Home Notizie Urbex, dal primo agosto su Red Bull Tv la docu-serie che esplora il mondo dall’alto

Urbex, dal primo agosto su Red Bull Tv la docu-serie che esplora il mondo dall’alto

Su Red Bull Tv dal primo agosto Urbex, docu-serie con al centro alcuni giovani e le loro imprese su grattacieli ed edifici altissimi

pubblicato 30 Luglio 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 21:55

Esiste una disciplina tanto singolare quanto affascinante, che sarà al centro di una docu-serie di otto episodi disponibile su Red Bull Tv dal primo agosto: Urbex, infatti, narra le imprese di otto esploratori moderni che, noncuranti delle vertiginose altezze e dei pericolosi che questo sport richiedono, si arrampicano lungo edifici abbandonati o imponenti strutture architettoniche per avere una visione differente del mondo che li circonda.

L’Urbex, o Urban exploration, è proprio questo: sfidare la gravità per salire grattacieli, ponti, edifici poco noti alla comunità, sfidando sè stessi ma anche per poter raccontare le metropoli tramite questi giganti, trasformandoli in veri e propri luoghi da visitare.

La docu-serie segue le avventure di nove urban explorer, che hanno accettato di farsi seguire dalle telecamere e mostrare la propria esperienza sui tetti più alti di alcune città come Dubai, Mosca, Toronto e Melbourne. I protagonisti di Urbex sono Elaina Hammeken, ex concorrente di America’s Next Top Model; Oleg Cricket, aspirante stuntman siberiano; Vadim & Vitality, duo russo molto noto su Youtube che si cimenterà nell’esplorazione di un cantiere edile a Mumbai; il malese Abudi Alsagoff, che sfiderà le altezze del Puterjaya Bridge di Kuala Lumpur; il fotografo francese David DeRueda; gli americani Max Ross & Zach Burke, a spasso per i grattacieli di Toronto e Bryce Wilson, che si metterà nei guai nel tentativo di scalare un edificio a Melbourne.

Le otto puntate mostreranno riprese in soggettiva dei vari protagonisti, ma anche nuove tecniche di riprese che si adattano alla spettacolo suggerito dai luoghi visitati dagli esploratori in ogni episodi. Ma Urbex offrirà anche uno sguardo inedito su questi giovani, raccontandone la famiglia, le aspirazioni ed i motivi che li spingono a rischiare ogni volta che si arrampicano su strutture così alte.

Una produzione che ben s’inserisce nell’offerta di Red Bull Tv, piattaforma digitale internazionale che offre eventi live ed on demand che comprendono concerti, festival, serie, documentari e film, tutti con in comune la volontà di offrire una visione che supera l’ordinario e che offre al pubblico nuove esperienze adrenaliniche.