritorno a casa (S01E10) La Nathan James e il suo equipaggio tornano a casa. Un messaggio di uno dei pochi rappresentanti del governo sopravvissuti, la signora Granderson, li convince a sbarcare a Baltimora dove e’ in atto uno scontro feroce tra i Signori della Guerra e le forze governative.

mediaset_extra_logo.jpg  Su Mediaset Extra in replica Italia’s Got Talent.

Talent show giunto alla sua quinta edizione, condotto da Belen Rodriguez e Simone Annicchiarico. In giuria: Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi. Talenti di ogni età e disciplina si susseguono sul palco e in soli due minuti devono dimostrare la loro abilità.

nove-logo.jpg Su Nove una puntata di Sepolti in casa e alle 23.50 Jodie Marsh: spose online. Ma vediamo il prime time.

Uno spazio più grande – Il mondo di Ken gira intorno a quello di Lauren. Ma la sua mania di accumulare oggetti sta distruggendo la loro relazione. Lauren ha dato a Ken un’ultima possibilità per ripulire tutto.

Real Time  Su Real Time in prima tv La Quinceanera USA. A seguire una puntata in replica e una in prima tv de Il Nostro Piccolo Grande Amore. Ma veniamo al prime time.

Vestiti neri (S01E03) Vestiti neri e graffiti per un compleanno di 15 anni? Il team di Bella si sente sotto pressione quando deve soddisfare l’amante dell’hip-hop Jennifer e le sue richieste, che vanno oltre la realtà.