Home Notizie Stasera in tv, 7 agosto 2016: Provaci ancora Prof, Olimpiadi, Apocalypse, Ghostbusters

Stasera in tv, 7 agosto 2016: Provaci ancora Prof, Olimpiadi, Apocalypse, Ghostbusters

Le gare in diretta da Rio nella prima e seconda serata di Rai 2, mentre Italia 1 si affida ai Ghostbuster, quelli originali.

pubblicato 7 Agosto 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 21:38

Logo Rai1  Su RaiUno in replica Provaci ancora Prof 5. A seguire Speciale Tg1. Ma veniamo al prime time.

L’ultima telefonata (S05E04) Le capacità investigative della Prof sono messe a dura prova; sul banco degli imputati, infatti, ci sarà Livietta, coinvolta in un caso d’omicidio.

Logo Rai2  Su RaiDue appuntamento con i Giochi della XXXI Olimpiade. 

Tiro con l’Arco: Squadre F Semifinali e Finali; Ciclismo su strada: prova in linea F; Tuffi: Trampolino 3m sincro F; Scherma: Fioretto M Semifinali e Finali; Beach Volley; Nuoto: Semifinali e Finali.

Logo Rai3  Su RaiTre appuntamento con Circo Estate. Alle 23.25 Nemico Pubblico Live. Ma veniamo al prime time.

In pista Andrea Lehotska e il “clown dei clown”, David Larible, per presentare otto puntate, con il meglio delle produzioni circensi degli ultimi anni. In collegamento, anche Ainette Stephens da Montecarlo.

Logo Canale5 Su Canale 5 il film in prima tv Ci vuole un gran fisico (Ita, 2012) di Sophie Chiarello, con Angela Finocchiaro, Paolo Hendel, Giacomo Poretti Aldo Baglio. A seguire il doc Biagio – Mio mondo. Ma veniamo al prime time.

Una donna sta per compiere mezzo secolo e si sente sempre più a pezzi. Esteticamente e moralmente. Dalla famiglia che la ignora al marito inetto, per arrivare alle minacce di licenziamento, tutto frana dentro e attorno a lei. E, tanto per gradire, è in piena menopausa e, almeno all’inizio, a nulla serve l’aiuto del suo angelo custode. Ma la sua protagonista, pur fragile e vessata, è determinata e proverà a reagire.

Logo Italia1 Su Italia 1 il film Ghostbusters (USA, 1984) di Ivan Reitman, con Bill Murray, Dan Aykroyd, Harold Ramis, Sigourney Weaver. A seguire il film Gremlins 2: La nuova stirpe (USA, 1990) di Joe Dante, con Zach Galligan, Phoebe Cates, John Glover. Ma veniamo al prime time.

Espulsi dall’università di New York per scarsa serietà, tre giovani bricconi, studiosi di parapsicologia, aprono una ditta di acchiappafantasmi per la disinfestazione ectoplasmatica e l’esorcismo degli spiriti maligni.

Logo Rete4  Su Rete 4 il doc Apocalypse – Il grande racconto della storia. A seguire il film Music Box – Prova d’accusa (USA, 1989) di Constantin Costa-Gavras, con Jessica Lange, Frederic Forrest. Ma veniamo al prime time.

Un ritratto storico e molto intenso della Seconda Guerra Mondiale, narrato attraverso le prospettive di vinti e vincitori, vittime e carnefici e dei vari testimoni diretti.

La7 logo  Su La7 in replica due puntate di Eccezionale veramente… ma veramente.

Lo show che lancia comici dilettanti nel mondo dei professionisti, elegge i più bravi tra i migliori intrattenitori che si sono esibiti sul palco.

tv8_logo.jpg  Su TV8 due puntate di Cucine da Incubo.

E’ divino (S02E07) Anche sull’incantevole isola di Capri, incredibile ma vero, esiste un ristorante da incubo: E’ Divino. Lo Chef Antonino Cannavacciuolo dovrà indicare la via per arrivare all’eccellenza a uno staff disorganizzato e demotivato che ha perso di vista cosa significa fare ristorazione.
Golfo di Mondello (S02E01) In questo episodio lo chef visita un angolo di Sicilia nel cuore di Milano: il ristorante Golfo di Mondello. Riuscirà Antonino a portare una ventata di freschezza in un locale ancorato a una sorpassata idea di ristorazione?

Cielo logo  Su Cielo il film The Package (Can, 2012) di Jesse V. Johnson, con Dolph Lundgren. A seguire Metropolsex – Inside Rio de Janeiro. Ma veniamo al prime time.

Tommy lavora per il boss Big Doug facendo per lui l’esattore ed utilizzando metodi di intimidazione decisamente sbrigativi. Un giorno Big Doug lo incarica di consegnare un pacchetto di cui non deve conoscere il contenuto a un altro temibile malavitoso: il Tedesco. Tommy vorrebbe evitare l’incarico ma è costretto ad accettarlo se vuole che il fratello minore, attualmente in carcere, veda estinto l’oneroso debito che ha proprio con Big Doug. Da quel momento entrerà nel mirino di diversi personaggi pericolosi che vogliono impadronirsi del pacchetto.

Rai 4 Logo  Su Rai 4 il film Heartbreakers – Vizio di famiglia (USA, 2001) di David Mirkin, con Gene Hackman, Sigourney Weaver, Ray Liotta.

Belle, furbe e affascinanti, Angela e sua figlia Wendy usano un metodo infallibile per conquistare miliardari e poi costringerli al divorzio. Ma qualcuno fiuta l’inganno.

RAI 5  Su Rai 5 il doc Brazil: A Natural History. A seguire I due oceani del Sudafrica. Ma veniamo al prime time.

Un viaggio nella prateria della regione centrale del Brasile, un habitat poco conosciuto del paese, a causa dei violenti temporali estivi e degli incendi.

Iris Logo Su Iris per il ciclo “La tensione corre su Iris” il film L’ultimo inquisitore (USA, 2006) di Milos Forman, con Javier Bardem, Natalie Portman.

Spagna, 1792. Il pittore Francisco Goya gode del suo momento di gloria grazie alla nomina di “pittore di corte”, nomina che gli permette di mantenere la sua vena artistica dipingendo il desolante scenario dela guerra e delle misere condizioni di vita cui e’ costretto il suo popolo. Un giorno, la sua musa ispiratrice – l’adolescente Ines – viene ingiustamente accusata di giudaismo e imprigionata dalla Santa Inquisizione.

La5 Logo Su La 5 il film Mi vuoi sposare? (USA, 2008) di Michael Feifer, con Nicole Eggert, David O’Donnell, Tom Arnold, David Deluise. A seguire due puntate di Royal Pains. Ma veniamo al prime time.

La tranquilla cittadina di Hillview rischia di essere trasformata in una caotica località sciistica ad opera di una potente società multinazionale. In sua difesa si schiera Lisa, avvocato di Hillview, la quale, a sorpresa, scopre che il legale con il quale si dovrà scontrare è il fidanzatino del liceo.

Italia 2 Su Italia 2 due puntate di The Last Ship. A seguire Mondiale Motocross col GP della Svizzera. Ma veniamo al prime time.

SOS (S01E07) La Nathan James va in soccorso di una ragazza non contagiata dal virus, rimasta da sola su un peschereccio. Durante l’operazione di recupero, i gommoni vengono attaccati dai russi, e Chandler e Tex finiscono dispersi in mare.
Il ricatto (S01E08) Il Capitano Chandler e Tex sono prigionieri sul lanciamissili russi. Per liberarli, l’Ammiraglio Ruskov chiede in cambio la Dottoressa Scott e i campioni con i risultati del suo lavoro.

mediaset_extra_logo.jpg  Su Mediaset Extra in replica Italia’s Got Talent.

Talent show giunto alla sua quinta edizione, condotto da Belen Rodriguez e Simone Annicchiarico. In giuria: Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi. Talenti di ogni età e disciplina si susseguono sul palco e in soli due minuti devono dimostrare la loro abilità.

nove-logo.jpg Su Nove due puntate di Sepolti in casa e alle 23.00 in prima Lupi – Limited Access Area, di cui vediamo la sinossi, seguita da una puntata in replica.

I corrieri della droga – Pablo Trincia analizza il fenomeno dei muli della droga: uomini e donne europei che, ogni anno, si lasciano convincere dai trafficanti a viaggiare portando valigie piene di coca.

Real Time  Su Real Time in prima tv La Quinceanera USA. A seguire una puntata in replica e una in prima tv de Il Nostro Piccolo Grande Amore. Ma veniamo al prime time.

La mongolfiera (S01E02) Jarling e Daniela si occupano di Beatriz e di sua mamma: le due cercano un vestito per i 15 anni della ragazza. Alexis spera di realizzare un servizio fotografico su una mongolfiera.