Home Affari Tuoi Affari tuoi “raddoppia” su Rai1 dal 12 settembre 2016. Insinna resta “grazie a” Bonolis?

Affari tuoi “raddoppia” su Rai1 dal 12 settembre 2016. Insinna resta “grazie a” Bonolis?

Flavio Insinna torna a giocare su Rai1 con coppie di persone che non si conoscono. E il termine tassativo delle 21.15

pubblicato 11 Agosto 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 21:30

Affari tuoi torna nell’access prime time di Rai1 da lunedì 12 settembre. Alla conduzione sarà riconfermato il promesso sposo Flavio Insinna, nonostante lui stesso a fine giugno dichiarasse a Blogo:

“Affari tuoi è un ‘problema’ che torna dopo Il Grande Match ed un periodo di vacanza. E poi in tutto questo c’è sempre una cosa… voi date per scontato Affari Tuoi, me lo state dicendo voi, loro non mi hanno detto niente. Stiamo parlando senza contratto firmato. Non sto scappando come i calciatori. Se a settembre vedrete un altro, buttate l’intervista. Non lo dico per lanciare un messaggio a qualcuno, vi dico com’è la verità. Dovrei essere io, ma in questo mestiere siamo scritti sulla sabbia”.

A dire il vero, per qualche mese, si era effettivamente ipotizzata una sua mancata riconferma per l’incognita Bonolis. Se quest’ultimo avesse, infatti, firmato con la Rai – visti gli apprezzamenti dello stesso Dg Dall’Orto – si era dato in predicato un suo ritorno ai pacchi. Ora, invece, che Bonolis è stato rassicurato dalla sirene di Mediaset – con cui pure non ha ancora firmato – sarà più probabile vederlo al timone di Striscia contro Affari tuoi, forte della sua recente riappacificazione con Antonio Ricci.

In più lo stesso Affari tuoi, dall’anno prossimo, dovrà vedersela con la doppia concorrenza del suo più acerrimo nemico, che rilancerà in contemporanea l’access di Italia1 con La nuova Cultura Moderna.
Due le importanti novità di Affari tuoi. La prima è che da settembre si giocherà in coppia, ma non come nello Speciale per Due che vide in prima serata coppie di concorrenti, soprattutto sposi. In questo caso, infatti, i due concorrenti non si conosceranno tra loro.

Chi volesse candidarsi per partecipare alla prossima edizione può chiamare il numero 199.123.000 (dalle ore 18 alle 24) o andare sul sito www.giocherai.it..

Altra novità la durata. Come ha sentenziato il Direttore di Rai1 Andrea Fabiano, salvo ripensamenti per ragioni di Auditel, la prima serata comincerà rigorosamente alle 21.15. Questo significa che Affari Tuoi terminerà prima del solito e non sbrodolerà più la sua durata in puntate particolarmente tensive o per esigenze di traino. Speriamo che duri.

Affari TuoiFlavio Insinna