Home Notizie Transparent, Jeffrey Tambor: “Maura è sempre dentro di me”

Transparent, Jeffrey Tambor: “Maura è sempre dentro di me”

Al Television Critics Association press tour Jeffrey Tambor ha spiegato di essere contento di interpretare Maura, che sente anche quando non sta lavorando sul set

pubblicato 8 Agosto 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 21:37

Il viaggio di Maura (Jeffrey Tambor) verso una maggiore consapevolezza di sè stessa prosegue nella terza stagione di Transparent: al Television Critics Association press tour, il cast della serie tv di Amazon Instant Video ha rivelato che la terza stagione, che sarà pubblicata il 23 settembre, avrà come tema l’“uscire fuori dal proprio guscio”.

-Attenzione: spoiler-
Lo show seguirà Maura sempre alle prese con un percorso che la porterà a cambiare ancora, anche fisicamente: “Nessuno spoiler, ma restate sintonizzati”, ha spiegato Tambor, che ha anche rivelato che il personaggio di Maura lo ha cambiato anche fuori dal set:

“Non c’è dubbio che mi abbia cambiato la vita. Quando vado sul set divento Maura. [Ma alla fine della giornata] mi tolgo il costume, ma non mi tolgo di dosso lei”.

Alexandra Billings (Davina) ha voluto sottolineare la bravura dell’attore nell’interpretare questo personaggio, ed il rispetto che ha avuto verso la comunità transgender: “Non si tratta solo di indossare un costume, arriva da dentro di lui”, ha detto. “E’ qualcosa che ha a che fare con la rivelazione, la liberazione, l’arrendersi. Ciò che fa Jeffrey non si può mettere in un armadio”.

Amy Landecker (Sarah) ha invece raccontato che il primo giorno delle riprese della terza stagione ha dovuto indossare un costume di pelle, con tanto di fruste: “Ho provato ad invertire i ruoli, e sono totalmente impazzita”, ha spiegato. “Non è facile uscire dai propri limiti, ma in Trasparent, va bene non stare bene”. Judith Light (Shelly) è d’accordo, ricordando la scena della vasca da bagno della seconda stagione: “Jill (Soloway, creatrice della serie tv, ndr) ci fa sentire incredibilmente al sicuro.”

Il panel ha anche rivelato che un episodio mostrerà Maura all’età di 12 anni (interpretata da Sophia Grace Gianna), quando non aveva ancora fatto coming-out. “E’ qualcosa che non è stato ancora raccontato”, ha detto l’autrice della puntata, Our Lady J, a proposito del vedere in tv un giovane personaggio affrontare questo tema.