Nielsen Twitter Tv Ratings 25-31 luglio 2016: Temptation Island al primo posto

I programmi estivi di Maria De Filippi occupano i primi due gradini del podio

nielsen-class.jpg

Nielsen Social Italy ha rilasciato la nuova classifica dei programmi tv più twittati della settimana. Il periodo di riferimento va dal 25 al 31 luglio 2016. La top five delle trasmissioni di prima e seconda serata che hanno generato l’audience più ampia su Twitter è la seguente:

1) Temptation Island

2) Coca Cola Summer Festival

3) La Gabbia Open

4) Mistero Adventure

5) Superquark

Come sempre ricordiamo che nella classifica, basata sul numero di tweet nella finestra temporale Linear, sono esclusi gli eventi sportivi. Unique Authors indica il numero di utenti Twitter che hanno postato almeno un tweet su un contenuto televisivo rilevato da Nielsen. La finestra temporale linear è il periodo di tre ore prima, durante e tre ore successive al programma nel quale vengono conteggiati i tweet. Finestra temporale 24/7 indica un conteggio continuativo dei tweet durante l'intera settimana di riferimento.

Al primo posto troviamo l'ultima puntata del reality di Canale 5 prodotto da Maria De Filippi e condotto da Filippo Bisciglia: quasi 120 mila i cinguettii nella finestra temporale linear, che salgono a 216 mila in quella 24/7. Dai 13 ai 20 mila gli utenti Twitter coinvolti. Nettamente staccato al secondo posto l'ultimo appuntamento con il Coca Cola Summer Festival che resta sotto i 22 mila tweet. Medaglia di bronzo per il talk show di La7, l'unico ancora in onda in prima serata (gli altri sono tutti in ferie). Chiudono la top five, praticamente appaiate, Mistero Adventure e Superquark in onda in contemporanea il mercoledì.

nielsen-cl.jpg

Rispetto a sette giorni fa, Temptation Island e Coca Cola Summer Festival crescono, mentre Mistero e Superquark calano. Fuori In Onda, dentro La Gabbia. Da segnalare, infine, che per la quarta settimana di seguito Sky è esclusa dalla top five.

  • shares
  • Mail