Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel venerdì 5 agosto 2016: La Principessa Sissi fra Mistero in volo e Fantozzi

Analisi Auditel venerdì 5 agosto 2016: La Principessa Sissi fra Mistero in volo e Fantozzi

Il sempreverde film La principessa Sissi è stata la proposta di venerdì sera di Rai1 a cui Canale5 ha contrapposto Il Sospetto II.

di Hit
pubblicato 8 Agosto 2016 aggiornato 21 Gennaio 2021 18:16

La seconda rete della Rai ha trasmesso il telefilm Le regole del delitto perfetto, mentre Rai3 ha passato il film Mistero in volo. Italia1 ha mandato in onda il film Fantozzi, mentre Rete4 ha diffuso I documenti di Quarto grado e L7 Il meglio di Crozza nel paese delle meraviglie.

Vediamo ora con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti fra queste 7 proposte televisive.

La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre ben al comando fin sopra la soglia del 25% di share, con la curva arancione del Tg5 fra il 15 ed il 20% di share. La curva nera del Tg La7 si posiziona poco sopra la linea del 5% di share. La sfida dell’access time vede al comando la curva blu di Techetechetè fra il 15 ed il 25% di share, con la curva di Paperissima sprint poco sopra il 10%.

Prime time con la vittoria della curva blu del film La principessa Sissi, curva questa che scorre fra il 10 ed il 16% di share. Segue la curva verde di Rai3 con Mistero in volo nei pressi del 10% di share e con tutte le altre curve sotto.

Seconda serata con la curva rossa di Rai2 con la cerimonia di apertura dei giochi della 31^ Olimpiade che vola fin verso il 35% di share.

Amici di Maria De Filippi