Home Notizie Stasera in tv, 2 agosto 2016: Cedar Cove, La Meglio Gioventù, Angeli

Stasera in tv, 2 agosto 2016: Cedar Cove, La Meglio Gioventù, Angeli

Rai 1 ritrova le vicende di Cedar Cove, mentre su Rai 3 si conclude la saga de La Meglio Gioventù.

pubblicato 2 Agosto 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 21:47

Logo Rai1 Su RaiUno due puntate della terza stagione di Cedar Cove. A seguire il film L’attimo fuggente (USA, 1989) di Peter Weir, con Robin Williams. Ma veniamo al prime time.

Olivia Lockhart è il giudice di una piccola e tranquilla cittadina, Cedar Cove. Un giorno arriva in città Jack Griffith, nuovo direttore del quotidiano locale. Dopo aver assistito all’udienza per una causa di divorzio, presieduta da Olivia, Jack le chiede un’intervista che Olivia gli nega. L’articolo in prima pagina, però, esce ugualmente rischiando di inficiare la candida tura di Olivia a nuovo giudice federale a Philadelphia. Questo crea tensione fra lei e Jack. Per quanto attratta da lui, Olivia, respinge le attenzioni del giornalista sapendo che presto dovrà lasciare Cedar Cove

Logo Rai2  Su RaiDue una puntata di NCIS – Unità Anticrimine, seguita da una di NCIS Los Angeles. Quindi A Sud di Made in Sud, il meglio del cabaret partenopeo. Ma veniamo al prime time.

NCIS 
San Dominik (S05E12) In una operazione d’addestramento che vede unita la squadra di NCIS e la Guardia Costiera, l’agente Borin e Gibbs trovano un cadavere in mare: la vittima faceva parte dell’equipaggio della nave “San Dominik”, forse caduta in mano ai pirati.
NCIS Los Angeles
Tutto il santo giorno (S05E07)  La squadra scopre un imminente attacco terroristico effettuato sul treno. Intanto, in Afghanistan, Granger è preoccupato per la scomparsa di Kensi.

Logo Rai3  Su RaiTre la miniserie La Meglio Gioventù (Ita, 2003) di Marco Tullio Giordana, con Luigi Lo Cascio, Alessio Boni, Adriana Asti, Fabrizio Gifuni, Sonia Bergamasco, Jasmine Trinca. A seguire Sfide Olimpiche. Ma veniamo al prime time.

40 anni di Storia italiana, dal 1966 al 2003, sono raccontati attraverso le vicende di una famiglia. Il protagonista principale è Nicola il quale, durante l’alluvione a Firenze del ’66, incontra e si innamora di una donna e la segue per vivere nella città di lei, Torino. Il fratello inquieto, Matteo, vive una situazione difficile, tra i sogni di gioventù e il malessere di un’Italia che si sta trasformando.

Logo Canale5 Su Canale 5 il film tv Angeli – Una storia d’amore (Ita, 2014) di Stefano Reali, con Raoul Bova e Vanessa Incontrada. A seguire il film Laws of Attraction – Matrimonio in appello (USA, 2004) di Peter Howitt, con Pierce Brosnan, Julianne Moore. Ma veniamo al prime time.

Lui è un ricco ragazzo di famiglia nobile. Lei un’affascinante poliziotta. I due si sposano e tutto va bene. Fin quando lei non cade a terra e rimane in fin di vita. Lui disperato urla al cielo un miracolo offrendo la sua stessa vita. La sua preghiera viene esaudita.

Logo Italia1 Su Italia 1 tre puntate in prima tv di Chicago Fire. A seguire due di Off the map. Ma veniamo al prime time.

Sorelle (S03E13) A Chicago arriva Megan, la sorella di Shay. E’ l’occasione per un riavvicinamento tra i due. Kelly continua a portare avanti le indagini con il Capitano Cunningham e riceve la telefonata di Hadley, un piromane che afferma di aver ricevuto notizie sull’incendio in cui Shay ha perso la vita.
Il piromane [Crossover Chicago PD] (S0213) L’Intelligence arresta un pericoloso piromane che nel corso degli anni ha appiccato vari incendi in città e causato la morte di alcune persone tra cui la migliore amica della sorella di Antonio.
Paradiso (S03E14) Il server del 911 è fuori servizio. Una neonata viene abbandonata fuori dalla caserma e Dawson le presta subito soccorso. Dopo un po’ arriva una ragazza che sostiene di essere la madre.

Logo Rete4 Su Rete 4 due puntate de Il Commissario Schumann in prima tv. A seguire il doc Il Presidente – The Queen. Ma veniamo al prime time.

L’ultimo volo – Schumann indaga sulla morte di un’assistente di volo il cui cadavere è stato ritrovato nei pressi di un aeroporto.
Una grande famiglia – Manja, protagonista di una serie Tv, viene avvelenata sul set. Emerge che Manja aveva una figlia.

La7 logo  Su La7 versione estesa di In Onda, dalle 20.35. Alle 23.10 Futbol, di cui vediamo la sinossi.

Notizie, calciomercato, curiosità, racconto del calcio. Conduce Andrea Scanzi.

tv8_logo.jpg  Su TV8 il film La coniglietta di casa (USA, 2008) di Fred Wolf, con Anna Faris.

Shelley si ritrova espulsa dalla Mansion House di Playboy con lettera sottoscritta dallo stesso Hugh Hefner. Tutti i suoi sogni di playmate sembrano essersi così definitivamente infranti. Le si presenta però subito un’opportunità per mettere a frutto quanto appreso nel mondo delle conigliette. Infatti il gruppo delle ragazze appartenenti alla confraternita Zeta Alpha Zeta stanno per perdere il loro alloggio in favore delle rivali Phi Lota Mu. Se le seconde sanno come attrarre i ragazzi le prime riescono a farli girare mille miglia al largo. Ora tocca a Shelley insegnare loro l’arte della seduzione.

Cielo logo  Su Cielo due puntate della seconda stagione di Hell’s Kitchen Italia.

I protagonisti dello show sono cuochi professionisti che non vengono giudicati dal pubblico o dalla giuria, ma da un unico, irreprensibile chef. Il temuto ruolo è ricoperto da Carlo Cracco, pronto a soggiogare i concorrenti, infondendo critiche, rimproveri e pressione psicologica. Chi riuscirà a sopravvivergli?

Rai 4 Logo  Su Rai 4 due puntate di Dominion.

Alex trova un nuovo nemico nel leader di Nuova Delfi Julian. A Vega, Claire deve intanto fronteggiare un’insurrezione, mentre l’arcangelo Michele trova una piccola città apparentemente rimasta fuori dalla guerra fra Cielo e Terra.

RAI 5 Su Rai 5 il film Una separazione (Iran, 2011) di Asghar Farhadi con Leila Hatami, Peyman Moadi.

Tutto è pronto per la partenza che Simin, suo marito Nader e la loro figlia Termeh hanno progettato. Lasceranno l’Iran per una nuova vita e uno nuova nazione. Tuttavia, all’ultimo, Nader ci ripensa: non osa lasciare solo il padre, malato di Alzehimer.

Iris Logo Su Iris, per il ciclo Italian Cowboys, il film Sella d’argento (Ita, 1978) di Lucio Fulci, con Giuliano Gemma, Ettore Manni. A seguire il film Django spara per primo (Ita, 1966) di Alberto De Martino, con Erika Blanc, Lee Burton, Nando Gazzolo, Alberto Lupo. Ma veniamo al prime time.

Lui, Roy, è divenuto un grande pistolero. Assetato di giustizia verso la morte del padre scopre che l’assassino è stato inviato da un uomo ricco della città, Barrett. Cercando di riuscire nel suo obiettivo, la sua rincorsa verso la vendetta sarà fermata dal piccolo figlio di Barrett.

La5 Logo Su La 5 il film Una top model nel mio letto (Fra/Ita, 2006) di Francis Veber, con Gad Elmaleh, Alice Taglioni, Daniel Auteuil, Kristin Scott Thomas. Quindi in prima tv Vita da sposi: Istruzioni per l’uso. Ma veniamo al prime time.

Pierre è un uomo molto ricco che ha una relazione extraconiugale con una top model molto conosciuta. I due vengono fotografati a letto. Lui per smentire la notizia e non perdere tutta la sua ricchezza deve architettare una soluzione credibile. Inventa così una relazione tra la sua amante e un altro uomo che potrebbe scagionarlo dal tradimento.

Italia 2 Su Italia 2 il film Ho vinto la lotteria di Capodanno (Ita, 1989) di Neri Parenti, con Paolo Villaggio, Antonio Allocca, Giancarlo Magalli, Camillo Milli.

Ciottoli è un uomo super sfortunato tanto da decidere di dare fine alla propria vita. Ma la sfortuna lo perseguita e non riesce nemmeno nell’obiettivo di suicidarsi. Mentre beve una grande quantità di veleno trova il biglietto vincente della lotteria. Corre così all’ospedale per fare una lavanda gastrica e godersi il denaro. Tornando a casa, però, il biglietto è sparito.

mediaset_extra_logo.jpg  Su Mediaset Extra in replica Al Bano, una voce nel sole.

Un teatro tenda allestito a Bari per l’occasione, una serie di ospiti internazionali ed una orchestra di 52 elementi che accompagnerà tutte le esibizioni dal vivo. Quattro appuntamenti per raccontare ed emozionare. Storie abbinate ai quattro elementi naturali: fuoco, terra, aria ed acqua. Tra gli ospiti anche Katia Ricciarelli, Rita Dalla Chiesa, Massimo Ranieri, Milva.

nove-logo.jpg Su Nove il film Piedipiatti (Ita, 1991) di Carlo Vanzina, con Renato Pozzetto, Enrico Montesano. A seguire L’isola di Adamo ed Eva XXX. Ma veniamo al prime time.

Due poliziotti, uno romano e l’altro milanese, diventano amici loro malgrado e insieme risolvono un difficile caso di droga. Oltre al resto i due hanno differenze ideologiche: il primo ha una propria giustizia che supera il dovere ufficiale, per l’altro si tratta di semplice lavoro.

Real Time Su Real Time in prima tv Malati di pulito e a seguire Il peso dell’amore. Ma vediamo al prime time.

Claire-Charlie e Andy-Ian (S03E01) La parrucchiera Claire trascorre 22 ore a settimana a mantenere intatto il suo appartamento. Aiuterà Charlie, ex netturbino, che non ha niente di pulito in casa.