Home Notizie Stasera in tv, 10 agosto 2016: Olimpiadi, Trofeo Tim, Superquark, Scomparsa

Stasera in tv, 10 agosto 2016: Olimpiadi, Trofeo Tim, Superquark, Scomparsa

Mentre Rai 2 si dedica alle Olimpiadi, su Canale 5 va in scena un classico del calcio d’estate.

pubblicato 10 Agosto 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 21:37

Logo Rai1  Su RaiUno nuovo appuntamento con SuperQuark. A seguire Overland 17. Ma veniamo al prime time.

iero Angela introduce il documentario della BBC ‘A carte scoperte’. Poi, alle Canarie conosciamo i Guanches, popolazioni indigene. Infine, scopriamo qual è il record detenuto da Treviso.

Logo Rai2  Su RaiDue le gare dei Giochi della XXXI Olimpiade.

Tutto il meglio dei giochi Olimpici 2016, da Rio de Janeiro in Brasile le sfide che valgono le medaglie più prestigiose.

Logo Rai3  Su RaiTre appuntamento con la prima puntata di Vertigo – Gli abissi dell’anima. A seguire Tg3 LineaNotte e Doc 3 – The Black Sheep. Ma veniamo al prime time.

Un viaggio per descrivere le ossessioni, le ambizioni incontenibili, gli abissi dell’uomo contemporaneo. Giuseppe Rinaldi racconta l’ossessione per il denaro.

Logo Canale5 Su Canale 5 in prima tv seconda puntata di Scomparsa (Fra, 2014) di Charlotte Brandstrom, con Francois-Xavier Demaison, Pierre-Francois Martin-Laval. A seguire Maurizio Costanzo Show – La Storia. Ma veniamo al prime time.

Le indagini del commissario Molina scavano nell’intimità della famiglia Morel e affiorano con chiarezza dinamiche corrotte da tradimenti e bugie.L’elemento in più è una telefonata di Lea sul cellulare di Julien interrotta bruscamente. Storie di prostituzione, droga e dissolutezze varie condiscono uno scenario già molto squallido e torbido.

Logo Italia1 Su Italia 1 calcio estivo con il Trofeo Tim. A seguire il film L’alba dei morti viventi (USA, 2004) di Zack Snyder, con Sarah Polley, Ving Rhames, Jake Weber, Mekhi Phifer. Ma veniamo al prime time.

Al Mapei Stadium di Reggio Emilia il classico triangolare estivo giunto alla sua 16esima edizione. Milan, Celta Vigo e Sassuolo si sfidano in tre partite di 45 minuti ciascuna.

Logo Rete4 Su Rete 4 il film Ricchi, ricchissimi, praticamente in mutande (Ita, 1982) di Sergio Martino, con Pippo Franco, Edwige Fenech, Lino Banfi. A seguire il film Occhio, malocchio, prezzemolo e finocchio (Ita, 1983) di Sergio Martino, con Johnny Dorelli, Lino Banfi, Janet Agren, Renzo Montagnani. Ma veniamo al prime time.

Tre episodi comici uniti dal fil rouge di un processo.

La7 logo  Su La7 le prime tre puntate di 1992, con Stefano Accorsi, Miriam Leone, Tea Falco. A seguire il film Il giorno più lungo (USA, 1962) di Ken Annakin, Bernhard Wicki, Darryl F. Zanuck, con Richard Burton, Robert Mitchum. Ma veniamo al prime time.

S01E01 – L’arresto di Mario Chiesa è la scintilla che accende Tangentopoli. Mentre in Italia è in atto un terremoto politico, le vite di sei persone si intrecciano.
S01E02 – Mentre l’ascesa di Leo è minacciata da un segreto, Pietro accetta la sfida della politica. Intanto, la carriera televisiva di Veronica è a un passo dal grande salto.
S01E03 – Mentre Luca ottiene la sua vendetta, ma non ancora giustizia, Leo affronta la minaccia di un ricatto. Intanto, Pietro arriva in Parlamento, ma gli ordini del partito lo soffocano.

tv8_logo.jpg  Su TV8 due puntate di Quattro Matrimoni in Italia.

Quattro spose, che non si conoscono tra di loro, partecipano ciascuna al matrimonio delle altre in qualità di giudici: dovranno commentare e dare un voto sulle categorie principali oggetto della competizione, ovvero location, cibo, abito e evento in generale. In palio una romantica luna di miele.

Cielo logo  Su Cielo, per il ciclo “Countdown – La Terra ha i giorni contati”, il film 100 gradi sotto zero (USA, 2013) di R.D. Braunstein, con Jeff Fahey, Sara Malakul Lane.

Cambiamenti climatici estremi stanno distruggendo il Pianeta. Un gruppo di scienziati cerca di impedire l’avvento di una nuova era glaciale.

Rai 4 Logo  Su Rai 4 l’amichevole Italia-Albania U21.

In diretta dallo stadio Riviera delle Palme di San Benedetto del Tronto dalle 20.50, con calcio d’inizio alle 21.00, incontro amichevole tra le nazionali di calcio Under 21 di Italia e Albania. Per gli “Azzurrini” allenati da Luigi di Biagio, saldamente in testa al proprio di girone di qualificazione per il campionato europeo di categoria 2017, si tratta del primo impegno della nuova stagione.

RAI 5 Su Rai 5 il doc in prima tv Franco Battiato – Temporary Road (Ita, 2013) di Giuseppe Pollicelli e Mario Tani.

Alternando interviste e documenti visivi di concerti e dietro le quinte, il film analizza la carriera del musicista e regista Franco Battiato mettendone in luce i legami con la ricerca introspettiva che da sempre caratterizza la vita dell’artista.

Iris Logo Su Iris per il ciclo Contemporaneo Italiano il film Il figlio più piccolo (Ita, 2010) di Pupi Avati, con Christian De Sica, Laura Morante, Luca Zingaretti. A seguire il film Tutta colpa della musica (Ita, 2011) di Ricky Tognazzi, con Ricky Tognazzi, Stefania Sandrelli, Elena Sofia Ricci, Marco Messeri. Ma veniamo al prime time.

Bologna, primi anni ’90. Luciano Baietti, un immobiliarista romano, decide di sposare Fiamma, che però abbandona proprio nel giorno delle nozze. Anni dopo, Luciano inizia ad avere delle difficoltà economiche e dietro consiglio del suo commercialista deve trovare un prestanome su cui scaricare le responsabilità delle situazioni più gravi.

La5 Logo Su La 5 il film Laws of Attraction – Matrimonio in appello (GB, 2004) di Peter Howitt, con Pierce Brosnan, Julianne Moore, Michael Sheen.

Daniel Rafferty e Audrey Woods sono due tra i più famosi avvocati divorzisti di New York. Durante le loro carriere hanno visto l’amore finire nei modi peggiori e il loro approccio alla professione è decisamente opposto: lei si attiene strettamente a ciò che è scritto sui codici, mentre lui cerca di vincere usando solo la propria capacità di giudizio e la propria abilità. Un giorno si trovano l’uno contro l’altra ad occuparsi del divorzio di due personaggi pubblici molto noti che si contendono un castello in Irlanda.

Italia 2 Su Italia 2 il film E adesso sesso (Ita, 2000) di Carlo Vanzina, con Elena Russo, Ciro Esposito, Sergio Solli.

Tratto da un caso di cronaca. Una donna matura si innamora di un ragazzo più giovane e fugge con lui.

mediaset_extra_logo.jpg  Su Mediaset Extra in replica La Notte Vola.

Lorella Cuccarini presenta un incredibile viaggio all’interno della musica e dello spettacolo dei mitici anni ’80.

nove-logo.jpg Su Nove il film Un matrimonio a quattro mani (USA, 1995) di Andy Tennant, con Kirstie Alley, Steve Guttenberg, Mary-Kate Olsen, Ashley Olsen. A seguire due puntate de L’isola di Adamo ed Eva. Ma veniamo al prime time.

Due ragazzine infelici si incontrano e scoprono di essere identiche: decidono di scambiarsi le vite e vedere l’effetto che fa.

Real Time Su Real Time una puntata in replica e una in prima tv de Il mio grosso grasso matrimonio gipsy US e a seguire una puntata in prima tv di Separati alla nascita, di cui vediamo la sinossi.

Emilie e Lin hanno lanciato un appello su Facebook per trovare il fratello e hanno scovato che la mamma era in Indonesia. Negli Stati Uniti, Marnita scopre di essere stata rapita.