Home Serie Tv Toto Emmy Awards 2016 – Miglior attore protagonista di una serie drama

Toto Emmy Awards 2016 – Miglior attore protagonista di una serie drama

Ecco i nominati per gli Emmy Awards 2016 nella categoria Miglior attore protagonista di una serie tv drama

pubblicato 8 Agosto 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 21:37

Tornano, anche quest’anno, i Toto Emmy Awards 2016, i sondaggi che TvBlog vi propone per eleggere i vostri ideali vincitori agli Emmy Awards 2016. Per sapere a chi andrà l’ambita statuetta bisognerà aspettare il 18 settembre, quando la Abc (da noi Rai 4) manderà in onda la cerimonia di premiazione, quest’anno condotta da Jimmy Kimmel.

Vi proporremo, nel corso di queste settimane, alcuni sondaggi relativi alle categorie più importanti degli Emmy Awards: iniziamo, oggi, con la categoria Miglior attore protagonista di una serie tv drama, vinta l’anno scorso da Jon Hamm per Mad Men, e che quest’anno potrebbe riservare qualche novità, complici alcune nuove entrate che prendono il posto di alcuni loro colleghi.

I nominati, fatta eccezione per lo stesso Hamm e per Jeff Daniels di The Newsroom, sono gli stessi dell’anno scorso: Kyle Chandler per Bloodline (che ha già vinto una volta con Friday Night Lights), Bob Odenkirk per Better Call Saul, Liev Schreiber per Ray Donovan e Kevin Spacey per House of Cards. A loro si aggiungono due new entry: la prima è Rami Malek, protagonista di Mr. Robot, la seconda è Matthew Rhys per The Americans, serie tv che entra finalmente tra le nominate di quest’anno.

Senza Hamm, la gara si fa incandescente: la critica ha spesso elogiato il lavoro di Chandler, ma anche Odenkirk, che ha già interpretato Saul in Breaking Bad, potrebbe ottenere la statuetta. Potrebbe essere l’occasione giusta per Spacey, giunto alla quarta nomination, e quindi il più “abituato” a stare in questa categoria, ma ad ostacolarlo potrebbero esserci Rhys, già vincitore di altri premi per The Americans, e Schreiber. Poche le possibilità per Malek, che però ha ottenuto numerosi riconoscimenti e che, quindi, potrebbe sorprendere tutti.