Serie TV, novità: Cruel Intention potrebbe andare solo in streaming, Steven Bocho lavora a un revival di Avvocati a Los Angeles

NBC lavora a Salvation e Waking Lions rispettivamente prodotti Paul Haggis e Gideon Raff. Steven Bocho vuole riportare in tv Avvocati a Los Angeles (L.A. Law)

cruel-intention.jpg

Cruel Intention: durante il tour dei critici della Television Critics Association, la presidente di NBC Jennifer Salke ha rilasciato alcuni aggiornamenti sul revival/sequel del film anni '90 che vedrà il ritorno di Sarah Michelle Gellar. Dopo non esser stato ordinato a maggio, sembrava che ci fosse la possibilità per un ordine in vista dell'estate 2017, al momento è ancora tutto in gioco, compresa la possibilità di dirottare la serie su una piattaforma di streaming. L'aver prolungato il contratto è stata un'iniezione di fiducia nel progetto e al momento il problema principale è legato allo "spazio" nel palinsesto, proprio per questo potrebbero svilupparla direttamente per lo streaming.

Dragon Teeth: National Geographic ha annunciato di voler adattare l'ultimo dei tre romanzi di Michael Crichton pubblicati dopo la sua morte del 2008. Dragon Teeth racconterà la rivalità tra diversi patologi che nel 1878 si sfidavano per andare a caccia di ossa di dinosauri. Il progetto è prodotto dalla Amblin Television, Sony e CrichtonSun.

Ice: Audience Network ha ordinato dieci episodi di una serie prodotta dalla casa di produzione di Antoine Fuqua, che dirigerà anche il primo episodio, e dalla Entertainment One, incentrata sul traffico internazionale di diamanti. Ice, il nome con cui in gergo vengono chiamati i diamanti, è un crime-drama fortemente serializzato che segue le vicende della Green Family che decide di entrare nel business del traffico illegale di Los Angeles. Al centro i fratellastri Jake e Freddy che gestiscono gli affari insieme al padre Isaac, della G&G Diamonds, e allo zio Cam; quando Freddy ucciderà un importante trafficante, Jake dovrà salvare il fratello e l'impresa di famiglia.

L.A.Law: Steven Bochco co-creatore della serie andata in onda su NBC tra il 1986 e il '94, ha annunciato che insieme alla 20th Television sta sviluppando una nuova versione della serie, conosciuta in Italia come Avvocati a Los Angeles. Bochco ha rivelato che da anni stanno provando a convincerlo di creare una nuova versione della serie ma che si era sempre rifiutato, finchè qualche mese fa un suo vecchio sceneggiatore è riuscito a convincerlo puntando sulle differenze tra il sistema legale di allora e di oggi. Secondo Bochco dovrebbero essere pronti in vista della prossima "pilot season" quel periodo in cui i network generalisti valutano i pilot prodotti e ordinano le serie per la prossima stagione.

Media: TV One ha ordinato un film tv che racconterà i segreti di una potente famiglia che si occupa di comunicazione e cerca di mantenere intatto il proprio predominio. Penny Johnson Jerald sarà Jackie, fondatrice della Jones Universal Media Properties (JUMP). Dopo una tragedia famigliare, il figlio Michael Jones (Brian White) dovrà rinunciare alle aspirazioni politiche per prendere in mano l'azienda. Nel cast anche Gary Dourdan, Stephen Bishop, Chrystee Pharris e Blue Kimble. Il film Media servirà da backdoor pilot per una possibile futura serie tv.

Micronesian Blues: Jonathan Tropper e Greg Yaitanes, insieme a Patrick Dempsey, hanno presentato un nuovo progetto thriller a Cinemax. Scritto da Tropper e diretto da Yaitanes, con Dempsey produttore, Micronesian Blues racconta la storia vera di Bryan Vila, un ex marine che ha combattuto in Vietnam, che negli anni '90 si trasferisce in Micronesia dove accenta un lavoro come insegnante, lasciando il lavoro nella polizia di Los Angeles. Ma si ritroverà coinvolto in una guerra tra bande tribali, mercenari senza scrupoli e agenti della CIA corrotti.

Prototype: Syfy ha deciso di non ordinare la serie della Universal Cable Prods, con Jack Davenport e Cote de Pablo scritta da Tony Basgallop e che sarà proposta ad altri operatori. Prototype racconta la storia di tre improbabili collaboratori che si imbattono in una scoperta che potrebbe cambiare le leggi della fisica quantistica.

Salvation e Waking Lions: NBC ha annunciato l'ordine per due nuovi drama di "alto profilo" rispettivamente prodotti da Warren Leight, Paul Haggis e Sony TV e Gideon Raff e Universal TV. Scritto da Leight e diretto da Haggis, Salvation, che ha già l'ordine per il pilot, è il primo prodotto realizzato in un ospedale in tempo reale durante un evento catastrofico: infatti il 4 luglio un'improvvisa tempesta isola New York, tra elettricità saltata, gli ospedali di Brooklyn costretti ad evacuare, l'unico presidio medico resta "La Nostra Signora della Salvezza", un presidio medico cui recentemente sono stati ridotti i fondi.  sarà invece basato sul romanzo omonimo di Aylet Gundar-Goshen è un thriller ad alta tensione, ricco di colpi di scena incentrato su un medico di Beverly Hills che una notte investe e uccide un pedone e decide di scappare; la moglie della vittima scopre sulla scena il suo portafoglio e decide di ricattarlo, in parallelo la moglie del dottore è la detective incaricata del caso di incidente mortale.

  • shares
  • Mail